Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 83

Discussione: Configurazione a 1500

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Configurazione a 1500

Salve,ebbene si anch'io avrei bisogno di qualcuno che mi buttasse giù una bozza di configurazione di un pc gaming per una spesa sui 1500:pc montato,testato e con SO.Diciamo che non sono uno che vive per l'overclock ma vorrei un pc che nell'eventualità mi venisse questa mania sia già un po predisposto a "subirla".HO visto l'articolo di questo sito Occhio alla configurazione mese di lugli agosto e mi piace molto la configurazione da 1500 euro cosa ne pensate Processore: Core-i7 3770K 310€
    Scheda madre: MSI Z77A-GD65 180€
    Memoria: Corsair 8GB 2133Mhz-91110 Vengeance 2x4GB 75€
    Scheda video: HD7970/GTX670 360€
    Hard Disk: SSD Crucial M4 128GB 110€
    Hard Disk: Western Digital 1TB Green Mind WD10EZRX 80€
    Alimentatore: Corsair AX750W 150€
    Case: CoolerMaster HAF 932 Black 140€
    Masterizzatore: Samsung SH-B123L BD Combo LS Sata Black Come riferimento di fornitore opterei per (e-key.it).Cosa mi potete suggerire

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Che è un'ottima configurazione!
    Anche se io personalmente cambierei scheda madre(asus) e ssd(samsung o corsair).
    Io direi:

Spoiler:
    Il mio carrello
    COD Descrizione Prezzo Totale Sconto QTY El.
    EK00021316 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 123,30 € 123,30 0,00%
    EK00018116 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 113,80 € 113,80 0,00%
    EK00019834 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 99,90 € 99,90 0,00%
    EK00019317 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 69,70 € 69,70 0,00%
    EK00027650 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 66,00 € 66,00 0,00%
    EK00028574 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 182,90 € 182,90 0,00%
    EK00029904 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 371,00 € 371,00 0,00%
    EK00029167 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 309,00 € 309,00 0,00%
    EK00017244 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 132,90 € 132,90 0,00%
    EK00001963 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 35,00 € 35,00 0,00%
    EK00029914 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 52,90 € 52,90 0,00%
    TOTALE IVA COMPRESA : 1.556,40 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 1.286,28 €

Sforo di 50 euro(perchè ho voluto metterti anche un dissipatore niente male, se intendi fare oc!; secondo me l'i7 è esagerato, già un 3470 (3570k se vuoi oc) bastano e avanzano...

PS: su che monitor intendi giocare?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

CIao Pigna,bentrovato,guarda il monitor ancora devo trovarlo e anche per quello sono in alto mare ,tu che proponi? Io sono per le vie di mezzo cioè non troppo ma neanche troppo poco.Inoltre visto ce a casa ho già un hd da 500gb nuovo di zecca pensavo di non aquistarlo si tratta di un wd500aakx cosi pareggio lo sforamento.Per quel che riguarda il procio io sono del parere che magari un domani avere potenza in più sta sempre bene,ma se mi dici che non vale la pena..........non so

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Per l'hard disk è perfetto quel western digital da te citato :)
    Riguardo al monitor, io starei su un 20, 23"..già il 27" inizia ad esser impegnativo per gli occhi(dicono)..
    Riguardo al processore, l'i7 in ambito puro gaming è sprecato, o almeno al momento non ci son giochi che lo sfruttano a dovere(così come per il 3570), vediam che dicon gli altri utenti ma quasi quasi io risparmierei qualcosina tanto è già potentissimo!

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Allora ho provato a far vedere la tua configurazione a chi ne sacertamente più di me e trova che l'alimentatore è troppo,basta un 650,l'ssd opta per crucial m4 samsung830 o meglio.ancora.un vertex.Inoltre per la cpu sembra sia meglio un i5-2500K più adatto a OC.infine la ram da sostituire con corsair vengeance 8 gb o gskill quantità analoga 1600 mhz.Credimi che io non ci capisco niente.

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolinoppz Visualizza Messaggio
    Allora ho provato a far vedere la tua configurazione a chi ne sacertamente più di me e trova che l'alimentatore è troppo,basta un 650,l'ssd opta per crucial m4 samsung830 o meglio.ancora.un vertex.Inoltre per la cpu sembra sia meglio un i5-2500K più adatto a OC.infine la ram da sostituire con corsair vengeance 8 gb o gskill quantità analoga 1600 mhz.Credimi che io non ci capisco niente.
    1)Alimentatore ho preferito restare largo coi watt visto che il budget lo permetteva(si col 650 ci stai dentro, però qualche watt in più permette all'alimentatore di sforzarsi meno allungandone la vita(sarei stato sul 750w ma la differenza col 850 eran solo 10 euro così ho preferito abbondare)
    2)Come ssd il samsung è molto buono ma costa ben 30 euro in più!Il crucial tutti ne parlano ma nessuno lo monta, mentre i primi vertex 3 avevano dei problemi ora risolti(ma so che la ohwz è parecchio stronzetta in caso di rma)).
    3)Processore; e qui mi vien da ridere; gente che non sa farsi le configurazioni va a preoccuparsi di come sale o non sale in overclock senza sapere che cosa sia e sta a sentire quello che consiglia questo piuttosto che l'altro inconscio del fatto che è già tanto se riuscirà a impostare l'overclock automatico!Il 2500k sale si più on overclock ma come ripeto bisogna saperlo fare!Io ho preferito metterti un processore di nuova generazione che magari si sale meno ma che a default si comporta meglio( e anche sotto overclock sale meno me che comunque va!)
    4)Ram: io ti ho messo delle ram a 2133mhz CL 9 (ossia alta frequenza e bassa latenza) che son il top, poi certo se su un pc da 1500 euro vuoi risparmiare 20 euro per le ram fai pure, io sopra una certa cifra punto a mettere il top, poi vedi tu...

Calcola che da questo preventivo potrei levare senza troppa fatica 200 euro andando a metterci dei pezzi "normali"...
    Un esempio:
    Spoiler:
    Il mio carrello
    COD Descrizione Prezzo Totale Sconto QTY El.
    EK00027348 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 96,50 € 96,50 0,00%
    EK00017743 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 83,10 € 83,10 0,00%
    EK00019317 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 69,80 € 69,80 0,00%
    EK00031020 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 16,40 € 16,40 0,00%
    EK00017171 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 37,20 € 37,20 0,00%
    EK00029116 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 220,00 € 220,00 0,00%
    EK00029323 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 358,00 € 358,00 0,00%
    EK00028588 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 120,30 € 120,30 0,00%
    EK00017162 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 92,20 € 92,20 0,00%
    EK00029914 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 52,90 € 52,90 0,00%
    TOTALE IVA COMPRESA : 1.146,40 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 947,44 €

Io ho seguito le tue richieste che eran per un pc da 1500 euro.
    Ultima modifica di Pigna; 10-09-2012 alle 23:17

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

QUIndi secondo te la prima configurazione è la più valida ,cioè ho un pc che in condizioni normali così com'e è molto performante e che in caso si voglia spingere un po di più si ha la possibilità di farlo.Quindi la prima configurazione è quella buona,anche xchè ormai il pc monta già componenti che sono al top.Confermi,non cambieresti da così?

Senti PIGNA rileggendo bene il tuo post precedente,mi pare di capire che un po te la sei presa per il fatto che ti ho fatto notare che qualcuno non condivideva le tue scelte.Non era nelle mie intenzioni muoverti delle critiche è solo che volendo sentire più pareri preferisco metterli a confronto più che altro per capire la ragione che c'è sotto ad una preferenza piuttosto che un'altra.Detto questo cosa non ti convince della mobo che avevo citato io

Potrei sapere che configurazione hai nel tuo pc?
    Ultima modifica di Pigna; 11-09-2012 alle 19:43 Motivo: EVITA I TRIPLI POST!Se devi aggiungere qualcosa usa il tasto modifica ;)

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolinoppz Visualizza Messaggio
    QUIndi secondo te la prima configurazione è la più valida ,cioè ho un pc che in condizioni normali così com'e è molto performante e che in caso si voglia spingere un po di più si ha la possibilità di farlo.Quindi la prima configurazione è quella buona,anche xchè ormai il pc monta già componenti che sono al top.Confermi,non cambieresti da così?

Senti PIGNA rileggendo bene il tuo post precedente,mi pare di capire che un po te la sei presa per il fatto che ti ho fatto notare che qualcuno non condivideva le tue scelte.Non era nelle mie intenzioni muoverti delle critiche è solo che volendo sentire più pareri preferisco metterli a confronto più che altro per capire la ragione che c'è sotto ad una preferenza piuttosto che un'altra.Detto questo cosa non ti convince della mobo che avevo citato io

Potrei sapere che configurazione hai nel tuo pc?

1)la prima configurazione che ti ho postato monta dei pezzi che secondo me son il top, e anzi forse troppo, però ho voluto "rispecchiare" la tua richiesta di un pc da 1500 euro...Con questo non dico che la seconda che ti ho proposto non sia valida, anzi secondo me basta e avanza ;) anche se la prima costando di più avrà qualcosina in più(, senò perchè mai la gente spenderebbe 200 euro in più? (anche se forse è più indicata per persone con maggiore conoscenza nel campo oc) :)

2)Non me la son affatto presa, anzi apprezzo quando qualcuno muove opinioni costruttive ma argomentate da delle motivazioni,(leggo troppe volte di gente che vuole pezzi per overclockkare,senza sapere minimamente cosa sia, dicendo magari un domani lo farò quando poi quel domani non viene mai, e quindi spreca un sacco di soldi)
    Sarà che a me girano quando compro una cosa perchè mi consigliano quel modello, e poi scopro di essere in grado di sfruttarne la metà delle sue potenzialità(e quindi avrei potuto risparmiare dei soldini che in questo periodo fan sempre comodo)

3)La mia configurazione personale la trovi nel pannello qui a sinistra, non è aggiornatissima perchè per quello che devo fare io basta e avanza, visto che principalmente gioco su ps3(per quelle poche volte che trovo il tempo di giocare) ;) (anche se a mio papà ho recentemente fatto una configurazione con i5 3450 ;) e 5 mesi fa una configurazione da 1500 euro ad amico)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Grazie Pigna,credo che optero per la configurazione che hai fatto tu,diciamo che sì mi sta bene un pc overclokkabile ma se mi da già prestazioni così com'è tanto meglio.Un po come chi vive da solo e compra l'auto a 5 porte:non sisa mai se un domani ti tornano conto 5 porte.Poi volevo chiederti,sentivo parlare di sistemi che nelle funzioni tipo navigare in rete o utilizzo di software generici il pc marcia al minimo sia come consumi che come risorse di processore ecc.mentre quando lo usi per giochi o video innesta il turbo e va su di prestazioni.Ho questo sistema nel portatile,dipende dalla cpu a dalla mobo?

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Questa funzione ormai è di serie su tutti i pc; se si fanno overclock seri questa opzione va disabilitata, in quanto causerebbe delle instabilità nel sistema.
    I nuovi intel hanno anche la funzione turboboost ossia permette al pc di overclokkarsi(ossia aumentare la frequenza) in automatico quando analizza che c'è necessità della massima potenza su ad esempio un core solo.
    Vedi tu, secondo me ti conviene prendere quella da 1200, che tanto permette un discreto overclock(e secondo me il massimo a cui puoi aspirare amenochè non diventi un mezzo smanettone come noi del forum che "buttiamo" ore e ore andando a leggere articoli su questi prodotti) però ci mettiamo le ram a 2133mhz e se ti piace di più l'altro case ;)
    Anche di questa non te ne pentirai minimamente ;)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Mmmmmm rimango un po del parere di prendere già il pc pompato di suo senza andare a smanettare.......a forza di leggere qua e la le varie soluzioni penso che mi prendo un periodo sabbatico per rigenerarmi il cervello.

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Proprio perchè non andrai a smanettare è sprecata la scheda madre che ti ho messo nel 1°!
    Conviene l'altra che costa meno e basta e avanza!Le ram a 2133mhz invece son già pompate rispetto alle 1600mhz quindi quelle van meglio!
    Idem l'alimentatore, non credo che in futuro andrai mai a fare uno sli di quelle schede video(in primis perchè non le troverai, secondo, consuma il doppio e quindi converrà cambiare vga) => prendi quello del 2° ;)

L'avatar di maury
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

paolino,posso darti una dritta??avendo letto il tutto, posso affermare con una certa sicurezza che tu fai parte di quella categoria..dei...vorrei ma non posso. Mi spiego,anche io a breve dovrò fare una conf pc esclusivamente per gaming e ti dico la verita piu giro,domando, cerco, ragiono, e piu perdo di vista quello che realmente sono,e faccio col pc.lascia perdere oc, con questa conf..vai sulla luna,ma non pensare che facendo oc quando vuoi vai su marte,rimani sempre sulla luna ,con la differenza che nemmeno ti accorgi perche devi sapere che quando si parla di oc si parla di pochi valori sopra la media,e solo chi è addentrato capisce certi valori e percepisce determinati cambiamenti.N.B. ho usato in maniera voluta la parole "percepire" perche di questo si tratta!
    fatti un gran pc,goditi la grafica,i giochi,divertiti,perche noi siamo di questa categoria! (scusa se poco)
    scusa se sono stato prolisso,ma era doveroso non fare il mio errore 3anni fa ho speso circa 2000€ per una conf della serie rog,mai fatto oc,componenti ora vecchi, ma allora erano da grido, mai sfruttati per oc! mi sentivo di dirtelo senza nessuna vena polemica tt qua.E cmq i soldi sono tuoi e ....
    Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maury Visualizza Messaggio
    paolino,posso darti una dritta??avendo letto il tutto, posso affermare con una certa sicurezza che tu fai parte di quella categoria..dei...vorrei ma non posso. Mi spiego,anche io a breve dovrò fare una conf pc esclusivamente per gaming e ti dico la verita piu giro,domando, cerco, ragiono, e piu perdo di vista quello che realmente sono,e faccio col pc.lascia perdere oc, con questa conf..vai sulla luna,ma non pensare che facendo oc quando vuoi vai su marte,rimani sempre sulla luna ,con la differenza che nemmeno ti accorgi perche devi sapere che quando si parla di oc si parla di pochi valori sopra la media,e solo chi è addentrato capisce certi valori e percepisce determinati cambiamenti.N.B. ho usato in maniera voluta la parole "percepire" perche di questo si tratta!
    fatti un gran pc,goditi la grafica,i giochi,divertiti,perche noi siamo di questa categoria! (scusa se poco)
    scusa se sono stato prolisso,ma era doveroso non fare il mio errore 3anni fa ho speso circa 2000€ per una conf della serie rog,mai fatto oc,componenti ora vecchi, ma allora erano da grido, mai sfruttati per oc! mi sentivo di dirtelo senza nessuna vena polemica tt qua.E cmq i soldi sono tuoi e ....
    E' esattamente quello che cercavo di fargli capire, non potevi portare testimonianza "migliore"...

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Eeeeeee mi sa che mi sto rendendo conto anch'io che tutto sommato meglio un pc che sia:"super spinto" di suo il più possibile;configurato in modo che sia stabile e che renda il più possibile.A sto punto caro Pigna mi potresti fare un esempio di configurazione (ordinata su e-key)di un pc al top che non sfruttera l'OC ma che possa dare belle soddisfazioni e farmi dire:OOOOOOOOHHH quelli di HARDWAREZONE si che sene intendono.Insomma un pc con i cotro ca..i!!!! Cavolo,poi mi dite a chi mando la fattura per la consulenza

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima