Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Upgrade mio PC

L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Upgrade mio PC

Salve gente! Finalmente torno con piacere in questa sezione! Come da titolo vorrei aggiornare il mio pc, non so se ve lo ricordate è quello di questa discussione: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]. Allora le mie intenzioni sarebbere:
    - raddoppiare la RAM
    - nuova scheda video/ nuovo processore

Mi spiego un po' meglio su quest'ultimo punto: il mio obbiettivo era di riuscire a giocare in modo "mooolto" comodo a GTA5 quando uscirà. Ora io attualmente non so se con la mia GTX275 possa riuscirci, ma c'è da calcolare che non l'ho mai neanche overclockata, quindi se voi mi assicurate che overclockandola potrei riuscirci a giocare, io punterei più che altro su un nuovo processore (ho visto in giro gli 8-core).

Altre due considerazioni: come eventuale scheda video avevo pensato ad una GTX570, che prestazioni ha?? di quante spanne è sopra la GTX275??
    Ultima cosa, dovrei effettuare l'acquisto verso fine estate, e vi sto facendo queste domande ora perchè mi devo regolare col budget ma penso che ci siano a disposizione almeno 300/400€.

A voi l'ardua sentenza. PS: Non dimenticate le RAM!

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

mmm vedendo quel pc, mi sa che ce da cambiare molta roba, se vogliamo andare a qualcosa di serio dobbiamo passare ad intel e questo comporta un cambio di scheda madre anche e di ram perchè le nuove schede madri vanno tutte col ddr3. Un phenom se tirato su in OC secondo me in gaming può ancora dare molto e per quanto riguarda la scheda video si 570 è un bel pò avanti alla 275 :)

L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ti spiego, io quel processore l'ho pagato circa 200€ tre anni fa, e vedendo adesso come meno di quella cifra prendo il top di AMD per la scheda madre che ho. Questo mi basterebbe perchè cambiare CPU significherebbe rifare tuuuuutto da capo e sforerei il budget. Per la VGA qualche info in più?? Comparazione tra le due??

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

si ma il top per ora è buldozer e un i5 di vecchia generazione di intel lo asfalta senza problemi e non andare a vedere quesione esacore o 8core di AMD perchè nei giochi piu di 3 core non vengono usati massimo 4 quindi andare oltre non serve a nulla. Per la scheda c'è poco da dire la 570 fa girare i giochi senza problemi per gta5 non ti so dire non avendo le richieste di sistema posso dirti poco. Ti so dire che comuqnue anche se è di vecchia generazione è ancora un ottima scheda da comprare :D

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Uhm:
    Perchè vuoi aumentare le ram?Da quel che so, 4gb dovrebbero bastare anche per gta 5 :)
    Riguardo alla scheda video, devo verificare perchè non so fino a che punto tu possa salire di fascia con quel processore, per non rischiare di finire in cpu limited(secondo me già con una 560ti siamo a rischio)..
    Potresti pensare di cambiare anche procio e scheda madre(magari vendendo i tuoi a 100 euro) ma devi calcolare almeno un 500/600 euro circa di budget(100 scheda madre,180 procio, e 300 circa vga)...
    Senza contare che con quell'alimentatore potresti essere al limite di potenza (dato che se non ricordo male le nuove vga si ciucciano solo loro anche 350w) :)

PS: sai già i requisiti di Gta5?Perchè secondo me è inutile fasciarsi la testa prima del tempo, conviene attendere che esca(dato che non c'è ancora una data precisa) e vedere, se poi il tuo pc non lo regge secondo i tuoi gusti si pensa a dove intervenire ;)

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

guarda allora a sto punto tieniti quello che hai e punta ad una 7850 come scheda video, spendere altri soldi per l'upgrade non ne vale la spesa, perchè un phenom va meglio delle nuove architetture di AMD quindi andresti in difetto. Il mio consiglio è in caso o aspetti e metti via uan cifra più alta per la spesa oppure vai di 7850 che costa meno e va un poco meglio della 570 :)

EDIT: Ma poi scusa, vedevo in giro GTA 5 dovrebbe uscire molto piu in la, si parla di ottobre o forse ancora piu in la. A sto punto se la tua spesa è basata "solo" per giocare a gta 5 ti conviene mettere via qualche soldo in piu e cambiare tutto decentemente tenendo alcune cose di questa che hai e come diceva pigna andare a spendere 600€ per i cambi dei pezzi maggiori :D
    Ultima modifica di tiagullo; 21-06-2012 alle 23:07

L'avatar di geko24
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Allora grazie a tutti intanto.. Facciamo una cosa: aspetto che esca GTA5, metto da parte un po' di soldi cosi quando sarà, e se ce ne sarà bisogno farò un upgrade di MoBo CPU e VGA.. Vi ringrazio sentitamente. Per me si può chiudere! A presto!

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

a mio parere è la cosa migliore fidati ;)