Benvenuti nel terzo millennio..........o meglio nel terzo mondo
Benvenuti nel terzo millennio..........o meglio nel terzo mondo
Vedendo quei parametri se non erro sei sotto ai minimi dichiarati!Prova ad informarti, perchè se non ti riescono a fornire tot banda hai diritto a non pagare il servizio!
Riguardo al fatto che il vecchio pc carica più velocemente, è mooolto strano!
Che parametri di portante agganci?Li puoi vedere dalla pagina del modem, che se non sai come fare ad entrarci basta andare al seguente indirizzo se hai il modem telecom ([Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ])
PS: chiama il 187 e tartassali di telefonate finchè non sistemano il guasto, lo so è snervante, ma è l'unico modo e 99% delle volte si rivela mooolto efficace!
Quei valori sono ridicoli!
Tanto per essere chiari ditemi voi se possiamo proseguire questa conversazione su questa sezione o se ci dobbiamo spostare su un'altra sezione del forum.Allora prendendo in considerazione alice 7 mega,la telecom fa riferimento ad un specifico programma per la misurazione della velocita e cioè il test fornito dall'AGCOM il quale fornisce uno strumento diagnostico che monitora la linea nelle 24 ore e alla fine rilascia un documento che certifica lo stato di connessione il quale può essere preso in considerazione per eventuali reclami da parte di telecom.Quindi per farvi un idea cercate AGCOM e li capirete come funziona.Oltre a quello c'è lo strumento per verificare la velocita vera e propria al momento e facendo il test di velocita con il loro speedtest ottengo questi valori :ping 107-down 509kbps-e upl non me lo rileva a causa di un motivo che non ho ben chiaro.(ripeto,il test di velocita non ha valore come contenzioso.solo il test fatto sulle 24 ore ha questa facoltà)Ora siccome la telecom mi dice che io sono attaccato a un ripetitore che fornisce 800kbps e che in base alla mia distanza da esso diminuisce il valore mano mano che mi allotano da esso,cosa cacchio posso fare se non accontentarmi di quello che passa il convento.Tanto anche che io cambi operatore ma sepre per quel filo passa la linea e sarà sempre la stessa minestra riscaldata solo che si chiamerà teletu fastweb o pincopallino.E comunque non sara che perche sono io a rompergli le palle da mattina a sera che si metteranno in testa di spendere qualche euro per sistemare le cose..........
Ultima modifica di paolinoppz; 25-11-2012 alle 18:58
che palle cosi! Comunque per ora rimaniamo qua su sto topic se la discussione non si prolunga, altrimenti meglio spostarti nella sezione telefonia o internet ;)
Bella raga è da mò che non ci sentiamo....volevo farvi un saluto e farvi sapere come sta andando "la creatura".Fino ad ora benissimo direi,ho smanettato con il simulatore di volo "lock-on"versione "flamming cliffs2"con settaggi al max e il pc non fa una piega,anche quando faccio gli avanzamenti accellerati della sessione di gioco va a velocita incredibili.Attualmente sto giocando ad "hitman absolution"e anche qui con i settaggi della grafica al massimo e non si notano rallentamenti o difetti.Per il momento mi limito quindi a settare i parametri dei giochi con le sole opzioni che vengono proposte dal gioco stesso senza ad andare a forzare altri parametri.
Aggiungi le caratteristiche del tuo mostriciattolo nella sezione apposita del tuo profilo :)
Dimenticavo di dirvi (per dovere di cronaca),che comunque ho dovuto eliminare il router della d-link e tornare con il modem di alice.Il tutto per risolvere il problema sopra citato della connessione lenta.Probabilmente questa piattaforma non è "compatibile con il router che avevo sul pc vecchio e quindi a mali estremi..............non dico che le cose siano migliorate (visto l'impegno che telecom ci mette a sistemare le linee)ma sono di nuovo tornato alla mia........modesta velocita..........................
Ultima modifica di paolinoppz; 15-02-2013 alle 08:03