Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Configurazione pc 2000 euro

Title
    Nuovo Utente

Lightbulb Configurazione pc 2000 euro

Ciao a tutti, mi presento siccome sono nuovo in questo forum, piacere, Lorenzo. Volevo ora riportarvi i componenti di un computer da me ideato, con un budget di 2000 euro. Principalmente è un computer da gaming, che guarda al futuro. Ovvero ha degli ottimi componenti, che penso e spero mi possano durare più di qualche anno. Premetto che non sono esperto di computer ma sono una persona che si informa, vi riporto i componenti, chiedendovi se cambiereste qualcosa nella configurazione, o se vi sono incongruenze di vario genere (ex. la MOBO che non supporta la CPU, in relazione un componente troppo esagerato e uno invece scadente.. ecc) e in ogni caso consigli di ogni tipo sono ben accetti.

CASE: Cooler Master HAF X (146,00)
    MOBO: ASROCK 1155 Fatal1tyZ77 Professional (199,00)
    CPU: Intel Core i7-3770K 8MB 3.5Ghz 1155 Ivy Bridge Unlocked con GPU 77W BOX (319,00)
    PSU: Corsair Professional Series Gold AX850 (159,00)
    GPU: MSI GTX680 2GB GDDR5 TwinFrozr (479,00)
    RAM: CORSAIR DDR3 8GB 1600Mhz Vengeance CL8 (57,00)
    SSD: Corsair 240GB FORCE GT Sata3 2.5'' (226,00)
    HDD: SEAGATE 2TB 7200rpm 64MB Barracuda (98,00)
    MASTERIZZATORE: BD-RW LG NERO SATA BULK (69,00)
    SCHEDA AUDIO: ASUS Xonar ESSENCE ST (155,00)
    DISSIPATORE CPU: Zalman CNPS 9900MAX RED (55,00)
    PASTA TERMICA: ARCTIC COOLING MX-4 4gr (6,00)

sono circa 2000 euro

ora vorrei chiedervi quale Gruppo di Continuità e quale Controller Fan mi consigliate? già che ci sono vi chiedo anche quale monitor e impianto audio ritenete adatto a questa conformazione.

Grazie in anticipo, spero di non aver fatto errori e di essere stato sufficientemente chiaro

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Come monitor ti consiglio questo che è uno dei migliori qualità/prezzo Asus ML239H. come gruppo di continuità e il resto delle cose non ti posso aiutare perchè non me ne intendo molto quindi lascio la palla agli altri utenti del forum. Veniamo alla configurazione. Come scheda madre cambiala e se devi spendere quei soldi, prendi [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]. Come processore puoi prendere [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]. Un i7 è quasi inutile alla fine in ambito gaming sono cose in piu che non usi. Come Ram prendi [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]. Per il resto non mi sembra ci siano problemi. Per quanto riguarda il masterizzatore, secondo me sono soldi buttati prendere un masterizzatore bluray, perchè i BD vergini costano un bel pò e con un hard disk da 2 tera diventa quasi inutile quindi opterei solo per un lettore BD. :)

Quindi come config finale dovrebbe venire fuori una cosa cosi!

Spoiler:

COD Descrizione Prezzo Totale Sconto QTY El.
    EK00018946 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 63,00 € 63,00 0,00%
    EK00008078 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 157,80 € 157,80 0,00%
    EK00028744 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 196,60 € 196,60 0,00%
    EK00014267 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 170,10 € 170,10 0,00%
    EK00029116 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 223,00 € 223,00 0,00%
    EK00029178 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 485,00 € 485,00 0,00%
    EK00021376 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 224,00 € 224,00 0,00%
    EK00019044 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 98,30 € 98,30 0,00%
    EK00005972 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 43,10 € 43,10 0,00%
    EK00019218 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 6,40 € 6,40 0,00%
    EK00021490 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 155,20 € 155,20 0,00%
    EK00018123 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 172,70 € 172,70 0,00%
    TOTALE IVA COMPRESA : 1.995,20 €

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ok innanzitutto grazie mille per avermi risposto :) prenderò in considerazione ciò che mi hai detto, ho capito per quanto riguarda processore e masterizzatore. Per quanto riguarda ram e scheda madre invece, perchè mi consigli queste piuttosto che quelle scelte da me? Le ram sono cl11.. anche se è vero, hanno 2133MHz. Giusto per capire, non sono un vero e proprio intenditore ma voglio imparare

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ShaolinGene Visualizza Messaggio
    ok innanzitutto grazie mille per avermi risposto :) prenderò in considerazione ciò che mi hai detto, ho capito per quanto riguarda processore e masterizzatore. Per quanto riguarda ram e scheda madre invece, perchè mi consigli queste piuttosto che quelle scelte da me? Le ram sono cl11.. anche se è vero, hanno 2133MHz. Giusto per capire, non sono un vero e proprio intenditore ma voglio imparare
    Guarda la scheda madre è una delle migliori in commercio a quel prezzo, la fatality è una fascia media, quella ha sicuramente più roba per gestire sli connessioni e molte altre cose. Per quanto riguarda le ram, alla fine il CL è la latenza e sono cose che non noti particolarmente nell'utilizzo normale, noti molti di più la velocità in lavoro :) Ti ho fatto un pò il riassunto veloce. Se hai altre domande dimmi pure cerco di rispondere come meglio posso :)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ok capito, grazie ancora

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

ok capito, grazie ancora
    Figurati di nulla! per il resto dei componenti aspetta qualche persona più esperta di me

Title
    Esperto

Predefinito

Mi permetto di esprimere i miei dubbi su una scelta: perché un monitor IPS quando la config è espressamente pensata per il gaming? Ci vorrebbe piuttosto un normalissimo LED con tempo di risposta di 2ms, cosa fondamentale nei giochi (gli IPS invece hanno un contrasto elevatissimo che serve principalmente ai grafici, non ai giocatori). Correggetemi se ho detto una blasfemia.

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 3manuele Visualizza Messaggio
    Mi permetto di esprimere i miei dubbi su una scelta: perché un monitor IPS quando la config è espressamente pensata per il gaming? Ci vorrebbe piuttosto un normalissimo LED con tempo di risposta di 2ms, cosa fondamentale nei giochi (gli IPS invece hanno un contrasto elevatissimo che serve principalmente ai grafici, non ai giocatori). Correggetemi se ho detto una blasfemia.
    guarda è vero. Hai ragione di solito si punta ai ms bassi, ma i dati che ci sono scritti li non sempre rispecchiano il vero. Rischi di predere un 2ms teorico che poi non vada cosi. Questo cercato anche su internet a livello di prestazioni e feedback è il migliore a livello di qualità/prezzo. Anche perchè se non mi ricordo male questo era 5ms in confronto a un 2ms a meno che non hai un occhio veramente attento non noti esageratamente la differenza ;)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Bello schermo quello dell'Asus, ora vedrò se prendere uno 5ms o 2ms, se n si nota particolarmente la differenza va bene.. Cmq ho letto che vi sono molti valori da tenere a mente, il valore gray to gray, black to black e l'input lag..

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Bello schermo quello dell'Asus, ora vedrò se prendere uno 5ms o 2ms, se n si nota particolarmente la differenza va bene.. Cmq ho letto che vi sono molti valori da tenere a mente, il valore gray to gray, black to black e l'input lag..
    Si ci sarebbero da vedere mille valori ma non ti ho voluto annoiare. Ti ho consigliato direttamente il migliore! :D

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ahahah ok allora grazie xD ora attendo nel caso qualcuno abbia da consigliarmi ulteriormente sulla configurazione :)

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

1)A che impianto audio lo collegherai?Perchè senò è inutile buttare 150 euro per una scheda audio dedicata quando ti basterebbe quella integrata!
    2)Non male la config di Tiagullo, ma io cambierei:
    -scheda madre: inutile la Sabertooth, soldi buttati, non la sfrutterà mai!Una più tranquilla basta e avanza
    -sicuro di usarlo il masterizzatore blu ray?Perchè senò anche li son 50 euro buttati!
    -come ssd, o quel corsair, o anche l'ottimo samsung 830.
    -quel dissi non lo conosco di preciso(anche se per esperienza zalman è ottima), oppure potresti mettere o il corsair H60...
    3)Coi soldi risparmiati metti un monitor migliore!Quello è un pò "obsoleto"....

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

allora come scheda madre possiamo andare su una asus p8z77 o altrimenti sulla asrock. Dissi Zalman è sempre stata una buona scelta però adesso non mi ricordo quanto distava di differenza di prezzo tra i due. Se trovi l'h60 ad ugual prezzo o simile prendi l'h60 ;) per il resto credo che si possa lasciare uguale.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

per Pigna: ciao, ecco le risposte ai tuoi punti :)
    1) siccome questo è un bel pc e non penso lo userò solo io, pensavo difatti di installarci un bell'impianto audio, ora non so di preciso che modello, infatti all'inizio della discussione ho chiesto se qualcuno sapeva consigliarmene uno buono soprattutto in ottica di questa scheda audio.
    2) ok per la scheda madre, effettivamente mi basta un semplice lettore blu ray, come ssd prendo il samsung e per il dissi o lo zalman o un noctua.. lo zalman mi piaceva esteticamente puù che altro xD
    3) ah, a me sembrava già un bel monitor xD quale mi consiglieresti allora? grazie :)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Solo una cosa, ma le ram che mi hai consigliato, Tiagullo, vanno sulle motherboard z77? Leggo p67 e z68, poi magari non ho capito bene che cavolo volessero indicare

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima