Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Aiuto configurazione pc gaming 1000euro

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Aiuto configurazione pc gaming 1000euro

Ciao ragazzi!!
    Vi seguo da diversi mesi per tenermi un po aggiornato, ma è la prima volta che scrivo!
    Dopo ore buttate via a spremermi le meningi come una marmotta ho realizzato che era meglio chiedere un aiuto a chi sicuramente se ne intende più di me

In famiglia ci siamo ritrovati con la necessità di spostare il mio computer in ufficio e ho preso la palla al balzo per farmi un bel pc da gaming

Il mio budget è di 1000 euro escluso OS e Monitor, vorrei una configurazione SSD/HD tenendo presente che l'hard disk non mi serve di eccessive dimensioni, diciamo tra i 350-500giga sono più che sufficienti, come processore vorrei stare sull'intel, come GPU non ho preferenze particolari tra ATI o Nvidia e non sono interessato all'overclocking.

Grazie a tutti in anticipo!

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Ti ho mandato un messaggio privato.

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Secondo me già una configurazione così:
    Spoiler:
    Il mio carrello
    COD Descrizione Prezzo Totale Sconto QTY El.
    EK00031196 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 85,50 € 85,50 0,00%
    EK00027620 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 70,20 € 70,20 0,00%
    EK00029524 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 65,30 € 65,30 0,00%
    EK00032972 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 20,90 € 20,90 0,00%
    EK00019074 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 34,30 € 34,30 0,00%
    EK00029117 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 194,00 € 194,00 0,00%
    EK00028413 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 89,40 € 89,40 0,00%
    EK00029324 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 346,30 € 346,30 0,00%
    TOTALE IVA COMPRESA : 905,90 €

ti toglie delle belle soddisfazioni.
    Non ti ho messo un dissipatore dedicato perchè hai detto che non fai oc, ti ho messo 1tb di hard disk perchè tanto costa "solo" 10 euro in più rispetto a quello da 500gb.

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Aggiungi anche un samsung 830 alla spesa perchè solo il green come hard disk principale non va più di tanto bene e visto che il budget lo permette lo si inserisce. Se andiamo fuori budget, abbassa la scheda video e prendi la versione non OC oppure la 7950 ;)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Grazie ragazzi!

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tiagullo Visualizza Messaggio
    Aggiungi anche un samsung 830 alla spesa perchè solo il green come hard disk principale non va più di tanto bene e visto che il budget lo permette lo si inserisce. Se andiamo fuori budget, abbassa la scheda video e prendi la versione non OC oppure la 7950 ;)
    Bravo Tia!
    L'avevo messo, ma non so perchè Ekey non l'ha aggiunto :S

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Io invece gliel'ho fatto + economico ma sempre di ottime prestazioni.
    Spoiler:

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14 Visualizza Messaggio
    Io invece gliel'ho fatto + economico ma sempre di ottime prestazioni.
    Spoiler:

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Bello è bello, potente è potente; non mi piace molto l'alimentatore , e poi lo sai che son fan nvidia :)

PS: ma l'agility 4 non è tra gli ssd più scarsi che esistano?
    PS2: non è più intelligente la tecnologia green di WD rispetto ai 5900 rpm di seagate?
    PS3: bel case :)

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Allora, a quel prezzo starei sul CX500 allora che siamo su corsair e marca più affidabile, processore possiamo stare sul 3450 tanto cambiano solo qualche centinaia di MHz che non si notano neanche. Poi, forse, a quel prezzo troviamo il crucial M4 da 256 come SSD.

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Bello è bello, potente è potente; non mi piace molto l'alimentatore , e poi lo sai che son fan nvidia :)

PS: ma l'agility 4 non è tra gli ssd più scarsi che esistano?
    PS2: non è più intelligente la tecnologia green di WD rispetto ai 5900 rpm di seagate?
    PS3: bel case :)
    La tecnologia green di wd è attualmente imbattuta, ma quel seagate era disponibile al momento della configurazione, e cmq non inciderebbe sul prezzo dati i 3€ di differenza, credo che alla fine debba affidarsi a cosa trova sul momento.

Per il discorso nvidia quello va a simpatia, tanto dubito che a parità di prezzo noterebbe differenza prestazionali (anche perchè non avrebbe nessun metro di paragone). Semplicemente quella scheda l'ho già vista in azione e in pieno gaming fa lo stesso identico rumore che fa stando sul desktop, cioè nullo. Se hai sottomano una nvidia con zero rumore (ma non teorico, toccato con mano, io sono totalmente ignorante sul fronte nvidia) può prendere l'una o l'altra indifferentemente.

Per l'alimentatore sinceramente non ho trovato alternative valide dato che un sistema del genere consuma meno di 250W in full load. Siamo a 80W per la cpu e 130 per la vga, aggiungi le periferiche e superi di poco i 250W massimi teorici, che in nessun caso reale saranno mai toccati. Ovviamente un corsair, un enermax o un ohwz sono decisamente migliori, ma non credo che questi lc power siano inaffidabili a metà carico, anche a distanza di anni. Io ho ancora un vecchio modulare da 480W funzionante. Certo erano tempi migliori qualitativamente ma non stiamo parlando di sistemi di alto livello dove anche una virgola di voltaggio ti fa crashare il pc overclockato.

Gli ssd misurano le proprie prestazioni in iops, non in mb/s. Nessun ssd carica alla velocità dichiarata. Mentre i dischi con più iops caricano più velocemente di altri. Senza contare che il controller dell'agility 4 ha le stesse prestazioni con dati comprimibili e incomprimibili, cosa assente in tutti i dischi che non siano la nuova serie 800 di samsung e i dischi intel. I corsair force gt ci si sono avvicinati, ma il controller non lo permette ancora.

Se poi lui vuole prendersi con la differenza un samsung 830 o 840 allora alzo le mani, va al doppio in ogni campo e situazione, ma in tutti gli altri casi meglio risparmiare soldi secondo me.

Buona anche l'opzione crucial, ma se deve alzare il prezzo va direttamente di samsung secondo me.

Si, sul disco fisso avete ragione, se alza di poco il prezzo ha davvero un salto prestazionale che si vede benissimo anche con un occhio profano.
    Ultima modifica di K4m1c14; 15-11-2012 alle 13:49

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

io rimango comunque dell'idea di puntare sul samsung che ora sta scendendo un pò di prezzo e diventa un best buy. Alimentatore rimango su quelle marche per fiducia e sicurezza (nulla contro LC). Per la scheda video invece restando su schede video senza particolari sistemi di raffreddamento proprietari direi che va bene anche a mio parere

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14 Visualizza Messaggio
    La tecnologia green di wd è attualmente imbattuta, ma quel seagate era disponibile al momento della configurazione, e cmq non inciderebbe sul prezzo dati i 3€ di differenza, credo che alla fine debba affidarsi a cosa trova sul momento.

Per il discorso nvidia quello va a simpatia, tanto dubito che a parità di prezzo noterebbe differenza prestazionali (anche perchè non avrebbe nessun metro di paragone). Semplicemente quella scheda l'ho già vista in azione e in pieno gaming fa lo stesso identico rumore che fa stando sul desktop, cioè nullo. Se hai sottomano una nvidia con zero rumore (ma non teorico, toccato con mano, io sono totalmente ignorante sul fronte nvidia) può prendere l'una o l'altra indifferentemente.

Per l'alimentatore sinceramente non ho trovato alternative valide dato che un sistema del genere consuma meno di 250W in full load. Siamo a 80W per la cpu e 130 per la vga, aggiungi le periferiche e superi di poco i 250W massimi teorici, che in nessun caso reale saranno mai toccati. Ovviamente un corsair, un enermax o un ohwz sono decisamente migliori, ma non credo che questi lc power siano inaffidabili a metà carico, anche a distanza di anni. Io ho ancora un vecchio modulare da 480W funzionante. Certo erano tempi migliori qualitativamente ma non stiamo parlando di sistemi di alto livello dove anche una virgola di voltaggio ti fa crashare il pc overclockato.

Gli ssd misurano le proprie prestazioni in iops, non in mb/s. Nessun ssd carica alla velocità dichiarata. Mentre i dischi con più iops caricano più velocemente di altri. Senza contare che il controller dell'agility 4 ha le stesse prestazioni con dati comprimibili e incomprimibili, cosa assente in tutti i dischi che non siano la nuova serie 800 di samsung e i dischi intel. I corsair force gt ci si sono avvicinati, ma il controller non lo permette ancora.

Se poi lui vuole prendersi con la differenza un samsung 830 o 840 allora alzo le mani, va al doppio in ogni campo e situazione, ma in tutti gli altri casi meglio risparmiare soldi secondo me.

Buona anche l'opzione crucial, ma se deve alzare il prezzo va direttamente di samsung secondo me.

Si, sul disco fisso avete ragione, se alza di poco il prezzo ha davvero un salto prestazionale che si vede benissimo anche con un occhio profano.