Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Configurazione pc

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

allora la 690 è inutile! Non serve a nulla perchè non sfrutti manco l'1% di quello che c'è li. Sfatiamo sto mito della perfezione della 690, oltre che è un dual GPU che in gioco molte volte crea problemi perchè mal sfruttato ma 1000€ di scheda video sono soldi altamente buttati. Comunque per risponderti per la 690 dobbiamo andare almeno un 850W o meglio ancora su 1000W per stare sicuri. Per la ram, allora ti conviene fare un 2x4 e poi in caso aggiungi altri 2x4 se vuoi arrivare a 16 giga, ma ripeto altamente inutili.
    Comunque stiamo arrrivando che noi ti diciamo le cose e ti rispondiamo e poi fai le stesse domande un altra volta. La configurazione migliore come rapporto qualità/prezzo è quella che ti abbiamo dato se poi vuoi puntare sempre su cose che preferisci te, senza offesa, ma allora scegli tu e basta noi stiamo cercando di darti una mano e darti la configurazione migliore ma sembra che alla fine ti sei puntato lo stesso su quello che preferisci e con questo chiudo il mio messaggio a malincuore perchè come moderatore non dovrei dirlo. Ciao! :)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Scusami se chiedo sempre le stesse cose ma è per una sicurezza personale comunque si hai ragione tu è meglio avere la 680 quindi le mie configurazioni sono queste:

Processore : i7 3770K
    Scheda madre: asus
    P8Z77-V DELUXE
    Scheda Grafica :
    NVIDIA GeForce GTX 680
    Ram: da decidere
    Alimentatore :
    CMPSU-850AX (comprato)
    Raffreddamenti : da decidere
    Hard disk : barracuda da 3 tb(comprato) + 512 gb ssd samsung

Scusa se ripeto sempre le stesse cose volevo chiederti conferma per sicurezza quindi finchè non faccio overclock vanno bene i dissipatori già inlcusi della intel anche imposto turbo frequancy a 3,9 ghz giusto? poi in pratica mi consigli di mettere vari raffreddamenti su scheda madre ram ecc normali ventole giusto ?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

poi un ultima domanda e possiamo chiudere il topic oltre a questa in pratica quella che mi hai consigliato tu costa sui 60 euro , invece non mi consiglieresti questa RAM DDR3 Corsair Vengeance 8GB (1x8GB) PC3-12800 1600MHz 9-9-9-24 1.5V CL9 che costa sui 40 euro ?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ti chiedo ancora scusa comunque per il mio comportamento e ti ringrazio per i consigli che mi stai dando
    Ultima modifica di Frank Fisher; 30-09-2012 alle 15:21

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

allora, scheda madre vai sulla V-PRO di quel modello. Ram prendi il kit 2x4 e non quella da uno, poi aggiungi le altre due tanto hai 4 slot per le ram tu inizialmente ne metti solo due cercando di metterle nei due colori uguali in modo tale da sfruttare il dual channel. Se non fai oc per ora lascia quello stock. No quella frequenza si imposta automaticamente con il turbo boost quindi tu non devi modificare nulla.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ma che differenza c'è tra la v-pro e la deluxe? la frequenza si imposta automaticamente quando a me serve ? quando andrò in risorse del computer quanti ghz vedrò?

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

la V-PRO l'ho sempre consigliata e se non mi ricordo è la top dell'asus. no tu di stock hai 3.5 poi quando hai bisogno di più potenza perchè stai facendo girare più applicazioni o un applicazione che richiede molto il processore, si attiva il turbo boost che è una tecnologia dei nuovi processori che effettua un piccolo OC controllato e automatico che da un piccolo sprint al processore per quel tempo che devi richiedere più sforzo al pc. Tu da risorse del pc vedi sempre 3.5 l'aumento lo vedi in caso installando dei software di visione temperature sul processore oppure dalla gestione attivita

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Capisco grazie mille per le informazioni

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Salve l'ho assemblato questo computer anche se dovrei comprare un case migliore ma l'unica cosa che mi preoccupa come mai non gira la ventola dell'alimentatore corsair???

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

collegato bene l'ali?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

sisi l'ho collegato bene alla scheda madre ecc infatti funziona tutto e si avvia ma la ventola tipo all'inizio si è mossa un poco e poi non si è mossa più per caso si attiva quando si surriscalda? è il 850W della corsair

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

dovrebbe andare comunque quando è accesa. Magari la senti poco ma dovrebbe girare per tenere l'alimentatore fresco

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Frank Fisher Visualizza Messaggio
    sisi l'ho collegato bene alla scheda madre ecc infatti funziona tutto e si avvia ma la ventola tipo all'inizio si è mossa un poco e poi non si è mossa più per caso si attiva quando si surriscalda? è il 850W della corsair
    Si son termoregolate, prova a controllare se dopo un pò che è acceso vedi che è ancora ferma prova a sentire il venditore ;)

PS: sicuro di averlo montato dal lato giusto?Perchè alcuni alimentatori vogliono la ventola sopra, altri sotto; controlla il manuale :)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12