Salve a tutti. Volevo chiedervi qualche consiglio su l'assemblaggio di un pc gaming (non ne capisco molto di queste cose).Il buget e 1500 euro e vorrei sapere che componenti utilizzare per avere delle buone prestazioni.
Ciao a tutti e grazie
Salve a tutti. Volevo chiedervi qualche consiglio su l'assemblaggio di un pc gaming (non ne capisco molto di queste cose).Il buget e 1500 euro e vorrei sapere che componenti utilizzare per avere delle buone prestazioni.
Ciao a tutti e grazie
Sinceramente non sono riuscito ad arrivare a 1500€ ma non saprei farlo più potente di così, perché già questo spacca di brutto e durerà altri 4-5 anni, ovvio che si potrebbe fare ma anche per un Gamer Spinto alle massime risoluzioni andrà benissimo!! Ho messo una unità SSD su cui installare il S.O. e tutti i programmi Compresi i Giochi, perché su questi nuovi dischi a stato solido le prestazioni incrementano di brutto rispetto ad un hdd tradizionale meccanico che ti ho comunque messo (1 TB) da affiancarlo all'SSD, come Storage dei Dati...Spero ti piaccia, io sinceramente ci metterei la Firma!!! ;)
grz di tutto
Questa è sbagliatissima come config per il gaming!
L'i7 per il game non serve a una beata cippa, un i5 2500k overclokkato(con dissipatore adeguato) basta e avanza...
Piuttosto mettici una 570 o una 580 (anche se a brevissimo dovrebbero uscire le nuove nvidia)...
Su una configurazione da 1500 euro metti un case da 47 euro?O_O!!!
Metti o un coolermaster storm o un Haf 932 che è immenso e non avrai problemi di riscaldamento e spazio...
Dato che il budget lo permette metti anche un alimentatore con più wattaggio, metti che un domani fai uno sli; metterei un 800/850w...
Domani appena ho un attimo ti posto una configurazione che rispecchi quella cifra...
no beh piutosto cambierei la config di Val mettendo una 570 e un case migliore. l'i7 in game è inutile basta l'i5 2500k da overclockare con un dissi (come già detto da pigna). Per l'ali direi che comuqnue un 700w basta e avanza per quella config. Lo sli alla fine non ce lo vedrei subito da montare, anche per tutti i problemi che da a livello di temperature e compatibilità bassa nei giochi. Quei soldi che risparmi dalla CPU prenditi un bel dissi ;)
Secondo me con quel budget hai due opzioni:
Se stai sul monoscheda:
Spoiler:
Se vuoi andare con un bello sli:
Spoiler:
PS: a che risoluzione devi giocare?
lo sli però ha sempre i suoi pregi e difetti dato che in molti giochi lo sli non è riconosciuto a dovere e potresti incappare in alcuni casi dove non partano :) Io punterei allore più sulla prima configurazione.
ok grz
Ultima modifica di Devastation; 19-03-2012 alle 18:35
Bah ormai son quasi tutti ottimizzati nvidia, e riguardo i problemi delle temperature etc affliggevano principalmente i primi modelli o se venivano messi in case non adeguati.
A me l'idea dello SLI attizza, senò se proprio vai sulla 580(anche se come prestazioni è inferiore allo sli).
mo io o copiato quella monoscheda alla fine cos'e che cambia??cosi glie lo dico al negoziante e mi faccio mettere l'altro pezzo
Lo sli va più forte di una singola però darà i problemi di uno sli che su molti programmi e giochi lo SLI non è supportato. Avrai molto più calore dentro il case quindi dovrai aggiungere magari una ventola in più :)
Be' se non è supportato avrà la potenza di una singola scheda, anche se gli ultimi titoli lo supportano quasi tutti!Riguardo al calore se monta una ventola anteriore, una posteriore e una laterale(di qualità) non dovrebbe avere troppo problemi perchè quel case è bello spazioso...
PS: a che risoluzione intendi giocare???!
vorrei comprare anche una tv per esempio qst e buona Monitor Led 23" Asus VH238T FullHD 250cd/m² 2ms DVI VGA Nero
meglio monitor o tv?
Ultima modifica di Devastation; 19-03-2012 alle 22:54