beh a temperature molto elevate intervengono sistemi di protezioni che rallentano l'utilizzo di cpu e gpu. già sugli 80-85 gradi partono.
Un mio amico mi ha detto che un i5 non va bene che è meglio un i7, e anche la scheda grafica non è molto buona, e di metterne una più potente. (Riferito alla configurazione da 800 e passa €) Visto che io non me ne capisco più di tanto, mi potete consigliare qualcosa, e dire quanto si va a spendere cambiando il processore da i5 a i7 e mettendo una scheda video più potente (se ce nè!).
senza offesa, ma digli al tuo amico di andare a vedere qualche benchmark in gioco e studiare qualche articolo in più e vedrà che l'i7 in gaming non da nessun vantaggio e quella scheda è la migliore anche per il sistema di dissipazione per quella fascia di prezzo :) Per quella fascia di prezzo, la configurazione è migliore, se vuole mettere una scheda video più potente dobbiamo aumentare il prezzo perchè il resto non si può cambiare :)
E quanto mi verrebbe a costare il pc con la scheda grafica diciamo migliore dell'altra?
se andiamo su una 670 andiamo almeno un altro centone da spendere oltre a quello che ci sono già sopra :)
Potresi farmi vedere la configurazione con la scheda video più potente, e/o con il processore i7.
la base sono quelle due configurazioni cambia solo il componente alimentatore che andiamo su un gs700 al posto del cx600 ([Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]), scheda video possiamo andare su una 670 ([Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]) o su una 7950 ([Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]) e poi per il processore i7 vuol dire andare o sulla versione senza fare oc ([Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]) o quello per fare oc ([Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]).
Io ripeto spendere soldi per l'i7 per giocare sono soldi buttati e basta, poi decidi te come spendere il budget :) Ti ho dato le alternative da fare. Ti avviso se cambi scheda video dobbiamo cambiare anche alimentatore e mettere come minimo un gs700 per stare larghi altrimenti si va direttamente su un xfx750 ([Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]) se poi vuoi montarlo tu il pc allora si va su un tx750m (che non è disponibile attualmente da ekey) oppure su un AX750 ([Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]) che uno dei migliori alimentatori in circolazione.
Ma cosa cambia principalmente dal i5 al i7? E non ho capito vosa hai scritto dell'alimentatore per la scheda video.. Puoi rispiegarmelo per favore?
la gestione dei core e altre cose che sono tecniche e difficili da spiegare :) Diciamo che il suo miglior effetto lo vedi quando lo sfrutti nei suoi 4 core / 8 thread in confronto all'i5 che ha 4 core e 4 thread. Inoltre i giochi non usano più di 3 core e quindi già l'i5 basta per giocare tranquillamente perchè è già oltre alle richieste di gioco. Per l'alimentatore. Allora, in un pc, l'alimentatore deve essere sempre proporzionato in base alla potenza richiesta dalla configurazione. Siccome vogliamo andare su schede più potenti abbiamo bisogno anche di un alimentatore che supporti una richiesta di alimentazione maggiore. Inoltre la potenza usata dall'alimentatore, per sicurezza e longevità, non deve mai superare l'80% della sua massima potenza e siccome stiamo andando su schede più potenti, un 600W incomincia ad essere un attimo usato maggiormente e quindi per avere un pc che viene gestito meglio è meglio andare su un alimentatore dimensionato maggiormente.
Ah ecco!! Comunque la velocità diciamo di "reazione" del pc non cambia tra i5 e i7, o cambia solo il fatto dei "thread"?
allora in gaming, la differenza è talmente minima che i soldi che spendi in più sono buttati nel vero senso della parola. Parlava del SSD, l'"hard disk" principale dove metterai il sistema operativo e i vari giochi, quello inciderà molto sulla velocità di reazione del pc sia in gioco che durante l'attività su win
Ah ecco, ma sto SSD è compreso in qualche pezzo oppure è da comprare a parte?