l'AMD FX-4100 non ha gpu integrata quindi devi puntare su schede madri con gpu integrata o prenderne una dedicata di fascia bassa.
no l'fx devi puntare su schede che costano poco :) tra i due o prendi intel o prendi l'8 che hanno già tutto incorporato se no dovresti spendere una trentina di euro o forse meno per una scheda video :)
ok, scartiamo l'FX, restringiamo il campo e restiamo con un ballottaggio a 2, meglio l'accoppiata:
Intel Core i3-2100 3.10GHz + Asrock Z68 PRO3 GEN3
oppure
AMD A-Serie A8-3850 2.9GHz + Asrock A75 Pro4
?
Ardua scelta, dai bench che ho visto si può dire che
i3 ha dalla sua:
-più veloce in molte app
A8 ha dalla sua:
-la scheda grafica integrata è più potente di quella dell'i3...
Se lo usi in ambito office quindi forse conviene l'i3, ma se intendi anche farci qualche partitina(anche se a mio modo di vedere non conviene visto le scarse prestazioni) conviene l'A8...
Anche io son molto indeciso; per "passione" direi intel, ma sulla carta anche quell'amd non è male :S
Io ti dico che per il lavoro che devi fare di andare sull'i3! :) Anche con la scheda HD3000 dei sandy bridge il gioco è permesso ovviamente con i dovuti limiti :)
Quella dell'i3 è l'HD2000 che è più lenta, cmq come ha detto pigna ognuno dei 2 processori ha i suoi punti di forza;)
io sono per il apu A8 (l'articolo davanti nn sò se si dice maschile di processore o femminile di cpu ma si capisce lo stesso) con gigabyte [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e ram rigorosamente da 1600 mhz, pure meglio da 1866 mhz ma nn devi giocarci quindi lasciale da parte
ok, allora andata per A8 + A75 + DDR3 1600
veniamo al case da abbinare:
il PC potrebbe restare acceso per molte ore, mi piacerebbe avere un alimentatore silenzioso e "risparmioso" ma non so come orientarmi
sul case invece non ho particolari pretese estetiche in quanto finirà sul pavimento sotto la scrivania, al limite sarebbero comode le varie prese frontali in alto piuttosto che in basso
beh con la config che hai un 400W di quelli seri dovrebbe bastarti.
Una cosa cosi penso che dovrebbe andarti bene :)
TOTALE IVA COMPRESA : 91,50 € TOTALE IVA ESCLUSA : 75,62 €
Se no se vuoi possiamo anche vedere un Case con alimentatore integrato!
Tipo questo risparmi una quarantina di euro e hai tutto incorporato, com un buon ali da 500 se no si vede la versione con il 420W che dovrebbe bastare per tutto il blocco di HW che hai te. Tipo per esempio questo!
TOTALE IVA COMPRESA : 52,90 € TOTALE IVA ESCLUSA : 43,72 €