Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Aiuto assemblaggio pc gaming

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Aiuto assemblaggio pc gaming

ciao ragazzi sono nuovo del forum. Prima di tutto faccio i complimenti a tutti i moderatori per l organizazione del forum e del sito. mi sono iscritto proprio per la massima serità e disponibilità vista nei vari commenti da parte di tutti!
    prima di aprire questa discussione ho letto un po il forum ma non ho trovato proprio quello che fa per me.
    Dunque mi servirebbero 2 o 3 configurazioni per pc da gaming in particolare io gioco fisso (malato! xD) a call of duty 4. vorrei avere un pc che mi faccia i 250 fps fissi e anche di piu :D ( 333fps) :) ....che mi consigiate? spesa intorno agli 800/900 euro...

grazie in anticipo :D

ciao

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

benvenuto!
    hai dato uno sguardo alle config del mese di febbraio 2012?

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Guarda che quegli fps che hai sparato tu non li noti neanche! Già oltre i 60 fps non noti più la differenza. Piuttosto allora devi vedere i dettagli grafici che vuoi mettere su per farlo girare bene! Una configurazione volante puoi vedere per questa :)

Stiamo sui 900 e rotti ma fidati che è una configurazione che ti durerà per molti anni! Poi se di OC non te ne intendi o non lo vuoi fare possiamo passare la cpu a un I5 2400 e risparmiare un centinaio di euro circa :) In piu se non hai tanta fretta tra qualche giorno escono le nuove Nvidia a 32 nm e ciò comporta nuove schede video e ribassamento tra un mesetto circa spero della serie 5xx. :)

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Forse a lui servono gli fps per sfruttare qualche "defiance" del gioco in multiplayer...
    Ma potrei sbagliarmi
    Spoiler:

Anyway, buona configurazione

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Non cambia niente comunque. Il conto è che oltre una certo numero di fps non noti differenze... Prova a giocare a dettagli minimi vedrai gli fps a livelli elevati ma alla fine quello che conta di più insieme agli fps è i dettagli grafica (Per farci capire, Livello High quality ultra e cosi via). Nle multi si ok gli fps diminuiscono di molto perchè hai più immagini da caricare e quindi è vero che cerchi un numero maggiore ma bisogna guardare più la qualità al solo fps :)

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tiagullo Visualizza Messaggio
    Guarda che quegli fps che hai sparato tu non li noti neanche! Già oltre i 60 fps non noti più la differenza. Piuttosto allora devi vedere i dettagli grafici che vuoi mettere su per farlo girare bene! Una configurazione volante puoi vedere per questa :)
    Mi spiace contraddirti, sopra i 30fps il gioco viene definito fluido anche perchè l'uomo massimo ne capta 30/35; quindi se anche ne fa 1000 non cambia nulla!Potrei avere 100 fps ma se poi pingo 100 è per quel motivo che mi killano in multiplayer!
    Metti delle ram a 2133mhz(costan solo 20 euro in più) e metti il 2500k solo se intendi fare overclock(e quindi mettici anche un dissipatore aftermarket) senò metti la versione 2500 che va esattamente uguale solo che non è propensa all'oc.
    Anche come VGA metterei o la gainward gs o la [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] che sono più occate e costan uguale..

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Grazie ragazzi per avermi risposto cosi velocemente Allora avevo dimenticato di scrivere che gioco in multyplayer...cmq mi servono i 250 fps (fissi!) perche il gioco risulta molto piu fluido rispetto ai 100 o 150 fps. La grafica non mi serve al massimo, l importante sono gli fps alti perche mi permettono di essere piu veloce nei movimenti e si riesce a ''jumpare'' meglio sui tetti delle case . con il pc che ho adesso con grafica bassa ne faccio 230 non fissi ma voglio arrivare a quelli fissi (250).

@tagullo: la tua configurazione mi sembra molto interessante! tu dici che mi conviene aspettare che escano le nuone nvidia??

cmq voglio specificare che potrei usare il pc anhe per altri gioki ..tipo crisis 2 o bf3...il discorso cambia? :D

ciao grazia ancora tutti!

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tiagullo Visualizza Messaggio
    Non cambia niente comunque. Il conto è che oltre una certo numero di fps non noti differenze... Prova a giocare a dettagli minimi vedrai gli fps a livelli elevati ma alla fine quello che conta di più insieme agli fps è i dettagli grafica (Per farci capire, Livello High quality ultra e cosi via). Nle multi si ok gli fps diminuiscono di molto perchè hai più immagini da caricare e quindi è vero che cerchi un numero maggiore ma bisogna guardare più la qualità al solo fps :)
    con giochi come cod 4 e simili, quel numero di fps fa la differenza (testato personalmente con due hd 3870 x2 in crossfire).

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

non ho detto che gli fps non c'entrano è diverso il concetto che facevo io. Io dicevo che non ci si deve basare solo sul numero degli fps per far girare un gioco :)

Le nuove Nvida sono questioni di giorni oramai, se non è più che urgente aspetta e scegli la scheda video di pigna, nello scrivere veloce avevo letto male il modello :D

L'avatar di sbirulino
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

L'attenzione e la massima,se vuoi aiutare nei forum,la distrazione porta ad acquisti inutili se non dannosi.

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    con giochi come cod 4 e simili, quel numero di fps fa la differenza (testato personalmente con due hd 3870 x2 in crossfire).
    Questa mi è nuova (non si smette mai di imparare! <3 )!
    Io sapevo che se uno ne aveva anche "solo" 50 fps, ma costanti(quindi non con cali), il gioco fosse già perfetto; e che nell'online bisognasse guardare molto il ping, perchè è quello che fa la differenza in uno scontro 1vs1 oltre all'abilità del giocatore.

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sbirulino Visualizza Messaggio
    L'attenzione e la massima,se vuoi aiutare nei forum,la distrazione porta ad acquisti inutili se non dannosi.
    Lo so, mio errore chiedo scusa :)

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Questa mi è nuova (non si smette mai di imparare! <3 )!
    Io sapevo che se uno ne aveva anche "solo" 50 fps, ma costanti(quindi non con cali), il gioco fosse già perfetto; e che nell'online bisognasse guardare molto il ping, perchè è quello che fa la differenza in uno scontro 1vs1 oltre all'abilità del giocatore.
    Quoto. Nel multiplayer anche avere 10000000000 fps ma una connessione che prima che arriva il segnale di sparo ci impiega 10 secondi muori ogni volta . :)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Diciamo che servono entrambi :) sia il ping basso che gli fps alti...cmq sono indeciso cosa mi consigliate un processore i5 o un i7? secondo voi quale va meglio per un pc gaming?

@pigna: quella scheda video che hai linkato è spettacolrare!

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Se è solo ambito gaming basta un I5

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima