Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 67

Discussione: Nuova configurazione PC GAMING aggiornata e duratura...

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manrich Visualizza Messaggio
    direi che per ora posso cominciare a comprare case e alimentatore, così da avere già qualcosinas di fisico e non tutta aria fritta :D mi togliete una curiosità? voi lo saprete di sicuro : l'ultimageforce, quella che deve uscire a breve quanto costerà?
    e questi nuovi processori intel che scaldano, l'I7 quanto costerà? meglio i7 o i5? c'è un tizio che conosco che se la tira da morire ma non ci capisce una mazza di computer ( io ora sono noob, ma vanto una certa esperienza ai tempi del pentium 4 ) che dice di averew il portatile top della gamma, dicendo che è andato al mediaworld e gli ha detto : dammi il portatile più bello che hai -.-'' e usati uno dopo l'altro, il suo i7 ome dice lui " spaziale" andava parecchio meno di un i5 normale... nessuno dei 2 pc è pienlo o simile...
    Come prezzi Nvidia non si sa ancora bene di preciso, comunque minimo minimo 300/350 euro....
    Riguardo meglio i7 o i5 dipende cosa devi farci, in ambito game un i5 2500k si comporta esattamente come un i7 2700k; le prende invece in programmi di videoediting, compressione che usano molto i 4core :)
    Come case guardane uno che ti piace(se non ti piace lo storm) e dicci il modello così controlliamo che abbia le carte in regola per il futuro :)
    Riguardo agli alimentatori ottimo il corsair che ti ho consigliato, perchè purtroppo gli enermax costan di più ;)

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

direi che per ora posso cominciare a comprare case e alimentatore, così da avere già qualcosinas di fisico e non tutta aria fritta :D mi togliete una curiosità? voi lo saprete di sicuro : l'ultimageforce, quella che deve uscire a breve quanto costerà?
    e questi nuovi processori intel che scaldano, l'I7 quanto costerà? meglio i7 o i5? c'è un tizio che conosco che se la tira da morire ma non ci capisce una mazza di computer ( io ora sono noob, ma vanto una certa esperienza ai tempi del pentium 4 ) che dice di averew il portatile top della gamma, dicendo che è andato al mediaworld e gli ha detto : dammi il portatile più bello che hai -.-'' e usati uno dopo l'altro, il suo i7 ome dice lui " spaziale" andava parecchio meno di un i5 normale... nessuno dei 2 pc è pienlo o simile...
    Ti ha già risposto più o meno pigna sulle tue info quindi io risposto solo sull'altro pezzo. Quellli di mediaworld capiscono molto poco di pc perchè loro alla fine cercano di venderti il portatile e ti dicono le cose che interessano a te e quelle brutte te le evitano. Gli i7 su portatili non sono come quelli dei desk sono molto più castrati e vanno molto meno. Su portatile sembrano top dei top ma visto come processore è minore di altri :)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

scusate per il messaggio di prima, noto con piacere che avete capito lo stesso ma scrivo dal letto con un portatile un po' vecchiotto e mi dimentico di disattivare il trackpad...
    ad ogni modo, il case più o meno verso cosa mi indirizzate' quello che mi ha detto pigna non è male ma magari vorrei confrontarlo con altri :D
    ora vi dico una cosa un po' strana, ma avete in mente nei film che si vede che mettono l'hd nel pc fisso ( a addirittura in dei lettori esterni ) e lo leggono? ecco io vorrei uno slot del genere nel mio case, nella descrizione di quello di pigna mi sembra che scritto qualcosa del genere ma non ricordo, ma soprattutto, domanda stupida, il case che mi hai consigliato è spazioso? quandi HD fisici ci stanno(escluso quindi l'ssd) e la scheda video nuova dell'envidia mi occupa tanto spazio?? ( a proposito di quest'ultima, avete detto circa 350 euro, onestamente pensavo di più, ma stiamo parlando della versione che dovrebbe essere il top delle GPU al momento?

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

C'è anche il cooler master Cm II 690 che è un ottimo case molto spazioso. Per quanto riguarda la scheda video ci sono anche schede da 500€ in giro ma non le consigliamo perchè sono soldi buttati. Con quella scheda puoi giocare per almeno 3-4 anni senza problemi in dettagli elevati. Una spesa maggiore è inutile se non in particolari condizioni come multimonitor o 3d avanzato.

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

scusate per il messaggio di prima, noto con piacere che avete capito lo stesso ma scrivo dal letto con un portatile un po' vecchiotto e mi dimentico di disattivare il trackpad...
    ad ogni modo, il case più o meno verso cosa mi indirizzate' quello che mi ha detto pigna non è male ma magari vorrei confrontarlo con altri :D
    ora vi dico una cosa un po' strana, ma avete in mente nei film che si vede che mettono l'hd nel pc fisso ( a addirittura in dei lettori esterni ) e lo leggono? ecco io vorrei uno slot del genere nel mio case, nella descrizione di quello di pigna mi sembra che scritto qualcosa del genere ma non ricordo, ma soprattutto, domanda stupida, il case che mi hai consigliato è spazioso? quandi HD fisici ci stanno(escluso quindi l'ssd) e la scheda video nuova dell'envidia mi occupa tanto spazio?? ( a proposito di quest'ultima, avete detto circa 350 euro, onestamente pensavo di più, ma stiamo parlando della versione che dovrebbe essere il top delle GPU al momento?
    No io mi riferivo al modello "umano" ossia non il top, quella leggermente sotto, tipo la 560ti /570 per capirci...
    Riguardo al case lo storm enforcer da me consigliato ho avuto il piacere di vederlo dal vivo e devo dirti che oltre ad essere molto bello è spaziosissimo.
    Il cm 690 advanced ha lo scompartimento che richiedi tu, però sinceramente non so quanto lo sfrutteresti perchè se ti compri un hd esterno quasi sicuramente lo sfrutterai con usb e non con esata.
    Senò ottimi sono i coolermaster Haf 932 oppure x xl (questo l'ha montato un amico); essendo case tower non preoccuparti che ci sta il mondo dentro, sia come vga che come quantità di hard disk...

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Se no c'è anche questo se hai un pò di soldi da spendere sopra il case: Corsair Graphite 600T e davvero bello e spaziosissimo dentro! Poi bianco da un estetica della madonna! :)

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tiagullo Visualizza Messaggio
    Se no c'è anche questo se hai un pò di soldi da spendere sopra il case: Corsair Graphite 600T e davvero bello e spaziosissimo dentro! Poi bianco da un estetica della madonna! :)
    Non è male ma è più piccolo dell' HAF! =P
    Comnque o lo storm endorcer o il cm 690 bastano e avanzano (secondo me più di 100 euro per un case è inutile spenderli amenochè non debba fare cose ultra iper, tipo 2 impianti a liquido o sli pazzeschi)...

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Non è male ma è più piccolo dell' HAF! =P
    Comnque o lo storm endorcer o il cm 690 bastano e avanzano (secondo me più di 100 euro per un case è inutile spenderli amenochè non debba fare cose ultra iper, tipo 2 impianti a liquido o sli pazzeschi)...
    non guardare il fuori. è un midtower lo so, ma dentro ci sta qualsiasi cosa anche un multi gpu ;)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Aerocool strike x Advance White
    che ne dite....

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

non mi sembra male ma non mi piace il davanti a me...

L'avatar di valmitico
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

beh alla fine davanti è come un cooler master, ha i cassettini retinati neri come ormai hanno tutti i case di questo rango!!

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

io sinceramente me ne sono innamorato, l'unica pecca l'ho trovata proprio nel davanti, ma vabb ci passo sopra.. riguardo alle specifiche tgecniche va bene no? supporta le chede madre e gli alimentaotri di cui ho bisgono?

L'avatar di valmitico
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

sisi non è male come case, comunque per questi componenti come appunto il case, dopo che lo cerchi con supporto alle cose che ti servono, ovvero spazio ampio per VGA, spazio per alloggiamento PSU, alla fine poi si sceglie secondo i gusti, e se te ne sei innamorato spero allora nel matrimonio con questo case :P poi nessuna è perfetta!! ahahahahhahahaha

Queste sono le specifiche

Spoiler:

Features

• High performance "Mid-Tower" for gamers and enthusiast.
    • Aggressive "X" concept design case - a gamers’ dream!
    • Supports longer high-end VGA cards up to 295 mm.
    • Supports 9 x 5.25" bays and maximum 6 x 2.5"/3.5" HDDs (internal) with HDD convertor bracket.
    • Anti-vibration pad included to dampen PSU vibration.
    • Each HDD bracket can mount a 12cm fan to cool HDD individually.
    • “Easy-install” screw-less kits for the 5.25” devices.
    • 1 x USB2.0 + 1 x USB3.0 and Audio/Mic ports are easily accessible from the top of case.
    • CPU hole is pre-drilled on the Motherboard for easy access to cooler installation.
    • Cable management holes are pre-drilled with high end rubber protection.
    • Dust filter included to prevent dust entering from the bottom of case.
    • Supports water-cooling

Sono quelle ufficiali e l'unica cosa a cui devi stare attento secondo me è la lunghezza della Scheda Video..ovvero il case supporta, lo dice alla terza specifica, VGA fino a 29,5cm quindi devi calcolare se prendi una vga abbastanza grossa le misure della vga, che dovrebbe essere leggermente inferiore di dimensioni se ce la vuoi far stare come si deve, calcolando anche i cavi d'ingombro dell'alimentazione della vga stessa che ti occuperanno 3cm al massimo, quindi secondo questi calcoli non puoi mettere schede video nn più lunghe di 20cm se vuoi avere tutto ordinato nel case e non rischiare che si tocchi con gli alloggiamenti dell'hdd.

P.S. Quant'è che costa sto case, piace anche a me!! u.u
    Ultima modifica di valmitico; 05-05-2012 alle 09:01

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Guarda la 570 sono 27 cm e sei al pelo. Occhio in caso a schede grosse ma vedo tipo che la 680 che dovrebbe essere più o meno delle dimensioni anche di eventuali 670 e 660 sono circa 26 cm e quaasi 28 la 7970 quindi ci staresti ma occhio lo stesso quando compri la scheda per sicurezza :)

L'avatar di valmitico
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

oppure occhio a prendere un case più ampio all'interno, ma lo so che il primo amore non si scorda mai!!!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima