In realtà tra low profile e le normali superdissipate la differenza è solamente l'estetica del dissipatore, perchè come calore sono identiche.
Discorso diverso se le ram te le vendono a 2000mhz e tu le vuoi mandare a 2800 (scommessa persa in partenza con qualsiasi banco), in quel caso dovresti overvoltarle e li scaldano maggiormente. Finchè tieni le ram come te le vendono puoi anche pensare di fartele senza dissipatore, tanto la temperatura sarebbe poco superiore a quella dell'interno del case.
Tant'è che ci sono ram 1600mhz alte 8cm e ram 2400mhz low profile. Utilizzano lega di alluminio e biadesivo termico entrambe. Anche i modelli di ram 2400 mhz selezionati stentano ad arrivare ai 2800, e non è certo questo il caso. Vai tranquillo di low profile, almeno non avrai ingombranti (quanto inutili) dissipatori in giro per il case.
Aggiungerei che andare oltre la soglia dei 2 ghz è pressochè inutile, in quanto il bus di comunicazione si ferma a 25gb/s nella migliore delle ipotesi (23gb/s di media), e i 21gb/s li raggiungi già con le 1600mhz. Avere ram da 30gb/s e poi utilizzarle su un canale a 23 è come non averle.