Ciao a tutti
premetto che non sono esperto nel campo di configurazioni hardware,ho cercato di informarmi leggendo i vari forum dedicati ma alla fine mi sono deciso ad aprire questa discussione (se so già essere uguale a tante altre aperte prima di questa!!) per mettere la parola fine ai miei dubbi!
Vi do alcune informazioni che immagino possano aiutarvi a darmi delle risposte.
Mi piace parecchio giocare (sopratutto con sparatutto in prima persona come MoH ecc sia off che on-line) ma non disdegno anche gli altri tipi di gioco.
Vorrei acquistare un desktop prevalentemente improntato per il Gaming che però "duri" per almeno 2-3anni (intendo dire che possa essere utilizzato con settaggi alti su tutti i giochi in circolazione).
Sarei orientato ad acquistare uno schermo di max 23" Wide con risoluzione max di 1920x1080 (primo perchè ho visto che non ci sono molti schermi con risoluzione maggiore e secondo perchè da quello che ho capito se passa a risoluzioni maggiori di quella poi con le schede grafiche son "dolori"!! )
Ho letto con attenzione l'articolo "Occhio alla Configurazione: PC Gaming Maggio 2012 - Config 1500€" visto che il mio budget è più o meno quello.
Nel frattempo..da quello che mi pare di capire...sono uscite nuove schede NVIDIA (che sono le GTX 680 e 690) e la mia intenzione era quella di configurare il PC come da articolo (con piattaforma Intel) montando la GTX 680 al posto della 670.
Ora...la mia domanda è: con questa configurazione...posso giocare tranquillo con tutto quello che è in circolazione (compreso il prossimo MoH) a 1980x1080 settaggi ultra??? o non basta??' Quanto può durare questa configurazione?Aggiungendo o sostituendo qualcosa con differenze di 2-300 euro si possono avere sostanziali miglioramenti o bisogna spendere molto di più per poter avere differenze sostanziali?
Vale la pena (sempre per giocare su un monitor 23" a 1980*1024) pensare a configurazioni a due schede grafiche?
La memoria influisce tanto sul gaming?
Ciao e grazie a tutti in anticipo per le risposte!
Raffaele