Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Help!!

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Help!!

Ciao a tutti è la prima volta (oltre alla presentazione) ce scrivo in questo forum. Come ho scritto nella presentazione non sono un esperto, anzi direi di essere l'esatto contrario. Ultimamente mi sono avvicinato al mondo dell' hardware per capire quali componenti comprare per il mio nuovo pc. Da quello che ho letto su internet e dalle poche nozioni che ho ricevuto da un corso fatto all'uni credo di aver selezionato dei pezzi compatibili tra loro. Vorrei sapere da voi se davvero questi pezzi sono compatibili e cosa ne pensate.

Processore:Intel Core i5-3450
    Scheda madre: Asrock Z77 pro3
    Scheda video: HD7750
    Memoria: Corsair 2 x DIMM 4Gb 240 - pin DDR SDRAM 1600 Mhz
    Hard disk SSD: Corsair CSSD-F120GBGT-BK Force GT 120GB

Il case, l'alimentatore (550 W), masterizzatore e un Hard disk interno capiente ce li ho già.
    Il tutto mi verrebbe a costare circa 420 euro, che è la cifra che vorrei spendere. Ci tengo a dire che non sono uno che con il computer ci gioca molto. Gli unici giochi che utilizzo sono Football Manager, Fifa e roba simile.
    Cosa ne pensate?
    Grazie.
    Accetto ogni tipo di consiglio!!!

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Ciao,
    di che marca è l'alimentatore?
    Come scheda madre io starei almeno sulla asrock pro4 z77 (la 3 è prio base-base), e se intendi fare oc mettere anche una extreme 4..
    Riguardo alla scheda video per giocare a quei giochi la 7750 basta e avanza ;) (te lo dico per esperienza visto che io con una 9600gt gioco fifa 13 tutto a palla :))
    Tutto il resto mi sembra ok, buone le corsair vegance(sia rosse che blu) oppure non son male le gskill ;)

PS: che case hai?Anche se con quella vga non dovresti avere troppi problemi di riscaldamento..

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ciao!
    L'alimentatore è un corsair cx da 500w (e non da 550 come avevo detto) e il case è della cooler master ma sinceramente non ti so dire il modello.
    A me comunque non interessa fare oc. Pensi che la pro3 mi possa dare dei problemi?
    E poi una cosa..dato che è la prima volta che compro delle componenti per poi assemblarle (mi aiuterà un mio amico che lo sa fare) pensavo al sistema operativo (windows 7). Per installarlo devo per forza andare in un negozio e farmelo installare o mi conviene comprare il pacchetto (anche se il prezzo mi spaventa)?

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

No, non devi andare in un negozio fisico a farti installare windows, ekey ad esempio lo vende e te lo manda coi pezzi(mi pare che per la home premium voglia 85 euro)
    In teoria anche la pro3 dovrebbe andare bene se non fai oc.
    Con una 7750 e un 500w ce la facciamo ;)

Se il case "supporta" le schede ATX(ossia non è di quelli piccoli) non avrai problemi ;)

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Allora con quell'ali prendi la 7770 allora, la 7750 siamo proprio a scehde video di fascia bassa di scorse edizioni. Alimentatore regge tranquillamente la scheda! Win devi comprarlo a parte da ekey vendono la versione HP a 85 90 euro circa. Scheda madre va benissimo anche la pro3 per quello che devi fare te. Ram prendi le vengeance da 1600 nel kit 2x2 Gb ;)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •