Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Configurazione PC Gaming

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Ascolta noi fidati. i Corsair vanno meglio degli XFX. Poi hanno una garanzia di 7 anni la maggior parte dei modelli e alcuni hanno la garanzia a vita. Poi per il sistema operativo vai tranquillo che ogni volta è sempre più semplice, al max ti guardi un video su youtube per vedere i passaggi.

Per i monitor guarda questi due modelli, si differenziano per la dimensione

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tiagullo Visualizza Messaggio
    Ascolta noi fidati. i Corsair vanno meglio degli XFX. Poi hanno una garanzia di 7 anni la maggior parte dei modelli e alcuni hanno la garanzia a vita. Poi per il sistema operativo vai tranquillo che ogni volta è sempre più semplice, al max ti guardi un video su youtube per vedere i passaggi.

Per i monitor guarda questi due modelli, si differenziano per la dimensione

So che quei schermi sono buoni ma non posso uscire molto con il mio budget è su i 1.200 quindi credo che prenderò l'Asus VS228H se avrò la possibilità prenderò l' Asus ML238H.
    Per il sistema operativo mi pare che devo inserire il CD e fare partire il bot Cd/Dvd e poi dovrei solo seguire le istruzioni con l'inserimento del product-key, giusto?
    Come alimentatore al massimo potrei prendere un Corsair Builder Series CX600 V2 600W ma questo non è un 80 plus bronze invece l'XFX 550w lo è. Non lo so, il mio problema è tutto riguardante il budget XD
    Per ora sono messo con questa configurazione:
    Ultima modifica di uChase; 02-11-2012 alle 19:02

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

immagine off. mettila scritta la configurazione :)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

immagine off. mettila scritta la configurazione :)
    Ok un attimo che la scrivo XD

Edit: questo dovrebbe funzionare [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] penso che prendo un caviar blue anzi del black

Per quanto riguarda l'alimentatore :La HD7950 ha un TDP di 195 watt (la vapor è OC quindi consuma leggermente di più, fai pure 225 watt). La CPU ha un TDP di 77 watt.Calcolo: VGA + CPU + 60 (resto del sistema da 60 watt perchè: 1-2 watt per ciascuna ventola, 2-3 watt per ciascun banco di RAM DDR3, 4-9 watt per un HDD (a seconda degli rpm e del numero dei piatti, gli SSD stanno a 1-2 watt), 20-30 watt per la mobo. Quindi sarebbe 225+77+60= 362 watt.
    Ultima modifica di uChase; 03-11-2012 alle 16:03

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

lascia perdere quelle cose li, Ho fatto un pc molto simile al tuo ad uno che era in zona da me e funziona :) Comunque è vecchia quell'immagine. Ti avevamo detto di mettere il CX. Poi cambia l'hard disk e metti un caviar blue da 500 cosi risparmi qualcosa e togli l'installazione sistema operativo

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

lascia perdere quelle cose li, Ho fatto un pc molto simile al tuo ad uno che era in zona da me e funziona :) Comunque è vecchia quell'immagine. Ti avevamo detto di mettere il CX. Poi cambia l'hard disk e metti un caviar blue da 500 cosi risparmi qualcosa e togli l'installazione sistema operativo
    Per 10€ prendo il caviar blue quello da 1TB il problema è prendo quello da 32 MB o quello da 64 MB?
    Ok prendo sto maledetto CX600 xD
    Per il sistema operativo è come ho detto io? Accendo il pc, premo F12(o il tasto che mi chiede per il boot menù) seleziono CD/DVD inserisco il cd e dovrebbe partire l'installazione e poi dovrebbe essere una cavolata...giusto?
    Poi se mancano driver basta installarli con i cd in dotazione. Ce la posso fare? XD

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

insomma non è conveniente mettere il tera dove hai il sistema operativo però se proprio ti serve tutto sto spazio compra il tera. Da 64 mb non esiste XD ci sono solo 8 16 o 32. Comuqnue prendi il 32. Si, guarda sto video. [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]. Gli unici driver che dovrai mettere saranno quelli della scheda video che li devi scaricare dal sito, ed eventualmente quelli della scheda grafica integrata il resto lo riconosce tutto win

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ok grazie del cosiglio. Comunque mi consigli di installare OS su 500 GB oppure potrei prenderne 2 da 500 e fare un raid?

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

a sto punto ti conviene prenderne due e fare uno da 500 per il sistema operativo e uno da 500 per i dati. Combinazione migliore, più sicura e più efficente ;)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

a sto punto ti conviene prenderne due e fare uno da 500 per il sistema operativo e uno da 500 per i dati. Combinazione migliore, più sicura e più efficente ;)
    Ma faccio il raid?

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Sai cosa è il raid? Perchè mi sta venendo l'impressione che o non hai capito quello che ti ho detto io oppure non hai molto chiaro cosa sono le varie configurazioni di raid 0 o 1 :)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Sai cosa è il raid? Perchè mi sta venendo l'impressione che o non hai capito quello che ti ho detto io oppure non hai molto chiaro cosa sono le varie configurazioni di raid 0 o 1 :)
    Il raid è quando tipo configuri due dischi e i dati vengono scritti su tutte e due gli HD, metà su uno e metà sull'altro e di conseguenza migliorare le prestazioni dei 2 HD. Allora compro due HD buoni cioè due caviar blue oppure prendo un caviar e un altro hd
    Ultima modifica di uChase; 03-11-2012 alle 20:54

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

O_O
    Guarda che non credo tu abbia capito cosa sia un raid!Praticamente i dati vengono scritti su entrambi i dischi in modo da migliorarne le prestazioni, neo del raid se salta la corrente perdi tutto!
    Ormai con gli ssd i raid non si usan quasi più, conviene prendere un ssd per il s.o e i programmi, mentre i dati li salvi su in disco meccanico :)!Migliore resa, minima spesa...

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    O_O
    Guarda che non credo tu abbia capito cosa sia un raid!Praticamente i dati vengono scritti su entrambi i dischi in modo da migliorarne le prestazioni, neo del raid se salta la corrente perdi tutto!
    Ormai con gli ssd i raid non si usan quasi più, conviene prendere un ssd per il s.o e i programmi, mentre i dati li salvi su in disco meccanico :)!Migliore resa, minima spesa...
    Si ok, hai ragione, ma per ora non ho la possibilità di prendere un SSD, perchè sennò dovrei prenderne uno da 60 GB e non ne vale la pena. Quindi prenderò l'HD :)

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Allora comprati 1 hard disk solo da 500gb o 1tb(che io consiglio visti solo i 10 euro di differenza) caviar blu o simili (NO GREEN! o a 5400rpm) (così ci metti tutto li e non hai problemi di velocità), e poi per natale ti prendi un ssd (e quell'hard disk lo usi per storage dei dati, e il s.o e i programmi li metti su ssd) ;)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima