Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Configurazione PC Home

  1. #1

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    18

    Predefinito Configurazione PC Home

    Salve,

    sono qui per cercare un aiuto nella scelta di un secondo PC per la famiglia, che sarà usato principalmente per:
    - Interntet
    - Office
    - riproduzione video HD
    - no game
    - no wifi

    mi piacerebbe avere una scheda madre già dotata di usb 3.0, processore AMD (più economici?) e capire se il consiglio che mi è stato dato (non in questo forum) di investire in un HD allo stato solido dove montare il SO è valido o no...

    altro, per ora, non mi viene in mente...

    budget 400-500€

    grazie anticipatamente a chiunque mi dedicherà un po' della sua esperienza e del suo tempo

    :)

  2. #2
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    serve anche monitor o no?

  3. #3

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    18

    Predefinito

    il monitor, mi ero dimenticato :)

    si grazie, sarebbe gradito anche un consiglio per il monitor, con risoluzione 1920x1080, per i pollici, la distanza di visione sarà indicativamente 50-60cm, 22" è sufficiente? per l'audio invece ho già un sistema 2.1 quindi non è necessario che abbia le casse

    ovviamente il monitor è extra budget

  4. #4
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    COD Descrizione Prezzo Totale Sconto QTY El.
    EK00027235 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 78,70 € 78,70 0,00%
    EK00015554 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 41,40 € 41,40 0,00%
    EK00018011 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 81,50 € 81,50 0,00%
    EK00016383 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 101,00 € 101,00 0,00%
    EK00004078 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 28,90 € 28,90 0,00%
    EK00028749 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 107,20 € 107,20 0,00%
    TOTALE IVA COMPRESA : 438,70 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 362,56 €
    Toh qua siamo sui 438 euro. Per l'ssd andiamo fuori Budget possiamo stare su un 60 giga e siamo al limite ma il 60 giga tende a riempirsi velocemente e quando tende ad essere pieno tende a scendere di prestazioni!
    Ultima modifica di tiagullo; 12-04-2012 alle 14:53

  5. #5

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ti ringrazio, per la configurazione e per la delucidazione sul SSD.

    Allora diciamo che per il SSD ci metto una pietra sopra, in fondo devo prendere un PC di "servizio" dove il tempo non è denaro ;)

    Per il video ti ringrazio, mi sembra perfetto per le nostre esigenze :)

    Invece volendo provare una configurazione alternativa con AMD su socket AM3+ si riesce a limare qualcosa? ho visto un bench dove FX4100 > i3-2100

  6. #6
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rex_76 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, per la configurazione e per la delucidazione sul SSD.

    Allora diciamo che per il SSD ci metto una pietra sopra, in fondo devo prendere un PC di "servizio" dove il tempo non è denaro ;)

    Per il video ti ringrazio, mi sembra perfetto per le nostre esigenze :)

    Invece volendo provare una configurazione alternativa con AMD su socket AM3+ si riesce a limare qualcosa? ho visto un bench dove FX4100 > i3-2100
    Bah, se proprio vuoi AMD potresti mettere questi due(oppure l' AMD Phenom II x4 965 3.4ghz
    o ancora meglio sarebbe l' fx-4170)...

    Spoiler:

    EK00019109 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 88,70 € 88,70 0,00%
    EK00020917 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 94,50 € 94,50 0,00%
    TOTALE IVA COMPRESA : 183,20 €


    PS: volendo per restare nel budget potresti mettere un ssd da 60gb, ma non so quanto riesca a soddisfare le tue esigenze, perchè calcola che solo windows se ne porta via 15 circa; mettendoci qualche programmino si fa presto a riempirlo ;) (anche se mettendo l's.o sull'ssd e usando l'altro come storage qualche sfizio te lo toglieresti comunque ;) )
    Ultima modifica di Pigna; 12-04-2012 alle 18:32

  7. #7
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    hai preso la microatx come scheda madre pigna!

  8. #8
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Bah, se proprio vuoi AMD potresti mettere questi due(oppure l' AMD Phenom II x4 965 3.4ghz
    o ancora meglio sarebbe l' fx-4170)...

    Spoiler:

    EK00019109 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 88,70 € 88,70 0,00%
    EK00020917 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 94,50 € 94,50 0,00%
    TOTALE IVA COMPRESA : 183,20 €


    PS: volendo per restare nel budget potresti mettere un ssd da 60gb, ma non so quanto riesca a soddisfare le tue esigenze, perchè calcola che solo windows se ne porta via 15 circa; mettendoci qualche programmino si fa presto a riempirlo ;) (anche se mettendo l's.o sull'ssd e usando l'altro come storage qualche sfizio te lo toglieresti comunque ;) )
    Ma dato l'utilizzo perchè non ripiegare su un A6 o un A8 che bastano e avanzano per quel tipo di uso?

    Citazione Originariamente Scritto da tiagullo Visualizza Messaggio
    hai preso la microatx come scheda madre pigna!
    E sinceramente non ci vedo niente di male anzi, dato l'uso è decisamente meglio una m-atx

  9. #9
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio


    E sinceramente non ci vedo niente di male anzi, dato l'uso è decisamente meglio una m-atx
    Credevo avesse visto male quando ha scelto il link.

  10. #10
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tiagullo Visualizza Messaggio
    hai preso la microatx come scheda madre pigna!
    Ho messo quella motherboard perchè era tra le poche ad avere vga integrata, dato che, se non ricordo male, gli AMD non hanno gpu integrata come invece han gli ultimi intel ;)

    Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    Ma dato l'utilizzo perchè non ripiegare su un A6 o un A8 che bastano e avanzano per quel tipo di uso?
    Pensavo di stare su un prodotto che avesse un minimo di "longevità" ;)

  11. #11
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    un quad più scheda video integrata per un pc adibito solo alla riproduzione di video in HD e office sono il massimo della longevità. Quel pc potrà fare quel lavoro tranquillamente per i prossimi 5-6 anni se non di più

  12. #12
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    un quad più scheda video integrata per un pc adibito solo alla riproduzione di video in HD e office sono il massimo della longevità. Quel pc potrà fare quel lavoro tranquillamente per i prossimi 5-6 anni se non di più
    OPS! Hai ragione ;)
    Non avevo notato i serie 6 e 8 di AMD, anche se da alcuni bench che ho visto nonostante siano più nuovi vanno meno delle altre proposte che abbiam fatto sotto...
    Se comunque vuoi prendere queste nuove cpu (e starei almeno sull' A8 )

    Spoiler:
    EK00019060 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 99,30 € 99,30 0,00%
    EK00019065 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 62,40 € 62,40 0,00%
    TOTALE IVA COMPRESA : 161,70 €

  13. #13
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    39
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    Lato cpu sono dei Phenom II a frequenza ribassata e con cache in meno mi sembra ma per quello che ci deve fare sono anche troppo

  14. #14

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    18

    Predefinito

    grazie a tutti per le risposte, sono favorevolmente stupito per la vostra disponibilità (non è da tutte le community) :)

    allora, discorso scheda madre, perfette le scelte con usb3 e scheda integrata, domande:

    -cos'è una microatx? perché qualcuno aveva dei dubbi? è una tecnologia sorpassata?

    -ho capito bene, il processore i3 ha la scheda video integrata mentre con amd no?

    discorso cpu, mi avete dato molte alternative, mi devo schiarire un poco le idee perché alla fine non ho capito la conclusione, comunque giusto chi mi sta dando una configurazione per vedere video HD come massimo target (immagino office e internet siano sotto)

  15. #15
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    no la questione micro atx vuol dire più piccola e con meno collegamenti sopra ma alla fine efficiente come una normale ATX. Entrambe le cpu consigliate supportano schede video integrate che per l'utilizzo che fai vanno bene in entrambi i casi :)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Alice home tv
    Di adopas nel forum Network & Connessioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-12-2008, 15:19
  2. Unreal Tournament III e Home
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-11-2008, 13:55
  3. Commenti nella home
    Di Scofield'87 nel forum Segnalazioni Utenti & Comunicazioni Staff
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 03-07-2008, 18:20
  4. La configurazione software per utenti home a costo zero.
    Di LatinoHeatStyle nel forum Windows & Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-12-2007, 17:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •