Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 67

Discussione: Nuova configurazione PC GAMING aggiornata e duratura...

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Nuova configurazione PC GAMING aggiornata e duratura...

allora, eccomi che vi spiego come sto messo... ho un pc che comprando pezzi quà e la riesco a far funzionare abbastanza bene...
    ora questo Pc lo vorrei dare a mio fratello, che si sta avvicinando al mondo del gaming, ma alla condizione che rimane di " tutti e due" fuchè non ho il pc nuovo. e qui sorge il problema...
    non sono un gran risparmiatore, ma mi trovo bene a comprare le cose pezzo per pezzo, lo sento meno mi riesce meglio e so che magari qualcuno mi dirà che è peggio ma ormai sono abituato...
    tempo indietro qualcosina sapevo, ora purtroppo sono veramente scarso perchè fino a poco tempo fa, prima del molto economico aggiornamento al pc, mi interessava solo l'uso semplice e quotidiano e non il gaming...
    ora però ho bisogno di un pc gaming, che mi duri e che sia abbastanza potente da poterci far tutto...
    quindi ecco la mia richiesta di aiuto :
    PC PRO Gaming, eventuale ma non certo sli e OC. [limite di spesa assente, puchè nella norma ]
    il pc deve essere duraturo e il più aggiornabile possibile, in più io voglio comprarlo diluito nel tempo per i motivi elencati sopra, quindi magari anche una listadi consigli su quali componenti comprare prima o dopo
    lo schermo lo vorrei 24'', va bene anche lcd.
    mouse e tastiera devo provarli, quindi faccio da me girovagando per negozi..
    il pc deve essere fornito delle ( per me introvabili ) borse da trasporto, particolarmente un qualcosa per il trasporto dello schermo....
    infine, sopo sto papiro di richiesto mi chiedo,inutile questo topic? mi hanno detto che devono uscire dei nuovi processori, bisogna aspettare o possiamo già tirare giù una listina?

la cosa di cui mi raccomando, è la possibilità di comprare i pezzi a step, senza che quelli già acquistati diventino obsoleti...
    grazie di cuore a tutti quelli che mi risponderanno
    pS mi affido totalmente a voi, io è un po' che non bazzico tra gli hardware, quindi non ho preferenze, ditemi solo qual'è il meglio per me secondo voi, e se avete voglia descrivetelo, ma solo se avete voglia xD non voglio essere un rompiballe gia al secondo post :D

L'avatar di valmitico
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Hai provato a vedere qua?? [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

queste sono configurazioni fatte dalla nostra Redazione, quindi i componenti sono scelti secondo un certo criterio, l'articolo è diviso in 3 fasce di prezzo, ovvero 500-1000-1500 €, vedi te quelleche più fanno per te!! Ah a proposito dei processori Ivy Bridge nuovi che devono uscire, dovresti aspettare un pò xk secondo i benchmark in giro dicono che surriscaldano abbastaza, quindi dalla data del lancio per quelli nuovi io aspetterei altri 2-3 mesetti in modo da vedere altri benchmark, perchè si sa, i processori appena escono se comprati subito danno qualche problema. Quindi vedi tu se vuoi aspettare e condividere il pc con tuo frate (cosa molto noiosa, io ne so qualcosa) oppure prendertene subito uno con Sandy Bridge che sappiamo essere stabili e duraturi per altri 4-5 anni. Per il monitor ti propongo questo

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Spero di aver fatto cosa gradita!! Se tra quelle configurazioni che trovi nel primo link non ti piace qualcosa non preoccuparti che ti facciamo noi un preventivop ad-hoc per te, ma almeno devi darci più o meno un cifra indicativa con la quale noi possiamo più o meno regolarci.. =D

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Se mi dici una stima di budget circa che hai ti butto giù una config. Al max si ritocca quello che ti ha linkato valmitico aggiungendo qualche pezzo o cambiando il dentro. Dammi una stima di budget e ti butti giù qualcosa :)

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Per step quanto tempo intendi?
    Perchè c'è un piccolo problemino; come fai a far girare un pc se non hai tutti i pezzi?
    L'unica cosa che potresti lasciare fuori è la vga se ti accontenti di usare quella integrata nella cpu...
    Comunque in linea di massima se proprio vuoi dilatare la spesa ti conviene fare così:

-case+alimentatore+hard disk (questi è difficile che varino molto, se proprio ti si svalutano di una 10ina di euro ma almeno non diventano magari troppo obsoleti come il resto)
    -ram,scheda madre, procio, monitor (così puoi già usarlo)
    -vga

Dicci budget, e disponibilità di ogni tranche di "investimento"...

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

si concordo con pigna per la divisione della spesa...

L'avatar di valmitico
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

si ma se si acquistano online, se si facesse a step non pagheresti 2/3 volte le spese di spedizione?? non so quando ti potrebbe convenire invece prendendo tutto ad una volta le paghi la prima volta e basta, poi se hai già un negoziante di fiducia è tutto un altro paio di maniche ;)

Title
    Esperto

Predefinito

Per quanto riguarda il monitor (siccome vorrei rifarmelo anch'io) stavo già adocchiando da un po' di tempo l'Asus [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e il [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] (il sito linkato ha dei prezzi favolosi per certi componenti e c'ho già fatto un acquisto in passato).
    La differenza di prezzo di appena 6€ è giustificata dal semplice fatto che il 247 è un 23.6" (luminosità 300 cd/m2) mentre il 248 è un 24" (luminosità 250 cd/m2); questi sono dati che ho visto sul sito della Asus, per il resto sono (IMHO) i migliori monitor a LED per videogiocatori attualmente in commercio, per un ovvio motivo di rapporto qualità/prezzo straordinario (correggetemi se sto dicendo una castroneria).
    Mi sento di darti un suggerimento anche su processore e scheda video: aspetta che escano in commercio i nuovi Intel Ivy Bridge a 22nm per quanto riguarda la CPU, e aspetta almeno che esca la (imminente) Nvidia GeForce GTX 670 per quanto riguarda invece la scheda video; gli altri componenti penso proprio che li puoi prendere tutti immediatamente senza rischio di svalutazione come giustamente suggerito dai ragazzi qui sopra :)

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 3manuele Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il monitor (siccome vorrei rifarmelo anch'io) stavo già adocchiando da un po' di tempo l'Asus [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e il [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] (il sito linkato ha dei prezzi favolosi per certi componenti e c'ho già fatto un acquisto in passato).
    La differenza di prezzo di appena 6€ è giustificata dal semplice fatto che il 247 è un 23.6" (luminosità 300 cd/m2) mentre il 248 è un 24" (luminosità 250 cd/m2); questi sono dati che ho visto sul sito della Asus, per il resto sono (IMHO) i migliori monitor a LED per videogiocatori attualmente in commercio, per un ovvio motivo di rapporto qualità/prezzo straordinario (correggetemi se sto dicendo una castroneria).
    Mi sento di darti un suggerimento anche su processore e scheda video: aspetta che escano in commercio i nuovi Intel Ivy Bridge a 22nm per quanto riguarda la CPU, e aspetta almeno che esca la (imminente) Nvidia GeForce GTX 670 per quanto riguarda invece la scheda video; gli altri componenti penso proprio che li puoi prendere tutti immediatamente senza rischio di svalutazione come giustamente suggerito dai ragazzi qui sopra :)
    Beh per ora l'ivy non sta dando tanto miglioramento rispetto a sandy bridge. Eccessivo calore in piu per un prezzo maggiore e a livello di prestazioni resta simile a Sandy quindi per ora la miglior scelta rimane ancora un bel i5 2500k :) Per le schede video si ti dico ok e aspettare le nuove Nvidia.

EDIT: Si il monitor linkato è il migliore in commercio per quel prezzo
    Ultima modifica di tiagullo; 28-04-2012 alle 15:52

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ciao ragazzi grazie a tutti per le risposte, il discorso budjet mettiamo pure dai 1000 ai 1500...
    la dilatazione è un discorso un pochino strano, è proprio per questo che non so se le configurazioni fatte già dalla redazione siano giuste per me perchè devo comprare cose abbastanza versatili da poter cambiare visto che ci metterò qualche mese a fare il pc.
    purtroppo il mio grande difetto è di non essere un buon risparmiatore quindi finisco sempre col non riuscire ad avere la cifra giusta e magari avere un pc da 500 € quando potrei permettermelo da 1500...
    e la cosa mi fa rabbia... quindi riepilogando
    1000-1500 euro
    pezzo per pezzo
    gli step da un max di 500 euro ma poi a quelli ci penso da solo sul momento se mi mettete in fila i componenti...
    il dciscorso farlo girare non è un problema, il mio negoziante di fiducia, non che mio amico ha detto che mi presta lui un pc intanto che mi faccio quello nuovo
    PS : per i processori, se prendessi una scheda madre che supporta sia gli ivy che i sandy? in modo che se risolvessero i problemi al momento dell'acquisto e ne vale la pena prendo quello nuovo...

Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manrich Visualizza Messaggio
    PS : per i processori, se prendessi una scheda madre che supporta sia gli ivy che i sandy? in modo che se risolvessero i problemi al momento dell'acquisto e ne vale la pena prendo quello nuovo...
    Il fatto è che DEVI prendere per forza una scheda madre che sia compatibile con entrambi perché semplicemente Intel ha deciso che sia Sandy che Ivy condividano lo stesso socket, ovvero LGA 1155, quindi qualunque motherboard con questo socket andrà bene, e visto che guardi al futuro assicurati che abbia anche alcuni standard come SATA 3 (6 Gb/s), USB 3.0 e PCI-E 3.0 ;)
    Fossi in te punterei all'ultimo chipset uscito, il Z77, per il massimo delle prestazioni.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 3manuele Visualizza Messaggio
    Il fatto è che DEVI prendere per forza una scheda madre che sia compatibile con entrambi perché semplicemente Intel ha deciso che sia Sandy che Ivy condividano lo stesso socket, ovvero LGA 1155, quindi qualunque motherboard con questo socket andrà bene, e visto che guardi al futuro assicurati che abbia anche alcuni standard come SATA 3 (6 Gb/s), USB 3.0 e PCI-E 3.0 ;)
    Fossi in te punterei all'ultimo chipset uscito, il Z77, per il massimo delle prestazioni.
    qualche esempio? scusa se sono puntiglioso ma è solo apparenza, la realtà è che sono niubbo praticamente xD

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Spoiler:

COD Descrizione Prezzo Totale Sconto QTY El.
    EK00028600 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 106,30 € 106,30 0,00%
    EK00013868 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 147,50 € 147,50 0,00%
    EK00021087 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 160,70 € 160,70 0,00%
    EK00019322 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 26,70 € 26,70 0,00%
    EK00019834 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 122,40 € 122,40 0,00%
    EK00019317 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 77,70 € 77,70 0,00%
    EK00018465 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 391,00 € 391,00 0,00%
    TOTALE IVA COMPRESA : 1.032,30 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 853,14 €

Di questo puoi fare subito fare l'acquisto case, alimentatore scheda madre ssd e processore. Scheda grafica la puoi prendere successivamente ma in quel caso saranno uscite le nuove Nvidia quindi si cambia e secondo Hard disk che puoi prendere successivamente

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ok come partenza, immagino che non hai incluso il processore in modo da scegliere in futuro, giusto?
    questo quanto mi dura circa?

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manrich Visualizza Messaggio
    ok come partenza, immagino che non hai incluso il processore in modo da scegliere in futuro, giusto?
    questo quanto mi dura circa?
    Le uniche cose che puoi iniziare a prendere sono(volendo le ram no, e quell'ssd non mi fa impazzire):
    Spoiler:
    EK00018120 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 85,10 € 85,10 0,00%
    EK00005604 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 130,20 € 130,20 0,00%
    EK00020070 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 17,00 € 17,00 0,00%
    EK00019317 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 77,70 € 77,70 0,00%
    EK00019834 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 122,40 € 122,40 0,00%
    EK00027779 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 145,80 € 145,80 0,00%
    EK00018946 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 60,50 € 60,50 0,00%
    TOTALE IVA COMPRESA : 638,70 €

Scheda madre, procio, (e se riesci vga) ti conviene prenderle insieme, perchè ogni mese ne escono di nuove :)

Title
    Esperto

Predefinito

In più una GTX 580 non mi sembra il caso, ora come ora a quasi lo stesso prezzo c'è la HD 7970 (che prossimamente dovrebbe anche subire un taglio prezzi da AMD), per non parlare della GTX 670 che sta per uscire, non voglio sembrare ripetitivo ma io la aspetterei quest'ultima, potrebbe "sconvolgere" il mercato :D

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima