Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 83

Discussione: Configurazione a 1500

  1. #16
    L'avatar di maury
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Età
    49
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolinoppz Visualizza Messaggio
    Eeeeeee mi sa che mi sto rendendo conto anch'io che tutto sommato meglio un pc che sia:"super spinto" di suo il più possibile;configurato in modo che sia stabile e che renda il più possibile.A sto punto caro Pigna mi potresti fare un esempio di configurazione (ordinata su e-key)di un pc al top che non sfruttera l'OC ma che possa dare belle soddisfazioni e farmi dire:OOOOOOOOHHH quelli di HARDWAREZONE si che sene intendono.Insomma un pc con i cotro ca..i!!!! Cavolo,poi mi dite a chi mando la fattura per la consulenza
    quella che gia
    ti ha postato è potentissima,e penso che quando tocca a me mi faro quella!
    con i soldi che risparmi fatti un bel monitor,molti tendono a trascurare questo aspetto,ma io lo ritengo importante quanto una conf seria/stabile! Io l'unica cosa che ho deciso di fare da solo (tra l'altro va al di fuori delle mie potenzialità) è l'assemblaggio dell'intero pc...che DIO me la mandi buona!!! hahaha altrimenti faccio una video-conferenza con pigna!
    Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

  2. #17

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Ecco per l'appunto per non cappellare proprio sul monitor visto che per voi il pc sarebbe ok così(comunque se ritenete di dargli ancora spinta possiamo alzare il budget visto che siamo scesi parecchio che so alzare di livello la cpu ram vga......)dicevo magari sapete consigliarmi sui modelli più adatti,considerato che la distanza è quella classica da scrivania (27 pollici è troppo??)io adesso uso il classico lcd 19 pollici

  3. #18
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maury Visualizza Messaggio
    è l'assemblaggio dell'intero pc...che DIO me la mandi buona!!! hahaha altrimenti faccio una video-conferenza con pigna!
    Volentieri :)

    @Paolino: più ti faccio la configurazione definitiva(che è esattamente come comprerei per me!) e includo anche il monitor...
    PS: lo facciamo volare sto pc o no!!E DAAAJEEEEE!

  4. #19

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Sta bene.Visto che l'aquisto lo farò fra qualche settimana,magari se ci sono delle modifiche o dei ripensamenti siamo ancora in tempo.famolo grande,più grande,de più

  5. #20
    L'avatar di maury
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Età
    49
    Messaggi
    52

    Predefinito

    27" va piu che bene.ma io non faccio testo perche sto acquistando un 30" ad altissima risoluzione al punto che dovrò fare uno sli/crossfire!!!--sono megalomane:P
    Ultima modifica di maury; 12-09-2012 alle 22:09
    Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

  6. #21
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    ECCOLO!
    Se tu mi dicessi tieni questi 1600 euro e vatti a comprare il pc io verrei a casa con questo

    Spoiler:
    Il mio carrello
    COD Descrizione Prezzo Totale Sconto QTY El.
    EK00017162 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 90,10 € 90,10 0,00%
    EK00018116 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 113,80 € 113,80 0,00%
    EK00029914 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 52,90 € 52,90 0,00%
    EK00019316 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 82,30 € 82,30 0,00%
    EK00018362 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 180,00 € 180,00 0,00%
    EK00031020 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 16,40 € 16,40 0,00%
    EK00027650 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 66,00 € 66,00 0,00%
    EK00029116 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 220,00 € 220,00 0,00%
    EK00028588 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 118,60 € 118,60 0,00%
    EK00029323 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 357,20 € 357,20 0,00%
    EK00031075 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 94,00 € 94,00 0,00%
    EK00001963 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 35,00 € 35,00 0,00%
    EK00030274 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 169,60 € 169,60 0,00%
    TOTALE IVA COMPRESA : 1.595,90 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 1.318,93 €


    Come chicca ho messo l'ssd da 256gb :)
    Ho messo quel monitor perchè reputo gli schermi samsung buoni, anche se sinceramente non l'ho mai visto dal vivo, quindi se qualche esperto ha qualche altro monitor da consigliare è ben accetto.Ho scelto il 24" perchè mi sembra la dimensione "giusta" da usare su una scrivania normale.
    Ti ho messo la Home edition di windows perchè era la unica che era a catalogo a 64bt ;)

    PS: anche se la tentazione di mettere un alimentatore da 750w è tanta...
    PPS: mi è venuto in mente ora che hai già un hard disk da 500gb, volendo allora quello da 1,5tb puoi fare a meno di prenderlo..
    Ultima modifica di Pigna; 12-09-2012 alle 21:09

  7. #22
    L'avatar di maury
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Età
    49
    Messaggi
    52

    Predefinito

    che robbbbbbbbbba!!!

    P.S. pigna un informazione,ma un dissipatore del genere va bene per un crossfire?
    Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

  8. #23

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Mitico!come direbbe Omer Simpson....per l'ali.non c'è problema si può prendere il mod da 750.Ottima anche la scelta dell'ssd da 250.Quasi quasi per quello che metto io nel pc e visto che uso anche un hd esterno,l'hd interno mi sa che aspetto a metterlo.La mobo qualcuno opterebbe per una ASRock Fatal1ty Z77 Performance (qui io non metto parola ma vorrei capire perchè si preferisce una all'altra)Poi sento molto nominare il noctua come dissi.Infine vorrei capire le motivazioni per la scelta della vga (ripeto è per rendermi conto su quali criteri si fanno certe scelte).Alla fine con questa configurazione volendo si può fare un po di OC un domani quando il pc risulterà un po datato???????

  9. #24
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolinoppz Visualizza Messaggio
    Mitico!come direbbe Omer Simpson....per l'ali.non c'è problema si può prendere il mod da 750.Ottima anche la scelta dell'ssd da 250.Quasi quasi per quello che metto io nel pc e visto che uso anche un hd esterno,l'hd interno mi sa che aspetto a metterlo.La mobo qualcuno opterebbe per una ASRock Fatal1ty Z77 Performance (qui io non metto parola ma vorrei capire perchè si preferisce una all'altra)Poi sento molto nominare il noctua come dissi.Infine vorrei capire le motivazioni per la scelta della vga (ripeto è per rendermi conto su quali criteri si fanno certe scelte).Alla fine con questa configurazione volendo si può fare un po di OC un domani quando il pc risulterà un po datato???????
    Sinceramente pensavo che la Fatal1ty fosse meglio di quella che ti ho consigliato, ma leggendo le caratteristiche forse è addirittura peggio(ad esempio non ha il supporto SLI che la extreme 4 ha, non ha 2 x PCI Express 3.0 x16 slots)
    Riguardo al fatto dell'hard dik "aggiuntivo" io ti consiglio invece di montarlo, perchè gli ssd son stati progettati per installarci i programmi che vengon utilizzati di più e son propensi per un non "metti-togli metti-togli", ne tanto meno per essere usati come archivio visto quanto costano; il mio consiglio è appunto di installarci i programmi di daily use mentre tutto il resto metterlo direttamente di la(specialmente se usi utorrent e simili, anche chrome, impostare che salvino tutto sull'altro hard disk per evitare di spostare da un disco all'altro), magari fai una partizione così se formatti fai anche presto poi(ad esempio c, d; in c metti i programmi, in D tutti i documenti; decidi di formattare?Formatti l'ssd e C e sei aposto ;))
    Si il noctua è molto buono, è ad aria, mentre quello che ti ho messo io è una sorta di impianto a liquido, dove però hai il vantaggio di non doverci fare manutenzione(e ultimamente vedo che molte case stanno puntando su questa tecnologia); però se però ti piace di più il noctua puoi benissimo metter quello(modello NH D-14 che tra l'altro costa pure di più(senò parlan molto bene del thermalright macho 02 ma ekey non l'ha).
    Come vga ho messo nvidia non mi ha mai deluso, aggiorna costantemente i driver e offre un buon supporto(cosa che ad esempio non ha fatto Ati all'uscita della HD7970 (che ho montato al pc di un amico(e costava ben 500 e rotti euro)) dove aveva fatto uscire dei driver che facevano pietà!crashavano in continuazione).
    Inoltre la GTX670 si è rivelata avere un discreto rapporto prezzo-prestazioni e secondo me per un pò non avrai problemi(amenochè non esca il crysis della situazione(viene preso quel gioco come riferimento dagli smanettoni perchè era un vero e proprio mattone e non c'era scheda video che riuscisse a farlo girare decentemente all'uscita)...
    Riguardo al fatto dell'oc stai tranquillo, ti ho messo dei pezzi che ti permettono di fare oc senza problemi(hai la versione K del processore che ha il moltiplicatore sbloccato che è un bel vantaggio, la scheda madre non dovrebbe comportarsi malaccio, e anche il dissipatore ha i controca**i per raffreddare la bestia!)

    PS: sbavo io per te!Fossi di Milano te lo verrei a montare io!

    Citazione Originariamente Scritto da maury Visualizza Messaggio
    che robbbbbbbbbba!!!

    P.S. pigna un informazione,ma un dissipatore del genere va bene per un crossfire?
    La nvidia fa lo SLI ;)
    Intendi il dissipatore della scheda video immagino, comunque credo di si, magari bisogna stare accorti nello scegliere la scheda madre che abbia i due attacchi delle pci ben distaccati visto che monta un dissipatore dual slot.
    Se invece intendevi il dissipatore della cpu non influisce minimamente, anche perchè come case ho messo l'haf che è un tower ossia è leggermente più grande e dentro ci stai anche tu!

  10. #25
    L'avatar di maury
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Età
    49
    Messaggi
    52

    Predefinito

    no no intendevo propio il crossfire di amd,perche per il prossimo pc voglio passare amd.vorrei fare un cross 7970..sempre per il discorso che avro un monitor ad alte risoluzioni.e mi servono minimo 4gb di vram. e cmq si mi riferivo al dissi per cpu.
    Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

  11. #26
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maury Visualizza Messaggio
    no no intendevo propio il crossfire di amd,perche per il prossimo pc voglio passare amd.vorrei fare un cross 7970..sempre per il discorso che avro un monitor ad alte risoluzioni.e mi servono minimo 4gb di vram. e cmq si mi riferivo al dissi per cpu.
    Basta prender un case Tower come questo e non avrai nessun problema ;)
    Riguardo al crossfire, speriamo bene :S (se forse non si era capito son fan nvidia XD); cmq stica**i due 7970 O_O!!!Comunque quando sarà il tempo apri un bel topic che sbaveremo per aiutarti!

  12. #27
    L'avatar di maury
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Età
    49
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Basta prender un case Tower come questo e non avrai nessun problema ;)
    Riguardo al crossfire, speriamo bene :S (se forse non si era capito son fan nvidia XD); cmq stica**i due 7970 O_O!!!Comunque quando sarà il tempo apri un bel topic che sbaveremo per aiutarti!
    perche speriamo bene??
    pigna io ho sempre e solo avuto le verdi,non credo di essere un fanboy ati...anzi...
    fino alla scorsa generazione possedevo nvidia da anni!
    sono passato da 580, sli di 460, e 280 e la lista è ancora lunga!dalla gtx 8800,gtx260,280però ho notato una cosa....
    ormai qualunque recenzione non di parte colloca le 7970ghz
    sopra la 680! considerate poi che se nel full hd il distacco è minimo, nel 2560x1400 (risoluzione del mio monitor che prenderò)....
    ....(la risoluzione che interessa a me con questo monitor) amd la distacca di 15\20 fps e in alcuni casi anche di +!!
    considerate cmq
    che una qualunque 7970 può raggiungere e anche superare la GHZ
    edition dato che non è altro che un 7970 già occata e
    con il voltaggio sbloccato(come dite voi,cosa che si può fare con una
    miriadi di programmini gratuiti e semplicissimi)
    però a questo giro amd ha fatto meglio come scelta di mercato
    (facendo uscire il prodotto mooolti mesi prima) e come risultati nella qualità del prodotto!
    ovviamente è un opinione del tutto personale!!!
    P.S. vogliamo parlare di quanto si risparmia pure scusate se è poco!! :P
    ahhh dimenticavo il case ho acquistato lo cm storm stryker bianco volevo postare delle foto ma non ci riesco ad inserirle.qualcosa sto prendendo,tipo l'alimentatore ,il case,ieri mi sono arrivate le ram dominator platinum 8gb (azzo se so massicce)...e il mouse cyborg-rat-7-contagion sempre bianco
    penso che mi faro anche la tastiera della cyborg anche se con la mia lycosa non mi trovo male!
    a voi lascio la parte piu difficile
    Ultima modifica di maury; 13-09-2012 alle 23:27
    Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

  13. #28
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Il mio speriamo bene era riferito appunto al fatto dei driver, che all'inizio erano mooolto acerbi, ora sembra li abbiano sistemati.
    Fatto prestazioni non ho guardato approfonditamente perchè son schede che secondo me son per un utenza "d'elite", per un uso più che normale la gtx670 basta e stra avanza!
    Poi certo se devi collegarla a risoluzioni particolari il fatto cambia...
    Sapevo che ultimamente molte case ottimizzavano i loro giochi per le verdi, però se tu mi dici così mi informerò ;)

    PS: anche oggi nvidia ha rilasciato dei nuovi driver che incrementano ancora le prestazioni(a detta loro)...

  14. #29

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Letto e stra letto tutto.Bene mi sembra che non ci sia altro da aggiungere,penso che fra un paio di settimane faro' l'ordine nel caso ci fosse qualche altra novita rimango sempre in contatto.Grazie mille per la pazienza e la cortesia.A risentirci a presto

  15. #30
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolinoppz Visualizza Messaggio
    Letto e stra letto tutto.Bene mi sembra che non ci sia altro da aggiungere,penso che fra un paio di settimane faro' l'ordine nel caso ci fosse qualche altra novita rimango sempre in contatto.Grazie mille per la pazienza e la cortesia.A risentirci a presto
    Ottimo!
    E quando procederai mi raccomando attendiamo come minimo le foto! :)

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consiglio PC Budget 1300-1500 Euri
    Di lastmanstanding nel forum Configurazioni PC
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-09-2012, 19:49
  2. pc gaming 1400 1500 euro
    Di morfeno nel forum Configurazioni PC
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04-09-2011, 09:39
  3. Gaming & video editing pc: 1500 €
    Di dir_cut nel forum Configurazioni PC
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-11-2010, 10:05
  4. Parere su Pc Gaming : 1500 euro circa
    Di Damian nel forum Configurazioni PC
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-09-2010, 00:33
  5. PC Gaming 1500€
    Di smax1991 nel forum Configurazioni PC
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 25-05-2010, 17:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •