Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 46 a 57 di 57

Discussione: pc station

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

ci sarà anche un motivo, oltre al fatto che l'i7 va meglio in questione. l'unica cosa in più dell'amd è la questione degli 8 core! allora a sto punto, si aspetta ivy, che sicuro avranno molto più effetto sul mercato, ma prendere ora AMD non conviene perchè sarebbe una spesa che successivamente comporta cambio di Processore e Scheda madre.

Poi ci sarà anche un motivo per cui Intel non abbia abbassato i prezzi mettendo il commercio a pari con le controparti uscite di AMD e abbia addirituttura posticipato di 4 mesi l'uscita di Ivy sul mercato sia perchè non c'erano concorrenti con l'attuale architettura Sandy e con il fatto addirittura detto volontariamente di posticipare l'uscita di Ivy per commercializzare la vendita di sandy bridge già nel mercato. Se erano tutta sta potenza fidati che Intel non avrebbe posticipato di cosi tanto l'uscita di Ivy! :)
    Ultima modifica di tiagullo; 07-04-2012 alle 12:54

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tiagullo Visualizza Messaggio
    ci sarà anche un motivo, oltre al fatto che l'i7 va meglio in questione. l'unica cosa in più dell'amd è la questione degli 8 core! allora a sto punto, si aspetta ivy, che sicuro avranno molto più effetto sul mercato, ma prendere ora AMD non conviene perchè sarebbe una spesa che successivamente comporta cambio di Processore e Scheda madre.

Poi ci sarà anche un motivo per cui Intel non abbia abbassato i prezzi mettendo il commercio a pari con le controparti uscite di AMD e abbia addirituttura posticipato di 4 mesi l'uscita di Ivy sul mercato sia perchè non c'erano concorrenti con l'attuale architettura Sandy e con il fatto addirittura detto volontariamente di posticipare l'uscita di Ivy per commercializzare la vendita di sandy bridge già nel mercato. Se erano tutta sta potenza fidati che Intel non avrebbe posticipato di cosi tanto l'uscita di Ivy! :)
    Gli Intel sono indubbiamente superiori sia in prestazioni che in efficienza generale ma PER QUELLO CHE DEVE FARE LUI la differenza con i Bulldozer 8 core è molto ridotta a discapito di una differenza di prezzo decisamente maggiore. Se ci avesse dovuto anche giocare sarebbe sicuramente stato più adatta la scelta di un Intel.
    Tral'altro dove sta scritto che per i futuri AMD saranno montati su nuovo socket? AMD è sicuramente più restia di Intel a cambiare socket.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

nn sono un esperto di negozio su internet ma di solito fra quelli k e quelli normali passano dai 20 ai 50 euro, solo per un moltiplicatore sbloccabile è tantissimo, nn capisco il discorso sul cambio di cpu e scheda madre, cosa intendi?
    sul posticipo di ivy bridge credo che c'entra poco il divario dagli altri modelli, a intel costa meno produrre i modelli nuovi perchè ha 22 nm sono piu piccoli e quindi con lo stesso wafer ne produce di più e piu buoni, almeno io ho sempre saputo cosi con le produzioni elettroniche, sia top-down che bottom-up

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

I5 2500 175 € i5 2500k 185€ prezzi di ekey :)

Prezzi Ekey! :) L'FX è inferiore perfino al i5 2500k Bench ne dimostrano [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] Guarda qua! Allora a sto punto li si consiglia un I5 2500k o senza K se non vuole fare overclock. Comunque per ora anche ivy non ha richieste di cambio socket. Posso funzionare anche su architettura 1555 o su 2011 :)

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Ma che c'entra pc mark?(che come per il suo gemello 3dmark, con le prestazioni reali ha veramente poco a che fare) A lui gli serve per rendering ed encoding e se guardi, in quella stessa recensione, la sezione "creazione contenuti e media encoding" vedrai che Bulldozer si difende decisamente bene

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

io ti ho messo solo il collegamento ai vari bench non a quello a 3dmark di preciso! In tutti comunque viene sempre battuto! L'unica cosa ripeto è la questione degli 8 core ma non credo che verranno sfruttati comunque perchè il rendering che deve fare da quello che ho capito non è a tale livello. Comunque siamo andati troppo OT rispetto alla richiesta dell'utente sul pc. Noi abbiamo dato le nostre dimostrazioni sulla parte AMD e sulla parte INTEL poi spetterà allora all'utente scegliere. E' diventata una discussione solo tra noi due quindi mi sembra più giusto chiuderla qui e basta che siamo andati oltre.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

quella recensione l'avevo già vista sul sito americano e sui programmi che uso mi viene in mente hadbrake, in quel test và molto bene, nazi poi facendo una ricerca solo su quel programma (come scrive handbrake fx8150 su google) esce fuori anche qualche risultato migliore di quello, ma vabbè su queste cose ho visto cosi tanti test che sono sicuro della mia scelta...
    sulle ram vada per le geil GOC38GB2133C10ADC? vorrei sfruttare il controller di memoria ad elevata frequenza e un pò naturalmente per l'oc
    il dissi boxato a liquido me lo consigliate?

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Intendi i Corsair H60, H70, ecc...?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

nn proprio, quello che danno di serie con le cpu, credo un antec 920 senza marchio antec

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

quindi cosa ne pensate?

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

non sapevo che anche l'antec l'avesse fatto, cmq se le prestazioni sono simili a quei Corsair direi che va bene(sto senza internet quindi non posso andare a cercarmi qualche test)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

si quanto il 920 da quanto ho letto in giro

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234