Ciao ragazzi, faccio una premessa, gioco online da parecchio tempo ma ho sempre comprato pc con buone prestazioni però sempre preassemblati, solo ultimamente sto iniziando a informarmi su come assemblare un pc con buone caratteristiche da gaming ma ancora mi ritengo un novizio in questo campo, quindi volevo chiedervi se potevate farmi una configurazione di un pc gaming sugli 800 euro circa(schermo escluso) e volevo chiedervi se qualcosa di questa roba poteva essere recuperata(anche se ne dubito fortemente):
AMD Athlon II X4 620
PEGATRON CORPORATION VIOLET6
6,00 GB Canale Doppio DDR3 @ 533 MHz
488 GB Western Digital WDC WD50 00AAKX-001CA SCSI Disk Device (SATA)
HP 2009 (1600x900@60Hz)
ATI Radeon HD 4650 (MSI)
alimentatore 300w XD
Il pc avevo intenzione di farlo sul verde e come case avevo pensato a questo: Sharkoon T28 Verde Verde Edition
Per il resto non ho idea da dove iniziare a mettere mani e quindi mi lascio completamente consigliare da voi .
Grazie mille anticipatamente per l'aiuto :)
ps:dato che quel budget non lo avrei disponibile nell'immediatezza e dovrei aspettare 1 pò, io attualmente ho 1 problema di surriscaldamento della scheda video dovuto al fatto che non gira la ventola della scheda video; momentaneamente con quale scheda video potrei sostituire la mia ATI Radeon HD 4650 senza dover spendere 1 patrimonio?(se dovessi cambiare la scheda video dovrei necessariamente cambiare alimentatore giusto?)