Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Ricablaggio pc

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Ricablaggio pc

Ciao a tutti vorrei migliorare il mio pc in ambito game , ma non so se basta solo la scheda video, e quale mettere delle tante ?! , per questo apro il topic per capire se basta solo cambiare la scheda video o altro , posto il pc
    AMD Phenom (tm) II X4 955 3.2Ghz
    RAM: 8gb DDr3
    Scheda video ATI Redeon HD 5500 series 1 gb
    Hard disk : Sata 500 gb
    Se avete bisogno di altri dettagli sono a vostra disposizione grazie a tutti

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Se potessi postare la configurazione completa sarebbe meglio, in particolare mi interessa sapere che alimentatore hai(stacchi la spina,sviti le viti del case che tengon fermo il pannello di sinistra (vedendo il case frontalmente) e leggi l'etichetta).
    Con quel procio metterei massimo una nvidia 560(se l'alimentatore non è un modello fuffa), e forse già così siamo cpu limited.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Allora come alimentatore non riesco a vederlo , ma lo intuisco che sia già un modello "fuffa" ( domani postero delle immagini) , ora vi inserisco il mio pc nudo e crudo

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

sarei disposto a cambiare la scheda video (ovviamente XD ) il processore, l'alimentatore, e la ram , e mettere un hdd solido tipo 60 gb solo per windows 7 ( almeno l'avvio dovrebbe migliorare parecchio visto i tempi di risposta dei HDD solidi) e il resto un hdd normale a disco ( che ho già) non so se è una buona idea

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

nel senso cambiare processore e metterci un
    PROCESSORE AMD PHENOM II X6 1090T 3,6 GHz TURBO CORE, aumentare le ram arrivare a 16 Gb ( massimo che può tenere la scheda madre mi sembra di aver letto sulle caratteristiche) , prendere un HDD solido da installare solamente windozz ..e sulla scheda video non so dove andare e ancora non riesco a capire che alimentatore prendere , comunque quello che ho scritto è una linea di mezzo , se posso avere di meglio va bueno :D non ho problemi , quello che ho scritto era solo un esempio e va ritenuto tale , grazias

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Con quel procio già una 560 sei Cpu limited quindi li dovremmo vedere di cambiare anche CPU ali in caso di patacca cinese. Per quando riguarda l'hard disk, se vuoi puntare ad un SSD vai almeno di 120 giga con abbinato un hard disk meccanico di Storage (Per esempio un caviar Green) perchè con 60 giga già 20-23 vengono occupati da Win appena metti qualche programma si riempe e gli ssd quando tendono a riempirsi riducono le prestazioni ;)

L'avatar di valmitico
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

sulla cpu non sono d'accordo penso sia meglio una Intel i5 2500K e per l'ssd in ambito desktop conviene non prendere una versione con meno di 120/128GB coi quali vai tranquillo se almeno vuoi mettere 2-3 giochi. ;)

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

potrebbe andarli bene anche un i5 2500 o 2400 se non deve fare OC ;)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

non capisco cosa sia OC XD , comunque come siamo rimasti ?XD perchè non ho ancora capito bene cosa dovrei fare XD
    Quindi prendere un I5 2500 , e un Ssd da 120 gb e come scheda video una Geforce gtx 550 it?
    Ultima modifica di bube89; 09-03-2012 alle 20:27

L'avatar di valmitico
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

si esatto puoi prendere quelli...cmq OC sta per OverClock, cioè una funzione che mette a disposizione la scheda madre x aumentare la frequenza al processore, xò ci sono alcuni processori k sono predisposti altri meno, quello k ti ha indicato tiagulli - ovvero l'i5 2500 senza "k", xk c'è anche la versione i5 2500K k è quella predisposta x l'overclock - costa un pò di meno. Quindi a meno k tu nn voglia fare OC :)) rimani sull'i5 2500 ;)

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

si quoto valmitico, L'OC è l'overclock e vedendo che non sai cosa è ti consiglio di evitare allora perchè potresti buttare il tuo processore/scheda madre nel raggio di 5 minuti :D. Comunque per il processore puoi prendere anche la versione i5 2400 è uguale e costa qualcosina di meno del 2500 :)

L'avatar di sbirulino
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Non capisco come installare una CPU intel su piattaforma AMD,ci sono pwer caso degli adattatori a tal proposito,ma anche se si,
    e veramente sconsigliabile,io invece ci vorrei vedere meglio dentro a quel PC [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] se possibile.

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

No se la scheda madre ha supporto AMD non puoi mettere una cpu intel! Devi fare il cambio anche di scheda madre :) A cosa ti servirebbe il programma scusa? :)

L'avatar di sbirulino
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tiagullo Visualizza Messaggio
    No se la scheda madre ha supporto AMD non puoi mettere una cpu intel! Devi fare il cambio anche di scheda madre :) A cosa ti servirebbe il programma scusa? :)
    Ma va non lo sapevo,scherzi a parte vedevo che andavate a consigliare CPU intel su scheda madre AMD,e quindi ironicamente chiedevo.
    A cosa mi serve il report hardware del PC, a verificare appunto l'hardware in possesso dell'utente per consigliarlo al meglio,ove possibile.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •