Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 94

Discussione: Pc extreme gaming! Aiutoo...e consigli!

L'avatar di vrod
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Pc extreme gaming! Aiutoo...e consigli!

Ciao a tutti,
    questa e la mia prima discussione,e sono certo che nel forum da qualche parte c'è gia aperta ,o forse no chissà.. cmq per togliermi ogni dubbio ho deciso di postarla!

il mio dubbio( forse piu che dubbio e la totale mancanza di conoscenza al riguardo) è:
    sono possessore di una scheda madre : asus rampage extreme ,e un alimentatore da 1000w! ecco da questi vorrei consigli su come tirare su un pc escusivamente per i video giochi e la navigazione libera! cash a disposizione 2.000 euro.( sono 3 anni che li metto da parte,sono i soldi che andavano in fumo)
    Vi ringrazio anticipatamente per la vostra sicura collaborazione e competenza!
    ......
    ahh dimenticavo ci sono programmi free che identificano tutto cio che si a nella macchina? il tipo di hardware ecc ecc??

Buona Domenica.( al mare possibilmente)
    Ultima modifica di vrod; 24-06-2012 alle 11:47
    Se avete una Harley dovete avere uno stile, se avete altre moto avete una moto e basta!

L'avatar di sbirulino
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Aida64 fa al caso tuo.

L'avatar di vrod
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ok spero che leggera il mio post allora,e grz anche a te!
    Se avete una Harley dovete avere uno stile, se avete altre moto avete una moto e basta!

L'avatar di Kairn
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

No aida64 è un programma
    Il piombo è una cura efficace contro moltissime malattie.

L'avatar di sbirulino
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Aida 64 e un SW free trial 30gg,che identifica tutte le periferiche a partire dalla CPU,GPU,HDD,SSD, bios installato ID hardware
    di ogni periferica,per consentirne la corretta installazzione dei driver,e quantaltro,direi di usarlo ed informarvi prima di dire no.

@:vrod devi installare Aida64 e fare un report solo hardware formato testo,ed allegarlo
    se vuoi che si legga quale hardware vi e nel tuo PC.
    Ultima modifica di sbirulino; 24-06-2012 alle 14:53

L'avatar di vrod
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

vedi ?? la totale mancanza di conoscenza al riguardo?? ok grazie.

L'avatar di Kairn
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

E chi è che ha detto no?

L'avatar di sbirulino
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kairn Visualizza Messaggio
    No aida64 è un programma
    Citazione Originariamente Scritto da Kairn Visualizza Messaggio
    E chi è che ha detto no?
    credo lo abbia detto tu,diciamo che era una svista.

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sbirulino Visualizza Messaggio
    Aida 64 e un SW free,che identifica tutte le periferiche a partire dalla CPU,GPU,HDD,SSD, bios installato ID hardware
    di ogni periferica,per consentirne la corretta installazzione dei driver,e quantaltro,direi di usarlo ed informarvi prima di dire no.
    Prima di parlare e attaccare leggi che ha detto no è un programma non "NON è un programma". Grazie :D Comuqnue una config fatta bene per questo budget può andare cosi:

[SPOILER]
    COD Descrizione Prezzo Totale Sconto QTY El.
    EK00013868 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 164,90 € 164,90 0,00%
    EK00016169 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 107,90 € 107,90 0,00%
    EK00019834 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 104,40 € 104,40 0,00%
    EK00015118 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 79,40 € 79,40 0,00%
    EK00018300 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 16,30 € 16,30 0,00%
    EK00027649 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 63,50 € 63,50 0,00%
    EK00029163 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 177,00 € 177,00 0,00%
    EK00028574 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 178,10 € 178,10 0,00%
    EK00029850 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 470,00 € 470,00 0,00%
    TOTALE IVA COMPRESA : 1.361,50 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 1.125,21 €
    [SPOILER]

Ho aggiunto lo stesso Scheda amdre e alimentatore per darti un idea del totale e ti ho messo questa marca di scheda (sconsigliata) perchè le altre versioni non erano disponibili al negozio. Comuqnue se devi prendere una 680 vai su MSI, Gainward o Asus. Palit e Zotac lasciale perdere :) Se mi dai più dettagli dell'alimentatore ti dico se va bene anche :) Per la scheda madre invece è da cambiare perchè è un modello vecchio che non supporta questo tipo di processore :)

L'avatar di sbirulino
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vrod Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    questa e la mia prima discussione,e sono certo che nel forum da qualche parte c'è gia aperta ,o forse no chissà.. cmq per togliermi ogni dubbio ho deciso di postarla!

il mio dubbio( forse piu che dubbio e la totale mancanza di conoscenza al riguardo) è:
    sono possessore di una scheda madre : asus rampage extreme ,e un alimentatore da 1000w! ecco da questi vorrei consigli su come tirare su un pc escusivamente per i video giochi e la navigazione libera! cash a disposizione 2.000 euro.( sono 3 anni che li metto da parte,sono i soldi che andavano in fumo)
    Vi ringrazio anticipatamente per la vostra sicura collaborazione e competenza!
    ......
    ahh dimenticavo ci sono programmi free che identificano tutto cio che si a nella macchina? il tipo di hardware ecc ecc??

Buona Domenica.( al mare possibilmente)
    [QUOTE=tiagullo;113769]Prima di parlare e attaccare leggi che ha detto no è un programma non "NON è un programma". Grazie :D Comuqnue

Attaccare e chi,l'utente chiedeva se esisteva un programma che lo facesse,ovvero identificare le perifrice del PC,aida64 come tanti altri cosa e',direi lasciamo perdere tanto hai voglia a spiegare.

L'avatar di Kairn
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

No diciamo che non hai capito il senso del mio reply, non sei il centro del mondo, io rispondevo a rod che pensava aida64 fosse un utente e non un programma -_____-

edit: Ah ok era stato spiegato da tiagullo scusate ^___^
    edit2: è anche vero che forse se avessi scritto "no, è un programma" sarebbe stato più comprensibile ^^
    Ultima modifica di Kairn; 24-06-2012 alle 15:21

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

il tuo è stato un attaccocapito bene o male c'è stato un riferimento con un tono un pò esagerato :) . Comuqnue chiudiamo qui l'ot, la domanda ha avuto una risposta. Qualsiasi altra risposta deve essere inerente alle domande dell'autore del post e basta. Grazie :)

L'avatar di vrod
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ok,innazzi tutto vi ringrazio tutti, infatti la mia ignoranza non ha limiti su ste cose aida64 pensavo fosse un utente hehehe cmq il mio sistema /( per tiagullo) è questo ah volevo fare i complimenti a questo programma e davvero forte!!

Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional
    Service pack [ TRIAL VERSION ]
    DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)
    Tipo processore DualCore Intel Core 2 Duo E8600, 3333 MHz (10 x 333)
    Nome scheda madre Asus Rampage Extreme (2 PCI, 3 PCI-E x1, 2 PCI-E x16, 4 DDR3 DIMM, Audio, Dual Gigabit LAN, IEEE-1394)
    Chipset scheda madre Intel Beachwood X48
    DIMM1: Corsair XMS3 CM3X1024-1333C9 1 GB DDR3-1066 DDR3 SDRAM (7-7-7-20 @ 533 MHz) (6-6-6-18 @ 457 MHz) tot 4gb
    Tipo BIOS AMI (03/27/09)
    Scheda video NVIDIA GeForce GTX 280 (1024 MB)
    Schermo Samsung SyncMaster 2232BW/2232GW/2232GW Plus/MagicSyncMaster CX2232GW (Digital) [22" LCD] (H9XQ607181)
    Periferica audio Creative SB X-Fi XtremeGamer Sound Card
    Unità ottica ASUS DRW-1814BLT (DVD+R9:8x, DVD-R9:8x, DVD+RW:18x/8x, DVD-RW:18x/6x, DVD-RAM:14x, DVD-ROM:16x, CD:48x/32x/48x DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM)
    Unità ottica PIONEER DVD-RW DVR-111D SCSI CdRom Device (DVD+R9:8x, DVD-R9:8x, DVD+RW:16x/8x, DVD-RW:16x/6x, DVD-ROM:16x, CD:40x/32x/40x DVD+RW/DVD-RW)
    credo di aver scritto tutto....per l'alimentatore è un cooler master da 1000w di mpiu non so dirti perche devo smontarlo...cmq volevo risparmiare sulla scheda madre e sull'alimentatore perche volevo farmi anche un bel monitore ma se mi dici che ' vecchia devo cambiarla..

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

guarda nel 2000€ che mi dicevi ci possiamo far stare tranquillamente monitor e sistema operativo tranquillamente. In caso si abbassa sulla scehda video e si prende una 670 e si risparmia un centone e qualcosa per il monitor tranquillamente :)

Queste allora sono le aggiunte che si possono fare :)
    Togli la scheda video GTX 680 e metti questa che ti metto sotto.
    Spoiler:

COD Descrizione Prezzo Totale Sconto QTY El.
    EK00018123 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 181,80 € 181,80 0,00%
    EK00029318 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 374,10 € 374,10 0,00%
    EK00017239 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 90,40 € 90,40 0,00%
    TOTALE IVA COMPRESA : 646,30 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 534,13 €

Il monitor è uno dei migliori in giro se andiamo troppo fuori prezzo ne mettiamo uno che costa meno :) Totale dovrebbe essere intorno ai 1500€ E hai su un pc molto molto duraturo che ti permette di giocare a tutto al max per almeno 3 anni :) Poi dimmi tu in caso per l'ali perchè magari su quello si può risparmiare ma mi servono altri dettagli cosi non posso dirti nulla e magari si risparmia un 170€. Per la scheda madre te lo dico perchè poi sembra che te l'aggiungo apposta per farti spendere. Quella scheda madre li ha un supporto molto vecchio per il processore, quindi i nuovi processore avendo una nuova piedinatura non vanno più bene per quel tipo di architettura e quindi dobbiamo passare ad un architettura aggiornata che supporta questo processore.
    Ultima modifica di tiagullo; 24-06-2012 alle 16:44

L'avatar di vrod
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]....
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ].....
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    3 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    fino a qua ci siamo,vorrei la scheda grafica nVidia GeForce GTX 690,anche se questa volta avevo optato per una ati,giusto per cambiare sono anni uso geforce
    però ovvio che i consigli li prendo per buoni altrimenti non avrei postato questo topic...e avrei delle riserve sul case ..
    le mie preferenza erano cadute sul CM STORM STRYKE bianco ...il monitor non si dicute ,pero e qua chiedo il tuo consiglio
    ultimamente avevo il desiderio di collegare al pc un tv full hd a 32"...è una minchiata vero???

per lìalimentatore dammi un paio di giorni per trovare la scatola e ti dico le specifiche ....

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima