Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: PC per grafica 3D

Title
    Nuovo Utente

Predefinito PC per grafica 3D

Salve ragazzi....sono nuovo del forum e vorrei un consiglio su quale tipo di configurazione per il mio pc.

Lavoro molto con la grafica 3D, tipo Autocad, 3D max, Rhino, Photoshop, non vorrei comprare un preassemblato e mi rivolgo a voi per una configurazione ottimale...

Il mio budget è € 600....monitor escluso...

Grazie..

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Non me ne intendo molto di caratteristiche di autocad ma una configurazione del genere con quel budjet non dovrebbe andare malaccio:

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Con 8gb sarebbe stato meglio ma sforo il budjet(senò dovrei mettere delle ram più scadenti)...
    Attendi un parere anche dagli altri...

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Pigna, si scrive budget, con la g ... e aggiungo che quella configurazione non è male, ma bisogna vedere come si comporta quella quadro rispetto ad un'ati ...

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Grazie Pigna...

ma che ne dite delle schede grafiche ATI RADEON HD 6970 - HD 5770, in particolare si trovano nelle confidurazioni dei pc della Apple..

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Se l'utilizzo del pc è generico andrebbero anche bene, ma se è prettamente dedicato a programmi di grafica non penso siano adatte

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

io lavoro con la grafica in particolar modo con quella 3D.... tipo rendering di edifici, interni e varie...
    Utilizzo i software come 3DMax, Archicad, Photoshop, Autocad...

Ho visto che molte schede grafiche ti permettono di ampliare il campo visivo, cioè ti permettono di creare quasi una vista 3D con l'uso di più monitor...

Mi puoi indicare una configurazione adatta al tipo di lavoro da svolgere...
    Grazie...

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Grafica vettoriale è compito di nvidia quadro oppure di ati firegl, alla fine si equivalgono e si va per simpatia, reperibilità e disponibilità economica.

E a meno che tu non voglia progettare un aeroporto disegnandoci anche i bicchieri di plastica del bar del terminal te ne basta una qualunque per gestire il disegno mentre lo fai.

Per il rendering invece lo sai meglio di me, più spendi più hai.

Le prestazioni di rendering delle quadro e delle fire gl sono assolutamente irraggiungibili da qualunque scheda video progettata per utilizzo ludico.

E' anche vero che se i tuoi progetti prevedono 5 minuti di rendering con una quadro ce ne puoi mettere 4 o 3 e mezzo per cui l'utilità della spesa puoi valutarla solo tu.

Sono schede video costruite per eseguire compiti di rendering per giorni ininterrottamente senza dare errori e con un guadagno di parecchie ore rispetto ai sistemi "tradizionali", usarle più in piccolo ovviamente non è inutile, ma ha un'utilità ovviamente meno marcata.

Per quanto riguarda l'utilizzo del multimonitor attualmente la migliore tecnologia è l'eyeinfinity dell'ati: ti permette di impostare anche i bordi degli schermi, che verranno calcolati in fase di rendering permettendoti di avere un'immagine finale senza distorsioni, come se stessi guardando l'immagine attraverso una finestra tutta a quadrati. Ovviamente a questo si aggiunge anche una superficie di lavoro molto superiore sia in dimensione che in risoluzione.

L'eyeinfinity lo consiglio solo per schede video serie hd6xx0 (che hanno la possibilità di attaccare 5 monitor nativamente), ma funziona ovviamente anche con la serie hd5xx0.