Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 67

Discussione: Nuova configurazione PC GAMING aggiornata e duratura...

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ok, con le cose che mi ha scritto pigna, dovrei avere una base versatile per scheda madre e procio di qualsiasi genere giusto?? e lo stesso per la scheda video ?
    potrei tranquillamente aspettare l'ultima geforce, ma il prezzo si sa?

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manrich Visualizza Messaggio
    ok, con le cose che mi ha scritto pigna, dovrei avere una base versatile per scheda madre e procio di qualsiasi genere giusto?? e lo stesso per la scheda video ?
    potrei tranquillamente aspettare l'ultima geforce, ma il prezzo si sa?
    I pezzi da me consigliati sono universali, son dei top di gamma che puoi mettere sia su pc da 1 euro che da 1000, e difficilmente verranno surclassati da nuovi prodotti in tempi brevi.
    Te lo dico per esperienza, ad esempio il mio alimentatore(enermax modu82+) preso quasi 3 anni fa, è ancora a listino, è ancora tra i migliori e il suo prezzo non è sceso di una virgola, idem il case :)

Poi quando avrai l'altra botta di budget penserei alla cpu, scheda madre e vga tanto quelle escon nuove ogni giorno e rischi solo che si svalutino(gli altri pezzi, sicuramente ne risentono meno)(anche le ram, le ddr3 ormai sono uno standard e difficilmente verranno superate in tempi brevi, poi quelle da me consigliate ossia le 2133 sono il top :)).

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ok, perfetto, mi dici una cosa anzi due... una è da niubbio storico : cos'è la VGA?
    l'altra cosa, del ssd cosa ne pensi, me lo hai messo in lista ma non ti fa impazzire... quindi che faccio?!

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

ok, perfetto, mi dici una cosa anzi due... una è da niubbio storico : cos'è la VGA?
    l'altra cosa, del ssd cosa ne pensi, me lo hai messo in lista ma non ti fa impazzire... quindi che faccio?!
    Rispondo ai questi scritti prima. Per il processore nella mia config semplicemente EKey non me lo ha aggiunto quando l'ho inserito nel carrello. Poi per le scehde video avevo scritto infatti di aspettare le nuove uscite. La VGA è la scheda video :) l'ssd è lo stesso che ho messo io infatti non ho capito perchè non fa impazzire quando lo ha messo identico. Con un SSD nel pc la velocità del tuo aumenta radicalmente e lo noterai subito se eri abituato ad un Hard Disk meccanico :)

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

La vga è la scheda video :)
    Quanto dico che non mi fa impazzire è perchè non l'ho mai provato, e non ho letto molto a riguardo, anche se corsair fa ottimi prodotti.
    Senò potresti mettere il samsung(vari amici, tra cui valmitico l'hanno e si trovan bene) ma costa leggermente di più.

PS: ho messo quello perchè ha il miglior rapporto qualità prezzo tra quelli a listino, non essendoci più il vertex 3....
    Ultima modifica di Pigna; 29-04-2012 alle 21:14

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

No vabbè lo consiglio perchè conosco un pò di gente anche di altri forum che si sono trovati molto bene con questo SSD quindi posso dirti che è un SSD che si pareggia bene con gli ottimi Vertex 3 ;)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ah ecco ok :D :D
    si, sono abituato al meccanico, ma l'ssd è una cosa che voglio assolutamente... ho visto alcuni video, proprio del samsung, che se veritieri sono veramente sbalorditivi... ovviamente devo stare attento a instasllarci sopra solo determite cose, come ovviamente il sistema e i giochi giusto? poi vari programmi importanti... purtroppo lo spazio è quello che è....
    ho deciso comunque di acquistare una scheda madre buona per lo sli\crossover...
    ah ecco, una cosa, mi hai messo 2 banchi di ram da 4 giga, ho letto non so dove che sono meglio 4 banchi da 3 giga, cosa cambia? e la differenza di prezzo?

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

ah ecco ok :D :D
    si, sono abituato al meccanico, ma l'ssd è una cosa che voglio assolutamente... ho visto alcuni video, proprio del samsung, che se veritieri sono veramente sbalorditivi... ovviamente devo stare attento a instasllarci sopra solo determite cose, come ovviamente il sistema e i giochi giusto? poi vari programmi importanti... purtroppo lo spazio è quello che è....
    ah ecco, una cosa, mi hai messo 2 banchi di ram da 4 giga, ho letto non so dove che sono meglio 4 banchi da 3 giga, cosa cambia? e la differenza di prezzo?
    Allora l'SSD è un altro mondo fidati! Si l'SSD quando tende ad essere pieno tende a diminuire le prestazioni e quindi diventa più lento. 120 giga sono abbastanza per sistema operativo programmi e massimo 2 giochi poi tende ad essere pieno per questo alleghiamo di solito un secondo Hard disk meccanico per lo storage cosi puoi utilizzare anche quello per mettere il resto del materiale. LA cosa dei 4 banchi da 3 giga mi sembra una grossa cavolata oltre al fatto che vai a mettere 12 giga di ram (Inutili a meno di utilizzo di programmi di rendering o grafica) poi con una piccola aggiunta fai 4x4 che vanno sicuramente meglio. Oltre al fatto ancora che banchi da 3 giga non so manco se ci sono in commercio quindi non ti fidare di quello che hai letto li :)

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

I banchi da 3gb non li ho mai sentiti; le ram da me consigliate sono ottime e 8gb amenochè tu non faccia cose particolari son un'infinità.
    Alla scheda madre penseremo quando prenderai il processore, è inutile fasciarsi la testa prima del tempo, anche perchè come ribadisco quasi ogni giorno ne esce un modello nuovo :)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

no, epic fail mio, volevo dire 4 banchi da 2 giga....

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

no, epic fail mio, volevo dire 4 banchi da 2 giga....
    No è una cassata, un tempo magari con le ddr2 era così perchè ti permettevano migliori margini di overclock, ma è anche vero che riempire tutti gli slot in oc può creare delle noie alla scheda.Due banchi da 4gb oggi giorno bastano e stra avanzano, anche perchè 2 banchi da 2 di ddr3 te li fan pagare quasi come 8gb :)
    Quelle g.skill che ti ho proposto sono il top ;)

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

ah ecco ora mi torna allora! no 8 giga sono già tanti alla fine. Se non fai quello che ti dicevo prima già 4 bastano poi se vuoi fare un 8 giga alla fine il margine di prezzo sono 20-30 euro al max si punta sulle velocità delle ram ma il cambio tra 1600 e 1866 è irrisorio non te ne accorgi manco alla fine quando lo usi :)

L'avatar di valmitico
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    La vga è la scheda video :)
    Quanto dico che non mi fa impazzire è perchè non l'ho mai provato, e non ho letto molto a riguardo, anche se corsair fa ottimi prodotti.
    Senò potresti mettere il samsung(vari amici, tra cui valmitico l'hanno e si trovan bene) ma costa leggermente di più.

PS: ho messo quello perchè ha il miglior rapporto qualità prezzo tra quelli a listino, non essendoci più il vertex 3....
    quoto, ho l'SSD Samsung Serie 830 da 128 GB preso a febbraio (180€ ) e per il momento lo sto usando in Sata 1perchè ho un netbook del cavolo, ma già la differenza dall'hdd meccanico si nota anche su un portatilino di .... quindi mi immagino lo sballo ad averlo su un sata 3 da prendere assolutamente, con l'unica accortezza di stare attenti a come si usa (non cancellare troppe volte le cose dall'ssd non spostare in continuazione dati, ecc...)

EDIT: l'ho pagato io 180€ ma ora viene 160€ se non qualcosina di meno xD

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Finchè si può i dati meno utilizzati si consiglia di metterli nel secondo hdd e lasciare l'ssd solo con i programmi/giochi e il sistema operativo tutto il resto dall'altra parte :)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

direi che per ora posso cominciare a comprare case e alimentatore, così da avere già qualcosinas di fisico e non tutta aria fritta :D mi togliete una curiosità? voi lo saprete di sicuro : l'ultimageforce, quella che deve uscire a breve quanto costerà?
    e questi nuovi processori intel che scaldano, l'I7 quanto costerà? meglio i7 o i5? c'è un tizio che conosco che se la tira da morire ma non ci capisce una mazza di computer ( io ora sono noob, ma vanto una certa esperienza ai tempi del pentium 4 ) che dice di averew il portatile top della gamma, dicendo che è andato al mediaworld e gli ha detto : dammi il portatile più bello che hai -.-'' e usati uno dopo l'altro, il suo i7 ome dice lui " spaziale" andava parecchio meno di un i5 normale... nessuno dei 2 pc è pienlo o simile...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima