Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: nuovo pc

Title
    Nuovo Utente

Post nuovo pc

Salve a tutti , sto cercando di montare un nuovo pc vorrei spendere in torno hai 1000€
    ho tirato giu due cose
    scheda madre
    intel dx79to
    processore
    i7 -3820 chache 10Mb velocità 3.60ghz
    memoria ram
    4gbX4 =12gb
    scheda video
    Gtx 580

non so se sono compatibili , se ho sbagliato in qualche cosa , se potrei avere di meglio , qualche consiglio generale , come HDD uno normalissimo da 500 gb, lettore bluray , mi manca la scheda di rete ad esempio, ma non so che metterci XD , comunque vi ringrazio eee aspetto consigli :D
    Ultima modifica di bube89; 01-03-2012 alle 20:32

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Ma ti serve anche hard disk, case, alimentatore( e in questo caso anche dissipatore...)?
    Perchè con 1000 euro non ci stai proprio calcola che:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 293,00 € 293,00
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 210,30 € 210,30
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 451,90 € 451,90
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 87,10 € 87,10
    TOTALE IVA COMPRESA : 1.042,30 €
    Ultima modifica di Pigna; 01-03-2012 alle 23:42

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Ma ti serve anche hard disk, case, alimentatore( e in questo caso anche dissipatore...)?
    Perchè con 1000 euro non ci stai proprio calcola che:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 293,00 € 293,00
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 210,30 € 210,30
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 451,90 € 451,90
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 87,10 € 87,10
    TOTALE IVA COMPRESA : 1.042,30 €
    hai ragione , il mio dilemma è potenziare il mio o farmene uno nuovo, la spesa verrebbe ammortizzata in due mesi , comprando prima i pezzi costosi , poi le altre cose che hai citato , quindi anche se mi viene 1300-1600 non mi cambia molto .. si è vero ho detto 1000 euro ma solamente di scheda madre , processore, e ram , e scheda video (penso che siano i pezzi piu costosi XD) ,

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bube89 Visualizza Messaggio
    hai ragione , il mio dilemma è potenziare il mio o farmene uno nuovo, la spesa verrebbe ammortizzata in due mesi , comprando prima i pezzi costosi , poi le altre cose che hai citato , quindi anche se mi viene 1300-1600 non mi cambia molto .. si è vero ho detto 1000 euro ma solamente di scheda madre , processore, e ram , e scheda video (penso che siano i pezzi piu costosi XD) ,
    Uhm: anche se nel caso tu comprassi prima solo vga,cpu,ram e scheda madre bisogna vedere se l'alimentatore che hai ora regge il tutto...
    Ps:cosa devi farci con questo pc??Se è per giocare, i 16gb di ram sono inutili :) e se vuoi risparmiare qualcosina potresti mettere anche un i5 2500k...

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

beh intanto se non è urgente puoi anche aspettare l'uscita delle nuove schedere Nvidia che dovrebbero uscire a giorni e quindi poter risparmiare qualcosa sulle versioni 5XX. Poi se non devi fare Rendering, Grafica avanzata o montaggio video, più di 8 giga di ram sono inutili quindi puoi risparmiare pure su quello. Idem scheda grafica puoi puntare su una GTX 570 che scalda meno di una GTX 580 che è una dual GPU: ;)

L'avatar di valmitico
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

quoto pigna...se lo usi per giocare puoi tenerti 4 gb di ram, magari prendendone qualcuna con frequenza maggiore più k quantitativo di memoria maggiore, xk 16 gb servono se dovessi tenere una cinquantina di programmi aperti ma nn penso sia il tuo caso, a te serve la velocità con cui le ram scambiano informazioni col procio e vga quindi diminuisci il quantitativo e aumenta la frequenza e risparmi qualcosina..

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •