Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Pc gaming aiuto per configurazione

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Pc gaming aiuto per configurazione

ciao a tutti ho da poco ultimato il mio pc che uso esclusivamente per il pc gaming, la mia configurazione attuale è questa:
    Alimentatore: CORSAIR AX850 Gold
    Case:MS-TECH CA-0210 Rev.B Pure Series
    Processore: Intel i7-3930K
    Scheda Madre:asus P8Z77-VLX
    Memoria Ram[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Scheda Video[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Audio:on board
    Hard Disk:1x corsair force 3 ssd 128 gb 1x maxtor 2gb
    Monitor:eizo Ev2315W
    Sistema Operativo:WIN 7 HOME
    dissipatore: Noctua NH-D14
    Ora vorrei cambiare a breve la scheda madre cosa mi consigliate?;
    prossimamente la scheda video penso di prendere la nuova zotac GTX670 2gb cosa ne pensate?
    come già detto esclusivamente PC GAMING, budget per la mainboard direi dai 250,00 max 300,00 euro
    grazie

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

ma la scheda madre è l'unica cosa che non c'è da cambiare! va piu che bene quella. Se vuoi prendere la 670 lascia perdere la Zotac, se vuoi prendere una buona scheda prendi asus,gigabyte o altre ma non Zotac o Palit o Club 3d :)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ciao e grazie per la risposta, perchè la scheda madre è l'unica cosa da non cambiare? cosa cambieresti in questa configurazione oltre alla scheda video sottinteso che non sia una zotac? grazie

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Io lascerei cosi tutto com'è! è un ottimo pc, e se in caso vuoi spendere qualcosa puoi cambiare la scheda video ma questa scheda rimane ancora un ottima scheda per far girare bene i giochi. Se non è una spesa urgente io ti consiglio di posticipare la spesa della 670 a dopo le vacanze in modo tale che esca (Si spera) la 660 e la 660ti e la 670 si abbassi di prezzo :)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ciao e grazie penso proprio che faro' come dici tu, aspetto la fine dell'estate per l'acquisto però vorrei cambiare almeno il case prendere qualcosa che mi permetta di mettere più ventole, io avevo pensato a questo CORSAIR Vengeance Serie C70 in quanto vedo che ha la possibilità di montare molte ventole, oppure consigliatemi voi.
    per quanto riguarda le schede video qual'è la differenza tra ati e nvidia perchè scegliere l'una anzichè l'altra?
    grazie.

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Si la scheda madre non è delle migliori, ma per quello che devi farne(dato che mi pare di capire che non overclokki) basta e stra avanza!(dato che ha l'ultimo chipset z77)...
    Se proprio cambia case, ma io ora come ora non cambierei nulla, mi sembra una bomba già così!
    Come case, buono è anche il coolermaser Haf

PS: ti da dei problemi con qualche gioco?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

i giochi vanno benissimo gioco a battlefield 3 batman arkham city/asylum con le impostazioni a massimo e 1920x1080 tutto perfetto non si blocca mai o altre cose i cambiamenti li avrei fatti solo perchè avevo la disponibilità economica, quindi aspetto dopo l'estate per i cambiamenti, ma mi spiegate la differenza o meglio perchè scegliere una ati anzichè una nvidia o viceversa? grazie

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

allora come già detto da pigna lascia perdere l'acquisto. Guarda la differenza sta nel fatto di rapporto qualità prezzo/efficenza. In questo momento Nvidia offre prodotti di qualità molto alta per la fascia alta di schede video (anche se non è da sottovalutare la 7970 che è quasi a pari della 680 e costa molto meno). Per la fascia "bassa" si consiglia ATI con la 7850 fascia media si consiglia una 670 e per la fascia alta mettiamo davanti 7970(ATI) e 680(NVIDIA). A parte che in questi ultimi periodi si consiglia Nvidia anche per il fatto che i driver ATI stanno creando molti problemi per le schede e quindi non vogliamo rischiare questi problemi. Comunque oramai da molto tempo Nvidia resta la miglior scelta :)

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da edo357mag Visualizza Messaggio
    i giochi vanno benissimo gioco a battlefield 3 batman arkham city/asylum con le impostazioni a massimo e 1920x1080 tutto perfetto non si blocca mai o altre cose i cambiamenti li avrei fatti solo perchè avevo la disponibilità economica, quindi aspetto dopo l'estate per i cambiamenti, ma mi spiegate la differenza o meglio perchè scegliere una ati anzichè una nvidia o viceversa? grazie
    Infatti mi sembrava lol
    Tienili da parte, e quando vedremo che uscirà un gioco che metterà un "crisi" la tua configurazione monster, penseremo al da farsi :)
    Riguardo Ati vs Nvidia sta anche a simpatia, io consiglio sempre Nvidia perchè ormai molti giochi vengono ottimizzati per quella scheda, costan di più ma secondo me vengon curate meglio, specialmente per quel che riguarda l'aspetto driver.

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

molto giochi no, a parte qualche gioco che sfrutta cuda o physx che saranno 2 o 3, oramai entrambi le i modelli di scheda fanno il loro lavoro. Bisgogna anche aggiungere che la serie 7xxx di ATI a sto giro non è male come scheda.

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tiagullo Visualizza Messaggio
    molto giochi no, a parte qualche gioco che sfrutta cuda o physx che saranno 2 o 3, oramai entrambi le i modelli di scheda fanno il loro lavoro. Bisgogna anche aggiungere che la serie 7xxx di ATI a sto giro non è male come scheda.
    Bah a me non risulta, Battlefield e Batman ad esempio eran ottimizzati Nvidia da paura...

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

batman perchè sfrutta physx ma non sono tutti i giochi ottimizzati per Nvidia.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

qualche titolo ottimizzato per Nvidia?

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

ma ce ne sono tipo 3 o 4 che sfruttano physx ma il resto sono solo cose che oramai sono quasi innotabili :)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ciao, ho ancora un'altra domanda, e cioè: mi tengo la mia gtx560 e faccio uno sli o aspetto ancora (cioè autunno) e prendo una gtx 680/690? meglio 2 gtx560 o una gtx 680/690?
    grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima