Ultima domanda.. Un case un pò più sobrio quale mi consigliate? e infine, l'utilizzo dell'ssd quali reali vantaggi porta? oltre alla maggiore velocità del sistema operativo?
Ultima domanda.. Un case un pò più sobrio quale mi consigliate? e infine, l'utilizzo dell'ssd quali reali vantaggi porta? oltre alla maggiore velocità del sistema operativo?
il mio case l'hai visto? Comuqnue una migliore velocità sopratutto è una gestione migliore dei tempi di accesso. Alla fine sull'hard disk/SSD cerchi quello
Non ha le usb 3.0, però per il resto sembra ok..
Senò puoi mettere questo Thermaltake [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] (anche se è leggermente particolare)
oppure questo coolermaster che è più sobrio e ha una 3.0 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Ultima modifica di Pigna; 04-10-2012 alle 18:53
Sto mettendo nel carrello! però piccolo problemuccio il masterizzatore è terminato, me ne consigli un'altro? Altra info, nell'opzione assemblaggio dicono questo! di che si tratta?
Nota importante!:Per questioni di possibili danneggiamenti durante il trasporto sui pc assemblati e-Key "NON" saranno montati dissipatori cpu ad innesto rapido o comunque quei dissipatori che non sarebbe possibile avvitare con l’apposita piastra metallica sotto la stessa scheda madre.
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALT!
Non puoi mettere quell'hard disk e basta!I caviar green son per storage!Se ci metti il s.o va lento come le lumache!
Se metti un ssd allora ok il caviar green(ma non lo vedo); senò metti il caviar BLU oppure un seagate da 7200rpm! ;)
Se non fai overclock volendo puoi mettere la asrock z77 pro4 e risparmiare qualcosina..
Riguardo al dissipatore in pratica dovrai montartelo tu, non è difficile, va dentro a pressione!(non te lo montano loro proprio per questo motivo, se prende delle botte è facile che si stacchi ;))...
aaa vedi? grazie mille della dritta! ma sarebbe il dissipatore quello ad alette metalliche? solitamente di colore arancione che vi è sulla scheda madre? non ho mai assemblato, mi scuso per l'ignoranza
Ora come lo trovi? va meglio così? :[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Altre due cose, io vorrei installare Window 8 64 bit.. per il 64 devo avere una configurazione specifica?
Tra componenti per overclok e non, cosa cambia? insomma quelli per overclok sono più durevoli giusto? quindi non è che rischio di diminuire l'aspettativa di vita del mio pc sacegliendo quelli per non overclok?
Grazie
Ultima modifica di Fabrizio Oioli; 04-10-2012 alle 21:02
Io metterei questo [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] (che è come quello che ho montato io :), con 10 euro in più hai il doppio dei gb e va meglio avendo 32mb di cache)
Si il dissipatore è quel componente col le alette metalliche, e non è detto che sia sempre arancio(si solito quelli stock intel son neri e blu)...
Mi servirebbe un consiglio! scrivo in questo topic per evitare di aprirne inutilmente un'altro:
Nel pc avrò un hd solido da 120 gb e un hd normale da 500, il SOS ovviamente andrà sul solido ma mi chiedevo, i giochi dove li installo? traggono beneficio dall'esser installati sul solido? o è meglio metterli sul disco normale?
Se li installi sull'ssd diminuisci i tempi di caricamento; valuta tu se hai spazio mettili sull'ssd senò su quello meccanico, per il resto non cambia nulla.
Riguardo ai componenti da oc e non da oc, il fatto della maggior durata è relativo, anzi se tu overclokki i componenti durano di meno perchè vengono portati a lavorare fuori regime(è come i motori, se usi lo stesso in pista ti dura meno).Si prendon quelli da oc se si fa oc perchè permettono di raggiungere migliori risultati, ma se li metti e poi non overclokki non cambia nulla, se non che hai "buttato" soldi(perchè gli altri pezzi che ti abbiam consigliato non son cinesate, son comunque pezzi di qualità!).
Capito!! bè il tempo di caricamento pcoo mi importa! grazie della spiegation!