Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 58

Discussione: Configurazione PC Polivalente

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Allora cambio l'SSD. In alternativa a quella mb quale potrebbe andare, cercando di restare dentro ai 980 euro?

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

se non puoi andare oltre, o riduci sul processore e prendi il 3570k che rimane comunque un ottima alternativa, oppure togli per ora il dissipatore e lo prendi successivamente che ora non è urgente e puoi usare quello stock della Intel che va benissimo comunque. Poi quando farai OC lo comprerai

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Nel caso in cui volessi acquistare una mobo più prestante per le mie necessità quale sarebbe meglio?? Una extreme 3 basterebbe? O è doverosa una extreme 4??

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Leggermente meglio della pro4 è la Extreme4; ma se vuoi fare un oc coi controazzi devi andare sulle Asus!

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Quale mi consigli?? Questa??
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Decisamente no visto che ha solo 6 fasi di alimentazione(contro i 12 della extreme4).
    Dovresti prendere o la liscia [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] (12 fasi) o meglio ancora la versione PRO [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] (16 fasi)
    Ma ne vale la pena solo se sei bravo e vuoi fare oc di un certo tipo.Senò la extreme4 dovrebbe bastare...

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

E questa invece?
    ASRock Fatal1ty Z77 Performance
    Per tre euro di differenza...

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Se vuoi andare oltre alla pro 4 senza spednere un infinità di soldi prendi la extreme 4. Lascia perdere l'asus LX che è una patacca allucinante. La Extreme 4 ti permette anche un OC molto degno di nota. Se vuoi fare OC esagerati devi putnare su schede madri che superano la spesa di 170/180 come quelle linkate da pigna

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

No, il mio obiettivo era un OC che poteva arrivare sui 4.5 o proprio massimo sui 5 Ghz, ma non di più. Potrebbe anche bastare un 4 Ghz se la mobo non può oltre. Volevo fare una domanda: il dissipatore a liquido che ho scelto è buono? O mi conviene un dissipatore ad aria? Inoltre c'è la possibilità di installarlo fuori dal case? (ho sentito dire che è più efficiente). Vedendo alcuni video non sembra possibile!

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da impedimenta Visualizza Messaggio
    No, il mio obiettivo era un OC che poteva arrivare sui 4.5 o proprio massimo sui 5 Ghz, ma non di più. Potrebbe anche bastare un 4 Ghz se la mobo non può oltre. Volevo fare una domanda: il dissipatore a liquido che ho scelto è buono? O mi conviene un dissipatore ad aria? Inoltre c'è la possibilità di installarlo fuori dal case? (ho sentito dire che è più efficiente). Vedendo alcuni video non sembra possibile!
    Allora l'h60 è uno dei migliori in circolazione in questo momento. Il liquido è un ottima alternativa, ma quello che dici tu è diverso. Quello esterno è l'impianto a liquido quello è molto complicato da gestire e da mantenere ma è fatto per overclocker estremi e si è alle prime armi non lo si consiglia. L'oc ai 4.5 lo tieni tranquillo con la extreme 4 senza problemi. ;)

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Riguardo alla scheda madre non saprei, ok che le asrock non son il top, ma anche quella MSI non credo faccia i miracoli in overclock!(e ti dirò io ho la g43 di quella scheda e son rimasto parecchio deluso dalla dotazione che danno i casa msi)..Se tra quella e la pro4 lancia una moneta, son equivalenti...
    Ma siamo sicuri che la asrock pro4 (nel mio caso la pro4-m) non faccia miracoli in overclock?

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

A me sembra più che accettabile come frequenza e voltaggio... Il tutto dissipato con hyper 212 plus, il capostipite dell'odierno hyper 612.

Certo in estate ho sfiorato i 78° in full load, ma considerando la frequenza, il minicase (un aerocool qs-202)

Che è alto 37cm per una lunghezza inferiore ai 50cm.

A me sembra che l'overclock sia fattibilissimo senza dissipatori esagerati e senza super case (e senza schede madri da 5ghz e oltre).

Anche perchè gli ivybridge (ho un 3570k montato sull'altro pc) sono assolutamente irraffreddabili a causa del die difettoso da progetto. Appena sali di frequenze e voltaggio si trasformano in forni da oltre 80° a 4.4 ghz con sopra un corsair a70 con le ventole su media velocità in un thermal take shark ( da me moddato con ventole aggiuntive in epoche remote).

Ah... per inciso... la mia scheda madre costa 78€.
    Ultima modifica di K4m1c14; 06-11-2012 alle 14:30

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Allora grazie mille per le risposte. Un'ultima domanda è meglio quello che ho scelto oppure il Corsair Hydro Series H60?

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

@K4m1c14:
    Che vid ha il tuo procio?Secondo me sei stato particolarmente sculato come tuo solito :)
    PS: che procio è?
    Poi se uno dimostra con i fatti, come nel tuo caso, son il primo che è pronto a scusarsi
    Ultima modifica di Pigna; 06-11-2012 alle 20:04

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Guarda che la scheda madre è stata una piacevole sorpresa anche per me.

Pensavo di prenderla come sostituta temporanea della mia extreme 4 in attesa del ritorno dalla garanzia, e invece ti dirò... vendo la extreme 4 (perchè non è m-atx) che tanto per quello che faccio io questa va più che bene.

Il vid del processore è 0.71 con speedstep attivato, 1,05 default... Il mio vid migliore l'ho avuto con il vecchio dual core e8400, che aveva 0,89V.

Cmq questo i5 2500k è un sr00, il secondo step uscito dalle fabbriche di silice. Il terzo, quello venduto attualmente, dicono sia migliore come overclock ma peggiore come temperature (sempre per colpa del die difettoso).

Il 3570k invece è un ES, ma deve essere il peggiore es mai costruito nella storia dei processori, perchè ho provato anche con la peltier a raffreddarlo e il core supera abbondantemente i 50° anche con 440W.

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14 Visualizza Messaggio
    Guarda che la scheda madre è stata una piacevole sorpresa anche per me.

Pensavo di prenderla come sostituta temporanea della mia extreme 4 in attesa del ritorno dalla garanzia, e invece ti dirò... vendo la extreme 4 (perchè non è m-atx) che tanto per quello che faccio io questa va più che bene.

Il vid del processore è 0.71 con speedstep attivato, 1,05 default... Il mio vid migliore l'ho avuto con il vecchio dual core e8400, che aveva 0,89V.

Cmq questo i5 2500k è un sr00, il secondo step uscito dalle fabbriche di silice. Il terzo, quello venduto attualmente, dicono sia migliore come overclock ma peggiore come temperature (sempre per colpa del die difettoso).

Il 3570k invece è un ES, ma deve essere il peggiore es mai costruito nella storia dei processori, perchè ho provato anche con la peltier a raffreddarlo e il core supera abbondantemente i 50° anche con 440W.
    Aaaaa ok!E' un 2500k!Mi sembrava strano riuscissi a portare a simili frequenza quelli nuovi (serie 3***) senza il minimo sforzo...
    Comunque davvero niente male (anche se il vid è decisamente buono e anche lui ha fatto la sua parte) :)
    Ultima modifica di Pigna; 06-11-2012 alle 23:30

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima