Ci credo,pero vorrei vedere una configurazione senza utilizzare configuratori automatici,dei vari siti online,
sarebbe piu performate io credo.
Ci credo,pero vorrei vedere una configurazione senza utilizzare configuratori automatici,dei vari siti online,
sarebbe piu performate io credo.
e chi sta usando configuratori automatici qua? Ne io ne pigna usiamo quelle cose, le configurazioni che scriviamo sono tutte di testa nostra e fatte studiando anche i componenti, mi dispiace contraddirti ma sono cose false quelle che dici :)
Sono solo considerazioni,e non falsita,comunque bene mi fa piacere sentirtelo dire che le configurazuioni provengono dal tuo studio hardwar,
ne son felice,Pigna lo conosco meglio di te su questo forum,e tanto che ne e' iscritto,e tante suoi consigli li condivido,leggero anche i tuoi.
guarda che con pigna ci frequento l'università insieme quindi so chi e so che è una persona che se dice una cosa la sa. Considerazioni che stanno arrivando un pò troppo spesso con toni non molto belli, perchè non sono il tipo da spacciare configurazioni o consigli solo perchè ho letto due righe da google, se non so rispondere lo ammetto senza problemi perchè non sono il saggio del forum e non sono a capo di multinazionali di pc, mi aggiorno e seguo le varie notizie su forum e altro apposta per conoscere. E con questo direi di chiudere l'OT perchè abbiamo già esagerato con messaggi non inerenti al topic, grazie :)
Ultima modifica di tiagullo; 25-06-2012 alle 09:53
calma ragazzi, non serve scaldarsi così tanto. ritorniamo in topic
weeeeee campioni,mi fate impazzire dalle risate,siete forti,tremendi....
ho letto ogni commento vostro e devo dire che, chi piu e chi meno dite sempre cose sensate...
sbirulino in parte ha ragione la crisi si sente VERO!!!!,..pero considera che sono soldi veramente messi da parte 4 .50 euro al giorno,notti insonne,la smania della siga che mi seccava la bocca, ansia. mi mancava come manca l'eroina che scorre nelle vene di un drogato una volta mi sono fumato la camomilla,sai a volte guardo quei soldi e dico"adesso li brucio" ma non per sfregio alla povertà,figuriamoci sono operaio e non certo il classico riccone anzi......pero devi sapere che questi soldi hanno un valore diverso rispetto allo stipendio che prendo mensilmente...forse è una cosa tutta mia,che posso capire solo io...non so...cmq sul fatto che posso risparmiare su qualcosa non mi dispiace perche se posso tenere qualcosa e risparmiando posso investirli su qualcos'altro..tipo un bel monitor,ho tv 32" che siacompatibile con la configurazione...insomma ho postato questa discussione per venirne fuori con un pc fatto da voi!
P.S. le foto leho fatte ma non le carica perche sono grandi io non so ridimensionarli, posso mandarli a qualche mod ?
SIETE FANTASTICI,SOPRATUTTO LA VOSTRA PASSIONE!!!!
Se avete una Harley dovete avere uno stile, se avete altre moto avete una moto e basta!
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
credo di esserci riuscito ,pero le dimensioni sono piccoli mesà bhooo,non fate caso al case ,e stata una mia follia quando ho fatto questo pc,sono appassionato di modding...
Se avete una Harley dovete avere uno stile, se avete altre moto avete una moto e basta!
o madonna che case complimenti per la fantasia :) Comunque dell'ali non si legge quasi nulla se riesci a farla più grande va bene anche solo sui valori stampati sopra sarebbe ottimo. Per quanto riguarda la cosa che dicevi, l'upgrade si può fare di questa configurazione ma sono 300 forse 400€ di spesa per una configurazione vecchia, a mio parere piuttosto che buttare via quei 400 ne spendiamo 1000 ritoccando qualcosa delle configurazioni mie e di pigna in modo tale da ritoccare sul budget. Nei 2000€ ci stiamo abbondatemente. :) Io dico che aggiornare questa configurazione con processore (che oramai non trovi quasi più nuovo ma solo in usato forse) e una scheda video che rischia di essere cpu limited mi sembrano soldi buttati visto il sacrificio fatto per risparmiare quei soldi. Come diceva anche ema sopra alla fine sono soldi dedicati e risparmiati per il pc quindi a mio parere la spesa si può fare :) Dicci tu cosa scegli tra le due proposte :)
ok io ti dico la scheda grafica il resto pensaci tu...ok?...completo di monitor ( ho tv 32") ci sto in fissa!! :-D..per l'audio mi tengo il mio 7.1 sound blaster della creative...si sente da dio!
chip grafico :
ASUS GTX 690....ho visto che è compatibile anche lcd/tv hdmi....
http://www.asus.it/Graphics_Cards/NVIDIA_Series/GTX6904GD5/
appena so altro dell'ali possiamo risparmiare anche su quello. Si la scheda audio alla fine se hai l'impianto fatto bene puoi prenderla tranquillamente, io la consiglio se si ha un buon impianto audio se le devi attaccare alla casse scrause sono soldi buttati :) No ripeto quella scheda lasciala perdere, perchè se parliamo di risparmio di 100€ e poi ne spendiamo mille non ha senso tutto il discorso fatto prima. La 690 sono soldi buttati via nel miglior modo, quella scheda è fatta solo per chi ha da buttare soldi veramente sui pc. Se vuoi un top di scheda prendi la msi 680 Twin Forz, che è una delle migliori versioni custom in circolazioni e siamo già oltre i 450 forse su questa :)
Per quanto riguarda il monitor oramai tutte le schede vanno bene in HDMI anche la scheda da 100€ per il monitor ripeto e lo ha detto anche pigna qualche post fa, dopo un ora ti fanno male gli occhi con quella dimensione di schermo, devi stare dietro un metro almeno per stare attaccato a quel tv :)
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][]=209/5471/896987109/24062012036.jpg/y
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][]=337/8244/896987278/24062012037.jpg/y
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][]=20/8224/896986954/24062012035.jpg/y
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][]=857/9761/896986772/24062012034.jpg/y
ho caricato le immagini su imageshack ....speriamo che si vedono dopo questa mi arrendo!!!
ok partiamo da questa ... msi 680 Twin Forz
monitor asus quello che e stato messo in lista ...
ste azz di foto non riesco a metterla!!! mi sto a innervosi mo rinizio a fuma!
no mi chiede il login per imageshack. Senti mandamele per email che facciamo prima, trovi l'email dal mio profilo. Si monitor quello ci sta di brutto se poi non ti piace si vede per un altro modello! :)
Si la Twin Forz è buona, ma anche Asus e Gainward non son da sottovalutare :) (dipende che riusciamo a trovare dato che al momento ste schede son quasi introvabili!)
Dalla foto "sbiadita" son riuscito ad intravedere l'hard disk che al 99% è un bel Velociraptor(da quanti gb??, hai solo quell'hard disk???)!!Sti ca** i!!(chi ti aveva consigliato simil componenti?E' uno che ne sa a pacchi, quindi voglio farti una configurazione con i contro****i come quella che hai ora).
Da quel poco che son riuscito a vedere dell'alimentatore, è certificato 80plus, quindi Tiagullo sicuramente non avrà problemi (dato che poi è un coolermaster) ;)
Potresti essere così gentile da misurare lo spazio in lunghezza che c'è per mettere la scheda video(ossia dal lato del case a dove arriva il cassettino degli hard disk)?Anche se non credo ci sian troppi problemi essendoci già ora una 280...
Riguardo al monitor, si non è male perchè un IPS, però già che ci sei budget permettendo sta bestia la attaccherei ad un monitor che ti lasci con la bava alla bocca(quindi volendo io lo metterei anche al tuo 32",se full hd)...
PS: ma hai il liquido in quel pc??Che son quei tubicini verdi??Se si tanta stima, e a sto punto liquidiamo anche la nuova vga, altro che stare a pensare alla twin forz, la mettiam sotto liquido e passa la paura!!
Ultima modifica di Pigna; 25-06-2012 alle 21:26
allora innazi tutto scusate se vi rispondo solo il giorno dopo,il lavoro, la famiglia mi permettono di entrare solo a quest'ora.allora rispondo prima a pigna (perche ah il nik ****uto...)....per quanto riguarda l'hardisk hai visto giusto è
un Western Digital Velociraptor da 150 GB.se questo non è possibile inserirlo nella nuova configurazione ,lo metto come hd esterno per i dati.anche se ne ho gia uno da 1TB. i tubicini verdi non sono il raffreddamento a liquido,ma semplici lampade da accendere,(roba da nabbi nulla di che...)...il liquido sinceramente lo volevo mettere però mi e stato sconsigliato,per la legge acqua e corrente non vanno d'accordo,e poi il raffreddamento in relazione con i 5 fan da 120 non cambia di molto.questo mi è stato detto!(anche se io ho sempre pensato che il raffreddamento che danno le ventola sia un po diverso rispetto al liquido che va a interagire direttamente al processore cmq...)..di hd ho solo questo.cmq ora spedisco le foto fatte bene a tiagullo cosi magari te li fai girare e lovedi meglio.Per quanto riguarda gli spazi,non porti il problema perche il case vorrei cambiarlo,ha tugullio ho detto quale vorrei,lo cambio perche mi ha stancato sembra un albero di natale,vorrei un bel full tower,e che sia una cosa pulita fuori! e con quel case penso che con gli spazi ci siamo.
P.S.dimenticavo che questo pc lo creato io! ho scelto tutti i componenti,e me li sono assemblati.il case lo comprato in germania su ebay...una sera ho fatto le 5 del mattino perche l'unico mio problema, era, ed è il capire la compatibilita dei vari hardware,perche molti non ci pensano ma creare in un pc il famoso "collo di bottiglia" è un attimo!..ciaoooo adesso mando le foto!