Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio aggiornamento configurazione

L'avatar di LuCiolla90
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Consiglio aggiornamento configurazione

Salve ragazzi.

Tanto tempo fa voi siete stai fondamentali nella scelta delle componenti per il pc che alla fine ho preso e si vede nelle info ma ora penso sia arrivato il momento di fare qualche aggiustatina (o no? ditemi voi ).

La config potete leggerla quindi io avrei pensato ad una combo procio (x6 o bulldozer?) + vga (hd6950, aspetto le hd7xxx o crossfire di 5850?) + eventuale dissi nuovo (sono propenso agli ultimi corsair ad acqua).

Il pc serve soprattutto per giocare ma lo avevate capito da tanto.

Il budget sarebbe di massimo 400/500 europiccioli.

Aspetto impaziente vostre risposte.

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Bulldozer dai bench dicono sia una bufala...
    Io andrei di:
    CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K€ 177,00
    Scheda Madre Asus P8P67 PRO Rev3.1 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX€ 123,10
    VGA Gigabyte GeForce GTX 560 Ti OC Core 900MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI miniHDMI€ 188,90
    Dissipatore CPU Noctua NH-U9B SE2 Socket Intel Amd€ 46,30
    Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-4GBXM 1600MHz 4GB (2x2GB) CL7-8-7-24 1.5v€ 52,00

Ma sforo il budjet :(
    Quindi io prenderei una scheda video meno ca**uta anche se questa va che è un piacere...
    Intendi overclokkare vero?

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Purtroppo bulldozer è un mezzo fail . Comunque cosa intendi fare? Sei disposto a cambiare piattaforma o ti vuoi limitare ad un upgrade di quella attuale? Per la seconda basterebbe un 1090t e una hd6950 (o attendi le hd7000).

L'avatar di LuCiolla90
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Alloooura...diciamo che vorrei mantenere piattaforma quindi proci amd...e anche stesso brand per le vga.

Non sono un fanboy ma mi sono trovato e mi sto trovando benissimo e quindi continuiamo.

Se prendessi l'x6 amd poi dovrei cambiare dissi o il mio corsair è compatibile?
    Per le vga penso di aspettare le hd7 dai...anche se costeranno tantissimo all'uscita.
    Consigliate di cambiare le ram con altre più veloci pure?

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Cosa te ne fai di un 6 core??E' già tanto se i giochi li ottimizzano per un quadcore :S...
    Io venderei cpu,ram,scheda madre,dissi e passerei a Intel...
    Poi penserei alla video...

Comunque vedendola la tua configurazione in firma non mi sembra così male...Non so fino a che pro ti convenga cambiarla(o non se la cava più con i nuovi titoli?Se intendi giocare BF3 a palla devi andare di 570 ma solo con quella massacri il budget)...

L'avatar di LuCiolla90
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

A sto punto mi tengo sto pc per ancora un pò magari aggiornando soltanto il dissipatore con un corsair h100.

Magari tra un annetto passo direttamente a intel e nvidia mantenendo il case ma sempre se amd non fa qualche buona cpu.

Una buona configurazione intel sui 1000€ per gaming non estremo sullo schermo che possiedo, senza contare il case, quale potrebbe essere?

Ah il pc rimane spesso accesso molto tempo, la stanza è quella che è e la pulizia la faccio ogni annetto quindi un dissi a liquido nella config che mi proponete please.

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LuCiolla90 Visualizza Messaggio
    A sto punto mi tengo sto pc per ancora un pò magari aggiornando soltanto il dissipatore con un corsair h100.

Magari tra un annetto passo direttamente a intel e nvidia mantenendo il case ma sempre se amd non fa qualche buona cpu.

Una buona configurazione intel sui 1000€ per gaming non estremo sullo schermo che possiedo, senza contare il case, quale potrebbe essere?

Ah il pc rimane spesso accesso molto tempo, la stanza è quella che è e la pulizia la faccio ogni annetto quindi un dissi a liquido nella config che mi proponete please.
    Sicuro di volere un dissipatore a liquido?Non è così comodo come si crede!Basta una piccola perdita e addio pc, senza contare i costi di manutenzione(sostituzione liquido)...O tu intendi uno di quegli impianti a liquido giocattolo che ti vendono già confezionati, tipo corsair etc?
    La configurazione di settembre è ancora valida:
    Processore: Core-i5 2500K 175€
    Scheda madre: MSI P67A-G45 100€ (questa forse la cambierei)
    Memoria: Corsair 4GB TWIN3X 2x2GB PC3-12800 1600Mhz-888 45€(o delle G.Skill)
    Scheda video: GTX560 Ti 190€
    Hard Disk: SSD Corsair F120 170€
    Hard Disk: Western Digital 1TB Caviar Green Power 64MB WD10EARS 50€ (o un qualsiasi hd 1tb veloce)
    Case: Cooler Master RC690 80€
    Alimentatore: CoolerMaster 620W Pro Real Power Modulare/Corsair HX650W/Enermax ECO+ 620W 110€
    Masterizzatore: Pioneer DVR-216DBK black SATA 20€