Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: ConfigurazionePC per foto-videoediting e conversione filmati max.1500 Euro

Title
    Nuovo Utente

Predefinito ConfigurazionePC per foto-videoediting e conversione filmati max.1500 Euro

Ciao a tutti
    Vi chiedo qualche consiglio per configurare un PC per video e foto editing, conversione filmati, ecc.; no overclocking.
    Spesa 1500 euro max. senza SO ma con un buon monitor HD 23"-24" e completo di assemblaggio.
    MOBO e Scheda grafica (NVIDIA) ASUS o Gigabyte
    CPU Intel Ivy Bridge Boxed
    SSD (60 o 120 GB?)
    HDD WD o Seagate 2-3TB
    Masterizzatore BD (ma sono affidabili?)
    Senza OC serve il dissipatore?

Un consiglio, se possibile, anche sull'affidabilità dei possibili fornitori/assemblatori (Ekey, Prokoo, altri?)

Molte grazie

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Spoiler:

COD Descrizione Prezzo Totale Sconto QTY El.
    EK00027348 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 104,80 € 104,80 0,00%
    EK00019044 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 86,10 € 86,10 0,00%
    EK00032972 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 21,90 € 21,90 0,00%
    EK00017165 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 67,40 € 67,40 0,00%
    EK00001963 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 35,00 € 35,00 0,00%
    EK00029163 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 184,00 € 184,00 0,00%
    EK00028588 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 117,30 € 117,30 0,00%
    EK00030103 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 357,90 € 357,90 0,00%
    EK00013868 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 154,70 € 154,70 0,00%
    EK00018482 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 187,60 € 187,60 0,00%
    EK00020904 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 101,60 € 101,60 0,00%
    TOTALE IVA COMPRESA : 1.418,30 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 1.172,15 €

Processore semplice senza la K per l'oc. Se fai ritocco semplice e amatoriale e non professionale con grafica vettoriale e o 3d basta questo processore. Mobo la extreme 4 è la migliore rapporto qualità/prezzo e funzionalità- Scheda video è la migliore 670 in circolazione come sistema di raffreddamento ed è una delle top 3 di schede video. SSD è il miglior in circolazione e hard disk esterno ti ho messo 2 TB. Masterizzatore ti ho messo un semplice DVDRW perchè a mio parere il bluray è inutile e non serve a nulla se poi è proprio necessario basta cambiare il masterizzatore e metterne uno blu ray ma il prezzo sale ti avviso di un pò. Il dissipatore se non fai OC basta quello stock che ti danno con il processore.

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tiagullo Visualizza Messaggio
    Spoiler:

COD Descrizione Prezzo Totale Sconto QTY El.
    EK00027348 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 104,80 € 104,80 0,00%
    EK00019044 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 86,10 € 86,10 0,00%
    EK00032972 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 21,90 € 21,90 0,00%
    EK00017165 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 67,40 € 67,40 0,00%
    EK00001963 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 35,00 € 35,00 0,00%
    EK00029163 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 184,00 € 184,00 0,00%
    EK00028588 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 117,30 € 117,30 0,00%
    EK00030103 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 357,90 € 357,90 0,00%
    EK00013868 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 154,70 € 154,70 0,00%
    EK00018482 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 187,60 € 187,60 0,00%
    EK00020904 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 101,60 € 101,60 0,00%
    TOTALE IVA COMPRESA : 1.418,30 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 1.172,15 €

Processore semplice senza la K per l'oc. Se fai ritocco semplice e amatoriale e non professionale con grafica vettoriale e o 3d basta questo processore. Mobo la extreme 4 è la migliore rapporto qualità/prezzo e funzionalità- Scheda video è la migliore 670 in circolazione come sistema di raffreddamento ed è una delle top 3 di schede video. SSD è il miglior in circolazione e hard disk esterno ti ho messo 2 TB. Masterizzatore ti ho messo un semplice DVDRW perchè a mio parere il bluray è inutile e non serve a nulla se poi è proprio necessario basta cambiare il masterizzatore e metterne uno blu ray ma il prezzo sale ti avviso di un pò. Il dissipatore se non fai OC basta quello stock che ti danno con il processore.
    Risparmia sulla scheda madre e metti una asrock z77 pro 4 (per quello che fa basta e avanza), e coi soldi che risparmia metti un ssd da 256 gb :)
    Che è quell'aborto di schermo?Se fa foto editing prendi un pannello ips per avere dei colori migliori, senò prendine uno normale ma con tempo di risposta basso NON 8ms!
    Anche riguardo all'alimentatore son dubbioso, ok è un prodotto da sbavo però siamo sicuri che ne valga la pena di spendere 60 euro in più per avere il bollino gold?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Molte grazie a Tiagullo e Pigna, però avevo chiesto Mobo e Scheda grafica Asus o Gigabyte, quali sono le ragioni per cui mi consigliate invece Asrock e MSI? Potreste darmi le equivalenti di Asus e/o Gigabyte?
    Qualche altra domanda, se avete tempo...

Visto che non sono uno che cambia il PC ogni 2-3 anni, non è che sarebbe opportuno pensare ad una scheda madre con porta Thunderbolt?

Anch'io penso che 8ms per il monitor sia un pò troppo. Una buona alternativa con tempo di risposta inferiore (5ms o addirittura 2ms, eventualmente scendendo a 21")?

La scheda grafica: tra la 670 e la 660TI, che costa un pò meno, ci sono differenze apprezzabili nelle applicazioni non gaminig?

Il case: Full Tower anzichè Midi non sarebbe meglio?

L'alimentatore: non ho ben chiara la differenza tra modulari e non; Pigna, nel tuo commento a che prodotto ti riferivi (quello che costerebbe 60 Euro in meno, per intenderci)?

Poi, per finire, qualcosa sull'affidabilità di Ekey e Prokoo ed altri eventuali assemblatori/fornitori

Ciao e mille grazie ancora.

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nick49 Visualizza Messaggio
    Molte grazie a Tiagullo e Pigna, però avevo chiesto Mobo e Scheda grafica Asus o Gigabyte, quali sono le ragioni per cui mi consigliate invece Asrock e MSI? Potreste darmi le equivalenti di Asus e/o Gigabyte?
    Qualche altra domanda, se avete tempo...

Visto che non sono uno che cambia il PC ogni 2-3 anni, non è che sarebbe opportuno pensare ad una scheda madre con porta Thunderbolt?

Anch'io penso che 8ms per il monitor sia un pò troppo. Una buona alternativa con tempo di risposta inferiore (5ms o addirittura 2ms, eventualmente scendendo a 21")?

La scheda grafica: tra la 670 e la 660TI, che costa un pò meno, ci sono differenze apprezzabili nelle applicazioni non gaminig?

Il case: Full Tower anzichè Midi non sarebbe meglio?

L'alimentatore: non ho ben chiara la differenza tra modulari e non; Pigna, nel tuo commento a che prodotto ti riferivi (quello che costerebbe 60 Euro in meno, per intenderci)?

Poi, per finire, qualcosa sull'affidabilità di Ekey e Prokoo ed altri eventuali assemblatori/fornitori

Ciao e mille grazie ancora.
    1)Abbiamo messo la asrock per restare nel budget, e anche perchè gli ultimi modelli si stanno rivelando buoni sia come fattura che come prestazioni.Se vuoi asus prendi la p8z77-v LE(se overclockassi ti direi la pro)
    2)Riguardo a thunderbolt dipende se intendi prendere hardware che lo sfrutti, senò son soldi buttati, anche perchè sembra che i produttori non lo stiano spingendo più di tanto visto il costo
    3)monitor: in base al budget, più o meno ormai si assomigliano tutti, guarda che abbia hdmi e 2ms(o 5ms) di risposta; anche se se fai fotoritocco dicono che quelli con pannello ips abbiano colori migliori
    4)La differenza la vedi maggiormente in ambito gaming(poi dipende dal programma, alcuni sfruttano di più la gpu, altri la cpu)
    5)Case: visto che non overcloki un midi basta, poi se a te piace più spazioso sei libero di metterlo ;)
    6)Alimentatore: volendo anche un Corsair GS700 o un TX850; la comodità dei modulari è che attacchi solo i cavi di cui necessiti, in quelli non hai il mucchione di cavi che non puoi staccare.
    7)Sia ekey che prokoo affidabili al 100% e si son rivelati "bravi" ad assemblare...

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Grazie, per la tempestività e per la completezza.
    Ciao

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Allora, visto la possibilità di sfruttare meglio il budget dei 1500€ e pensando che deve essere un pc che dura per molti anni preferisco spendere per bene i soldi e puntare anche all'upgrade futuro anche tra 4 o 5 anni. Per quanto riguarda il monitor, non andate a vedere sempre tutti i ms che dichiarano che nel 80% dei casi sono falsi, quelli da 8 sono a meno e quelli da 2 dichiarati sono a molto di più. Come monitor, l'ho visto in atto e non è male come monitor senza spendere più di 200 euro. Pannelli IPS costano molto di più e se non sei uno che nota veramente la differenza non ci fai caso. Per quanto riguarda l'ali l'ho messo visto il budget che lo supporta e anche in caso si volesse puntare su una scheda professionale come una quadro per fare grafica avanzata si è apposto. Per quanto riguarda la scheda madre se si vuole risparmiare 30 o 40 euro si può prendere la pro 4 li dipende dall'utente se vuole risparmiarli. LA versione LE dell'asus scordatevela subito che è una patacca allucinante, è la versione peggiore che c'è in commercio dell'asus, a sto punto vai di pro 4 seriamente. Per quanto riguarda il full tower a meno di montare sopra configurazioni con sli o con impianti a liquido è abbastanza inutile e costa di più e sono soldi buttati seriamente. PEr quanto riguarda la scheda video tra una 660ti e una 670 c'è differenza, ma lo si nota molto più in gaming che in grafica. A mio parere spendere per una 660ti ora come ora per quello che offre è una spesa buttata dalla finestra, visto che la 7870 a 80 euro offre le stesse prestazioni o anche meglio in alcuni frangenti. Se hai altre domande o dubbi chiedi pure ;)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Rieccomi, dopo un paio di settimane di riflessione, per cercare di chiudere il discorso.
    Avrei pensato così:
    Spoiler:

EK00001963 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 35,00
    EK00013868 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 149,80
    EK00015295 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 43,60
    EK00019044 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 84,40
    EK00019282 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 142,40
    EK00019834 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 101,60
    EK00029168 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 283,00
    EK00029576 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 130,50
    EK00030447 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 69,00
    EK00030552 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 72,40
    EK00030587 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 126,90
    EK00032764 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 285,50
    Totale 1524,10 Euro

Che ve ne sembra, in generale? Niente dissipatore, giusto?

La scelta della GPU ATI deriva dall'aver letto in alcuni blog che per il video/foto editing la 7950 (ed ancor più, ovviamente, la 7970) sarebbe superiore, o comunque non inferiore, alla GTX670, che era la mia prima scelta. Voi che ne pensate?

La RAM è meglio 2x8 (Vengeance) o 4x4 (Vengeance Blue)? Tra l'altro non trovo le esatte corrispondenze con i modelli indicati nella Memory Qualified Vendors Lists nel sito Asus.com

Per il monitor, avrei optato per un 21,5", non solo per ragioni economiche, ma soprattutto per ragioni di spazio (ma non è detto che alla fine non possa diventare un Asus PA238Q).

Grazie e ciao
    PS: ma che rumore farà 'sta macchina?

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

allora cambia SSD e metti o il crucial m4 o il samsung 830/840. Monitor metti il 238h della stessa serie. Ram è uguale puoi scegliere quello che costa meno. Scheda madre a quel prezzo puoi stare anche sulla asrock extreme 4 :) Domanda: Il case te lo scelto tu per particolari esigenze dovute a lavori o altro oppure perchè ti piaceva e basta?

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Rieccomi, dopo un paio di settimane di riflessione, per cercare di chiudere il discorso.
    Avrei pensato così:
    Spoiler:

EK00001963 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 35,00
    EK00013868 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 149,80
    EK00015295 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 43,60
    EK00019044 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 84,40
    EK00019282 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 142,40
    EK00019834 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 101,60
    EK00029168 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 283,00
    EK00029576 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 130,50
    EK00030447 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 69,00
    EK00030552 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 72,40
    EK00030587 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 126,90
    EK00032764 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 285,50
    Totale 1524,10 Euro

Che ve ne sembra, in generale? Niente dissipatore, giusto?

La scelta della GPU ATI deriva dall'aver letto in alcuni blog che per il video/foto editing la 7950 (ed ancor più, ovviamente, la 7970) sarebbe superiore, o comunque non inferiore, alla GTX670, che era la mia prima scelta. Voi che ne pensate?

La RAM è meglio 2x8 (Vengeance) o 4x4 (Vengeance Blue)? Tra l'altro non trovo le esatte corrispondenze con i modelli indicati nella Memory Qualified Vendors Lists nel sito Asus.com

Per il monitor, avrei optato per un 21,5", non solo per ragioni economiche, ma soprattutto per ragioni di spazio (ma non è detto che alla fine non possa diventare un Asus PA238Q).

Grazie e ciao
    PS: ma che rumore farà 'sta macchina?
    Uhm: a me non ispira molto il case; non essendo forato dove ci son le ventole secondo me non arieggia bene...Io prenderei il coolermaster 690

-Ram: dipende se un domani intendi mettere 32gb di ram (col 4x4 non potresti avendo già occupato tutti gli slot ;) )
    -Scheda madre: perchè hai messo il modello LE(che di solito è quello castrato?).Io opterei per la p8z77-v così hai anche il wifi integrato ;)
    -Scheda video: qua non mi esprimo perchè sarei di parte(lo sanno tutti che preverisco Nvidia).
    -Rumore: silenziosa dovrebbe esserlo, se vuoi aumentarlo dovresti cambiare il dissipatore; di solito quello stock intel non è il massimo come silenziosità

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Grazie ad entrambe.

Cerco di chiarire:

- MOBO: credevo che le vostre perplessità riguardassero il modello LE e non LE PLUS, comunque OK per la P8Z77-V
    - SSD: ho scelto il Corsair per le velocità di lettura/scrittura dichiarate, ma se non lo ritenete affidabile (come mai?) nessun problema a sostituirlo con il Crucial M4 (il Samsung 840 è un pò caro, ma se ne vale la pena...)
    - GPU: anch'io ero partito con Nvidia però poi ho letto che la Radeon 7950, per gli utilizzi che mi interessano, è meglio; francamente non so (speravo in una vostra conferma o meno)
    - CASE: mi sono fatto incantare dalla descrizione di Corsair, che ne magnifica l'insonorizzazione; personalmente mi fido di più dei vostri consigli, l'importante, oltre che la silenziosità (che però dipende solo minimamente dal CASE, credo), è che ci siano un paio di USB3 e i Jack audio sul fronte (il Coolermaster 690 II li ha?)
    - RAM: una domanda, ma quando si usano e perchè le Low Profile?
    - Dissipatore: eventualmente, per migliorare la silenziosità del sistema, cosa mi consigliereste?

Grazie ancora e ciao

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Grazie ancora e ciao

- MOBO: OK per la P8Z77-V vedrai che non te ne pentirai.
    - SSD: tutti son sciettici sul corsair, io l'ho messo su quello di mio padre e mi ci trovo molto bene.Tra crucial e samsung metterei il samsung 830(che ora monta pure apple)
    - GPU: non mi esprimo
    - CASE: quel corsair non saprei proprio, dovresti leggere in giro.Io ho il coolermaster(I versione) e mi molto bene; se vuoi ancora più silenziosità magari un domani puoi cambiare le ventole che danno in dotazione(che son buone ma non perfette) con alcune ancora più silenziose.Non ha le 3.0 ma ha le 2.0...
    Se lo vuoi con le 3.0 puoi prendere il corsair 300R
    - RAM: ti abbiamo consigliato le low profile così se hai intenzione di mettere dissipatori voluminosi non ci son problemi; tanto non credo tu vorrai overclokkarle => non ti servon a nulla i dissipatori aggiuntivi che montan sulle ram normali
    - Dissipatore: dipende dal budget, anche se un coolermaster da 30 euro dovrebbe andar bene
    Ultima modifica di Pigna; 03-12-2012 alle 22:31

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    - CASE: quel corsair non saprei proprio, dovresti leggere in giro.Io ho il coolermaster(I versione) e mi molto bene; se vuoi ancora più silenziosità magari un domani puoi cambiare le ventole che danno in dotazione(che son buone ma non perfette) con alcune ancora più silenziose.Non ha le 3.0 ma ha le 2.0...
    Se lo vuoi con le 3.0 puoi prendere il corsair 300R
    Il Corsair R300 farebbe proprio al caso mio, viste le dimensioni compatte, però la domanda è: ma le dimensioni ridotte non andranno a discapito della funzionalità (raffreddamento, rumorosità, espandibilità)?

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    - RAM: ti abbiamo consigliato le low profile così se hai intenzione di mettere dissipatori voluminosi non ci son problemi; tanto non credo tu vorrai overclokkarle => non ti servon a nulla i dissipatori aggiuntivi che montan sulle ram normali
    - Dissipatore: dipende dal budget, anche se un coolermaster da 30 euro dovrebbe andar bene
    In realtà non mi pare che mi abbiate consigliato le low-profile, era solo una mia curiosità; comunque mi pare di capire che se non faccio OC non ci sono controindicazioni ad usare le low-profile, giusto?

Ciao e grazie ancora per le utili risposte

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Il Corsair R300 farebbe proprio al caso mio, viste le dimensioni compatte, però la domanda è: ma le dimensioni ridotte non andranno a discapito della funzionalità (raffreddamento, rumorosità, espandibilità)?

In realtà non mi pare che mi abbiate consigliato le low-profile, era solo una mia curiosità; comunque mi pare di capire che se non faccio OC non ci sono controindicazioni ad usare le low-profile, giusto?

Ciao e grazie ancora per le utili risposte
    Esatto, vai di low profile senza problemi.
    Riguardo al case, vai tranquillo; aerieggia alla grande!

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Allora per la 7950 è un ottima scheda senza spendere troppo e se vuoi stare poco sotto la spesa di una 670! giochi tutto in full hd senza problemi. Ram low profile, sono solo modelli fatti apposta se si vogliono montare dissipatori voluminosi e che possono fare contatto con le ram. Si puoi fare oc senza problemi. SSD, in questo momento Crucial e Samsung a livello di bench e prestazioni sono migliori del force gt. Il 300R lo consigliato a miliardi di persone oramai, ci fanno tutto dal giocare con schede come una 670 a fare oc e mai avuto problemi di temperature! Ovvio se vuoi fare OC devi montare un dissi diverso da quello stock e installare qualche ventola in più se vuoi fare OC tosto ;)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima