Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Consiglio configurazione PCGaming

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Consiglio configurazione PCGaming

Buonasera a tutti......come da titolo vorrei qualche consiglio per una configurazione PC solo Gaming che mi duri qualche anno . Il budget è circa 1000-1500€. Giusto per darvi qualche indicazione in più....la piattaforma deve essere intel magari con i nuovi processori Ivy (leggevo che non vale la pena puntare sugli I7 ma piuttosto sugli I5). per la parte grafica sarei orientato verso il gtx670 oppure 680 che mi dovrebbero garantire di giocare, collegando il pc al televisore in fullhd, ai massimi livelli senza bloccaggi.
    mi dareste una mano nella scelta dei componenti? anche perchè di OC nn capisco niente e nn vorrei sprecare soldi inutilmente.....
    grazie in anticipo....

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

monitor e sistema operativo li hai o dobbiamo aggiungerli alla spesa?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

niente monitor vorrei collegare il tutto alla tv in fullhd tramite hdmi e il sistema operativo nn bisogna aggiungerlo...

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Io prenderei:
    Spoiler:

COD Descrizione Prezzo Totale Sconto QTY El.
    EK00027311 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 42,10 € 42,10 0,00%
    EK00028573 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 156,80 € 156,80 0,00%
    EK00029163 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 177,00 € 177,00 0,00%
    EK00018946 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 63,50 € 63,50 0,00%
    EK00015234 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 92,80 € 92,80 0,00%
    EK00019834 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 106,50 € 106,50 0,00%
    EK00015118 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 78,60 € 78,60 0,00%
    EK00005674 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 79,50 € 79,50 0,00%
    EK00018924 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 16,40 € 16,40 0,00%
    TOTALE IVA COMPRESA : 813,20 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 672,07 €

E la abbinerei ad una 670 o ad una 680 in base al tuo budget(come marca o Gainward o Msi o Gigabyte, evita Zotac e Palit).

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

il dissi puoi anche toglierlo se metti quella versione di processore, poi case metterei il solito cm 690 e ssd metterei la versione da 180 giga che oramai cambia solo di 50 o 60 € circa :)

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tiagullo Visualizza Messaggio
    il dissi puoi anche toglierlo se metti quella versione di processore, poi case metterei il solito cm 690 e ssd metterei la versione da 180 giga che oramai cambia solo di 50 o 60 € circa :)
    Per esperienza(dato che io HO quel processore) ti dico che il dissi intel fa veramente pena, oltre ad essere rumoroso non garantisce una completa dissipazione del calore.
    Riguardo al cm690 son gusti, sulla carta è simile allo storm; riguardo all'ssd io avrei messo anche il 256gb della samsung(che su amazon.co.uk con 180 euro lo si porta a casa), ma il listino ekey è caro in questo ambito...

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

si ma con quellle frequenze viene mantenuto bene con le temperature :)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Per esperienza(dato che io HO quel processore) ti dico che il dissi intel fa veramente pena, oltre ad essere rumoroso non garantisce una completa dissipazione del calore.
    Riguardo al cm690 son gusti, sulla carta è simile allo storm; riguardo all'ssd io avrei messo anche il 256gb della samsung(che su amazon.co.uk con 180 euro lo si porta a casa), ma il listino ekey è caro in questo ambito...
    Si potrebbe anche inserire anche perchè hard disk meccanico nn mi interessa...lo scopo mio ,ovviamente con il vostro aiuto, è quello di avere una configurazione solo ed esclusivamente gaming con ottime prestazioni grafiche . Sono un'appassionato di racing e la parte grafica x me è essenziale visto gli ultimi titoli su pc che esistono e che stanno per uscire a breve
    Mi pare che con il bugdet che ho a disposizione potrei fare costruire un pc di tutto rispetto e che mi duri per qualche annetto...
    mi pare di capire che quella ventola nn va bene oppure mi sbaglio?...per quanto riguarda le 3 marche citate prima quale mi conviene? oppure c'è ancora di meglio? Ancora una domanda....per quanto riguarda scheda madre e Processore conviene prenderli con la predisposizione all'OC anche se nn capisco niente...
    Ultima modifica di MarcPoll; 21-06-2012 alle 15:47

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarcPoll Visualizza Messaggio
    Si potrebbe anche inserire anche perchè hard disk meccanico nn mi interessa...lo scopo mio ,ovviamente con il vostro aiuto, è quello di avere una configurazione solo ed esclusivamente gaming con ottime prestazioni grafiche . Sono un'appassionato di racing e la parte grafica x me è essenziale visto gli ultimi titoli su pc che esistono e che stanno per uscire a breve
    Mi pare che con il bugdet che ho a disposizione potrei fare costruire un pc di tutto rispetto e che mi duri per qualche annetto...
    mi pare di capire che quella ventola nn va bene oppure mi sbaglio?...per quanto riguarda le 3 marche citate prima quale mi conviene? oppure c'è ancora di meglio? Ancora una domanda....per quanto riguarda scheda madre e Processore conviene prenderli con la predisposizione all'OC anche se nn capisco niente...
    Allora l'hard disk meccanico prendilo perchè per mettere documenti e file tuoi metti li, l'ssd serve solo per tenere programmi e sistema operativo, o meglio è consigliato solo per quelle cose, un hard disk esterno serve sempre. Per quanto riguarda la durata questo pc ti permette di giocare per almeno due anni a dettagli massimi con tutto. Per la scheda video una vale l'altra sono ottime marche tutte, vedi quella che costa meno tra le tre marche e prendila :) Per quanto riguarda il dissi, se vuoi prenderlo nessuno lo sconsiglia, è buon dissi e mantiene il processore a temperature più basse e ciò comporta un miglior comportamento della CPU. PEr quanto riguarda la parte di OC, se non sai farlo lascia perdere perchè rischi di bruciare processore e scheda madre come nulla e buttare via soldi per nullla. Se mi dici che più avanti vuoi cimentarti con calma e bene, prendi la versione con la K e la scheda madre puoi lasciare anche quella, altrimenti prendi la versione che ti ho detto che va bene lo stesso. Un concetto magari che sembra non valido in giro perchè tutti lo chiedono, senza OC e con quella versione di Processore puoi giocare per due anni senza problemi l'OC su questi processori è una cosa in più che si fa per hobby ma non serve per giocare :) Se hai altre domande chiedi pure :)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Allora l'hard disk meccanico prendilo perchè per mettere documenti e file tuoi metti li, l'ssd serve solo per tenere programmi e sistema operativo, o meglio è consigliato solo per quelle cose, un hard disk esterno serve sempre. Per quanto riguarda la durata questo pc ti permette di giocare per almeno due anni a dettagli massimi con tutto. Per la scheda video una vale l'altra sono ottime marche tutte, vedi quella che costa meno tra le tre marche e prendila :) Per quanto riguarda il dissi, se vuoi prenderlo nessuno lo sconsiglia, è buon dissi e mantiene il processore a temperature più basse e ciò comporta un miglior comportamento della CPU. PEr quanto riguarda la parte di OC, se non sai farlo lascia perdere perchè rischi di bruciare processore e scheda madre come nulla e buttare via soldi per nullla. Se mi dici che più avanti vuoi cimentarti con calma e bene, prendi la versione con la K e la scheda madre puoi lasciare anche quella, altrimenti prendi la versione che ti ho detto che va bene lo stesso. Un concetto magari che sembra non valido in giro perchè tutti lo chiedono, senza OC e con quella versione di Processore puoi giocare per due anni senza problemi l'OC su questi processori è una cosa in più che si fa per hobby ma non serve per giocare :) Se hai altre domande chiedi pure :)
    Per lavorare e conservare tutto utilizzo il portatile ecco perchè preferisco rinunciare all'hard disk esterno e investire magari prendendo un SSD più capiente oppure nella gtx680... quale conviene di più per una configurazione gaming? aggiungere Ram più veloce servirebbe per questo tipo di configurazione?
    nella configurazione dell'altro topic hai usato come ram delle corsair mentre in questa Pigna ha utilizzato le gSkill (....si dice cosi? )
    quali sono le migliori? e dato che ci siamo .... mi spieghi cosa significano quei tre numerini (tipo 9-10-9 oppure 11-11-11) che ho trovato nelle caratteristiche tecniche? Ne approfitto per ringraziarti ( e ringraziarvi) per la disponibilità

acc mi sono accorto che Pigna mi ha fatto una configurazione con MB asus chipset Z77....leggendo nelle caratteristiche della ram, il chipset consigliato è il Z68 oppure P67
    Ultima modifica di MarcPoll; 21-06-2012 alle 18:03

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarcPoll Visualizza Messaggio
    Per lavorare e conservare tutto utilizzo il portatile ecco perchè preferisco rinunciare all'hard disk esterno e investire magari prendendo un SSD più capiente oppure nella gtx680... quale conviene di più per una configurazione gaming? aggiungere Ram più veloce servirebbe per questo tipo di configurazione?
    nella configurazione dell'altro topic hai usato come ram delle corsair mentre in questa Pigna ha utilizzato le gSkill (....si dice cosi? )
    quali sono le migliori? e dato che ci siamo .... mi spieghi cosa significano quei tre numerini (tipo 9-10-9 oppure 11-11-11) che ho trovato nelle caratteristiche tecniche? Ne approfitto per ringraziarti ( e ringraziarvi) per la disponibilità

acc mi sono accorto che Pigna mi ha fatto una configurazione con MB asus chipset Z77....leggendo nelle caratteristiche della ram, il chipset consigliato è il Z68 oppure P67

Mamma mia quante domande XD Comunque poco alla volta rispondo a tutto. Allora l'hard disk esterno lo consiglio apposta per questo, tenere un hard disk collegato subito al fisso è molto conveniente al posto di usare il portatile a meno che non lo connetti direttamente via rete e lo hai sempre a disposizione. Il mio consiglio è compralo che ti farà sicuramente comodo poi i soldi sono tuoi e la spesa è tua :) PEr quanto riguarda l'ssd la spesa per un eventuale 180 GB è circa 60€in piu mentre per la scheda video è oltre i 100 circa, dipende da te su cosa vuoi puntare di più, la scheda video che ti ho messo fa girare tutto senza problemi la 680 è una cosa ancora in più al top che hai già, allora a sto punto ti consiglio l'ssd più capiente a mio parere :) Per quanto riguarda le ram, lui ha messo le gskill al posto delle mie, ma a 1600 MHz di velocità sono uguali sono entrambe ottime ram, se invece vuoi puntare su frequenze di lavoro maggiori per le ram dobbiamo andare sulle Gskill che ha consigliato pigna di la e prendere delle Skill da 2133MHz. Quei numeri li sono le latenze o ritardi delle ram, in questa fascia di prezzo sono tutte uguali e sono dati che servono molto a chi sfrutta le ram per programmi che sfruttano molto la ram come grafica o cose simili, in gaming questi dati sono quasi inutili :) Rispondendo all'ultima, se guardi dal sito Ekey le caratteristiche non sono ancora state aggiornate, il chipset Z77 è l'ultimo uscito, quello che riguarda Ivy Bridge, gli ultimi modelli usciti. Le ram consigliate sia da me che da Pigna sono affidabili e vanno bene su questo tipo di schede madri e di chipset ;) Spero di aver risposto a tutto :)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Mamma mia quante domande XD ....
    Ne ho approfittato un pò......comunque le tue risposte mi sono servite a chiarirmi un pò le idee dato che ero rimasto abbastanza indietro sugli sviluppi hardware dei vari componenti...nn immaginvo che si era arrivati su questi livelli specie a livello gaming.

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

nono non era un attacco era una cosa ironica :D E si sono cambiate molte cose :)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

nel listino ho visto delle schede video Indivia MSI GTX 680....come va questa marca?

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

è una delle migliori MSI! :)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima