Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 94

Discussione: Pc extreme gaming! Aiutoo...e consigli!

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

A ok! ;)
    Be' complimenti, hai scelto dei pezzi ottimi!(e credo che molti, tipo la scheda madre, non te li sei nemmeno goduti più di tanto(dato che da quel che ho capito non sai overclokkare)...
    Riguardo all'hard disk si può tenerlo, ma un ssd in confronto per il sistema operativo e i programmi principali oggi giorno è un must, passi su un altro pianeta.
    Beh, a sto punto io direi che di questo pc puoi tenere:
    1)Masterizzatore
    2)Alimentatore
    3)Hard disk(sia quello da 1tb che il velociraptor(a venderlo prenderesti poco, tipo 40/50 euro credo).
    4)Scheda Audio
    5)Ventolame vario

Quindi avresti da comprare:
    1)Cpu (i5 3450(non ti metterei l'i7 visto che nei games è inutile) circa 180 euro
    2)Scheda madre(una con chipset z77) circa 160 euro
    3)Ram(4 o 8gb a 2133mhz) circa 65 euro
    4)Ssd(120 o 256gb) circa 100 o 200 euro
    5)Scheda video(680 che basta e avanza) circa 500 euro
    6)Case (il modello da te citato non l'ho ancora trovato in listino) senò l'Haf circa 130 euro
    7)Dissipatore per la cpu(quello intel fa pena) circa 65 euro
    8)Windows 7 Professional (ormai Xp è superato) circa 120 euro
    Totale: 1400 euro

I pezzi che non usi più puoi provare a venderli, secondo me un 200 euro li porti a casa.

Riguardo al liquido, io non l'ho mai usato(un pò per la paura delle fuoriuscite, un pò per non aver lo sbatta di dover cambiare liquido ogni 6 mesi), ma un amico che si era fatto l'impianto ha detto che era na goduria immensa, e come temperature eran lontane dall'aria.

L'avatar di vrod
    Title
    Nuovo Utente

Thumbs up

esatto non so overclokkare...e difficile farlo?
    per hd vada per ssd 256gb..se aggiornamento deve essere che sia fatto bene!
    Xp è superato...hai perfettamente ragione ma quante soddisfazioni mi ha dato che mi da ancora,
    però so che dovro metterlo sullo scaffale!!!!

Poi un chiarimento,ma il pc lo assemblate voi,ho la vostra e solo una consulenza fra amici?
    ho questo dubbio!
    per il liquido hai fatto il mio stesso ragionamento!
    Se avete una Harley dovete avere uno stile, se avete altre moto avete una moto e basta!

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

si concordo con tutto quello detto da pigna. sistema operativo può bastare anche un home premium a mio parere tanto per quelle funzioni che c'è da fare fa tutto. Il case stavo guardando da ekey ma manco io l'ho trovato.

PS: Le foto mi sono arrivate adesso le scarico e le carico qua.
    PS2: Vedo che hai confuso il mio nick un bel pò di volte XD anche nell'email, il nick è TiAgullo non tUgullio XD non me la sono presa però sembra che parlavi ocn un altra persona

Riporto i dati dell'ali intanto:
    5 linee da 12V con valori in A 3x18 + 2 x 28 per un totale di 110A quindi esageratamente dentro

FOTO:

Alimentatore: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Ventole: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

HDD: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Case Strafigo! XD : [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Ho dovuto metterle cosi perchè nessun host di foto me le faceva caricare senza che riducessi la dimensione :D
    Ultima modifica di tiagullo; 26-06-2012 alle 18:51

L'avatar di vrod
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

scusami tiagullo per l'errore di battitura,non era mia intenzione!
    ok ali va bene!dunque??
    Se avete una Harley dovete avere uno stile, se avete altre moto avete una moto e basta!

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

ahah tranquillo non me la sono presa . Si l'ali va più che bene. Con quell'ali ci fai pure un SLI di schede video. quindi altri 170€ sono risparmiati. direi che alla fine se fai la spesa che ti ha detto pigna hai un pc che per i prossimi 4 anni ti fa fare tutto. Se vuoi puoi anche usarlo per andare nello spazio XD

L'avatar di vrod
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

infatti l'avevo preso perche in futuro volevo fare uno sli...però ora no, vado fuori baget!.Magari nei prossimi mesi ci aggiungo un'altra 680 e via! ma sto pc chi me lo fa? devo comprare i componenti e me lo assemblo??

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

tu compri i pezzi singoli e lo assembli tu se lo sai fare. Lo SLI di 680 servirà forse tra 15 anni per ora quella 680 ti permette tutto ripeto :)

L'avatar di vrod
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

si si non ho problemi ad assemblarlo. ora faccio una ricerca su internet per i vari compoonenti e se ho qualche dubbio e delucidazione vi chiedo consiglio!

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

anche perchè non credo te lo montino loro se riprendiamo dei pezzi dal tuo vecchio pc, sopratutto l'ali XD perchè non possono farti i test

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vrod Visualizza Messaggio
    si si non ho problemi ad assemblarlo.
    Non so tu, ma a me mette sempre una gioia assemblarlo(i miei piccoli!).E poi esattamente come dice Tiagullo, se ordiniamo solo alcuni pezzi anche ekey, che offre questo tipo di servizio, non potrebbe procedere...Volendo potresti farlo rivolgendoti ad un negozietto di fiducia sotto casa, ma rischieresti di pagarlo un 20% in più dei prezzi che trovi online ;)
    Se vuoi consigli su qualche shop dove comprare(per evitare fregature), cerca che abbiamo un topic dedicato ;)
    Per qualsiasi altro dubbio, siamo qui per questo...

PS: di dove sei??lol Fossi di Milano ti aiuterei volentieri :)

Title
    Esperto

Predefinito

vrod secondo me sei troppo modesto. Quel case è una figata, a me piace, perché non è pacchiano...c'è tutto il necessario e tutto è in perfetto ordine. Se è vero che l'hai assemblato da te, non vedo dove sarebbe il problema di doverne assemblare uno nuovo :D

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

sisi infatti, ti risparmi pure i soldi per l'assemblaggio e poi è divertente ti perdi un paio d'ore a costruire il tuo pc che ti farà esplorare giove

L'avatar di vrod
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

avete ragione! lo faccio io anzi mentre prende corpo faccio una foto qua e la...tanto per rendervi partecipi.il discorso sull'assemblaggio di questo pc ( quello che ho ora ) e dovuto al fatto che io faccio l'ascensorista,eletricista,e meccanino! non è nella mia mente passare due cavi in modo rozzo e ingurdabile(considerando pure che il case e trasparente) e si vede tutto!
    e poi vi do un consiglio che sicuramente non ne avrete bisogno,un ottima cablatura = maggiore areazione all'interno del case
    pignaaaaaaaaa....so deromaaaaaaaaaaaaaaaaa

L'avatar di vrod
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

non riesco a trovare il topic dedicato allo shop on-line dove comprare(per evitare fregature)!

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

sisi meglio sistemi i cavi meglio poi il pc sta. Guarda guarda amazon,ekey,prokoo,affarishop,hardwareplanet questo sono i primi che mi vengono Gli altri sicuro ti indicheranno qualche altro sito dove puoi vedere :)

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima