Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 70

Discussione: Pc da gaming online

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

non mi sembra di averlo detto qui, comunque date le temperature alte e i blocchi ti avevo detto di la di dare una pulita alle ventole e dentro il case per togliere la polvere. Comunque come SSD se dobbiamo spendere 100€ vai di samsung 830 allora che è migliore. Poi per la questione scheda video la 680 è migliore, ma su un budget limitato andiamo veramente oltre a quei soldi e andiamo oltre i 1100€ con poco. A mio parere non conviene se si vuole spendere poco a sto punto se si può spendere di più, meglio sistemare il resto della config e migliorare altri componenti. ;)

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tiagullo Visualizza Messaggio
    Comunque come SSD se dobbiamo spendere 100€ vai di samsung 830 allora che è migliore.
    Non sempre lo si trova, visto che è stato rimpiazzato dal 840 ;)

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

allora sui 100€ vai di vertex 4

L'avatar di xWorren
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Spoiler:

Il mio carrello
    COD Descrizione Prezzo Totale Sconto QTY El.
    EK00027620 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 71,90 € 71,90 0,00%
    EK00035494 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 76,00 € 76,00 0,00%
    EK00019074 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 41,50 € 41,50 0,00%
    EK00032972 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 18,70 € 18,70 0,00%
    EK00028413 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 88,10 € 88,10 0,00%
    EK00029163 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 183,00 € 183,00 0,00%
    EK00019317 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 60,70 € 60,70 0,00%
    EK00017743 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 101,90 € 101,90 0,00%
    EK00029323 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 328,70 € 328,70 0,00%
    TOTALE IVA COMPRESA : 970,50 €

Con questa configurazione di Pigna, quanto può starci il pc a massima risoluzione? Per quanti anni? Una cosa, per sapere quante porte USB ho con sto pc, come faccio? E le porte, saranno 3.0 o 2.0?

Secondo voi mettendo:
    -[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], al posto del' i5.
    -[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], al posto del Vertex 3
    Diventa migliore? E in più si può mettere 3 Schede di Ram da 4GB, con quella scheda madre? E si può avere qualcosa per mettere un pò più di porte USB, tipo da portarle a 5?
    Ultima modifica di xWorren; 18-01-2013 alle 16:59

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

per giocare come abbiamo ripetuto sempre l'i7 non da vantaggi solo soldi spesi in più. Si metti il vertex 4 che è migliore, non so perchè pigna abbia messo il 3 sarà stata sicuramente una svista. No ram lasciala cosi, a parte il fatto che più di 8 giga non servono a nulla che già 4 bastano per fare tutto, ma mettendo i 3 blocchi perdi il dual channel cosa importantissima per le ram.

L'avatar di xWorren
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Okok, ma ci possono mettere due Ram da 8 GB? Senza perdere il dual channel? E poi perdendo questo canale le ram funzionano meno? Comunque vorrei mettermi l' i7 per reggere i giochi per più tempo a massima risoluzione. Una cosa cambia tanto un pc overclockato con uno non?

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xWorren Visualizza Messaggio
    Okok, ma ci possono mettere due Ram da 8 GB? Senza perdere il dual channel? E poi perdendo questo canale le ram funzionano meno? Comunque vorrei mettermi l' i7 per reggere i giochi per più tempo a massima risoluzione. Una cosa cambia tanto un pc overclockato con uno non?
    L'i7 non ti assicura di giocare al top più a lungo, questo è un mito che va sfatato!Anche perchè il processore conta fino ad un cero punto, quello che ti fa fare la "svolta" è la scheda video.
    Le ram volendo puoi metterne due banchi da 8 così da avere 8*2=16gb ma come ripetiamo, son soldi buttati(amenochè tu non faccia autocad,apra più di 100tab di chrome, o photoshop a livelli professionali!
    Un pc overcklokato consiste nel spingere a frequenze maggiori componenti "costruiti" per lavorare a tot frequenza; è un pò come i fermi del ciclomotore; loro lo impostano che vada a 45km/h quando ne potrebbe fare 70(tutto questo però se fatto non con intelligenza e controllo porta ad un decadimento anticipato delle prestazioni dei componenti).
    Riguardo all'ssd metti il vertex 4, svista mia ;)
    Di ram mettine 2 o 4 banchi; i kit dove ne vendono 3 eran per il socket 1366(se ben ricordo) in quanto era progettato per funzionare con fino a 6 banchi...

L'avatar di xWorren
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    L'i7 non ti assicura di giocare al top più a lungo, questo è un mito che va sfatato!Anche perchè il processore conta fino ad un cero punto, quello che ti fa fare la "svolta" è la scheda video.
    Le ram volendo puoi metterne due banchi da 8 così da avere 8*2=16gb ma come ripetiamo, son soldi buttati(amenochè tu non faccia autocad,apra più di 100tab di chrome, o photoshop a livelli professionali!
    E allora cambiano solo i core? o.O Comunque io lo uso AutoCad, per la scuola, e 8GB bastano per renderizzare e giocare assieme (a minecraft, principalmente) senza laggare e andando a circa 70 fps?

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

allora, se parli di autocad semplice 8 giga bastano. Poi oltre i 60 FPS l'occhio umano non vede quindi anche se hai 100000 FPS sempre 60 ne vedi. Le cose dette da pigna le quoto tutte senza cambiare una parola. Non cambiano solo i core ma i thread disponibili sul processore. Poi, un altro mito da sfatare. La ram non incide sui giochi! 4 giga già bastano per fare tutto senza nessun tipo di problema nei giochi come il numero di core. I giochi per ora supportano massimo 3 core alcuni 4 quindi altri core, logici o fisici non vengono usati, per questo l'i7 è inutile dato che in più dell'i5 ha solo i 4 thread aggiuntivi che sono 4 core virtuali che non vengono mai usati nei giochi :)

L'avatar di xWorren
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Okok, vorrei cambiare case, perchè ha poche porte USB, quale mi consigliate? Sempre non andando a spendere un enormità. E una cosa c'è tanta differenza tra una scheda video nvidia 670 e una 680?

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Okok, vorrei cambiare case, perchè ha poche porte USB, quale mi consigliate? Sempre non andando a spendere un enormità. E una cosa c'è tanta differenza tra una scheda video nvidia 670 e una 680?
    Tu intendi porte frontali vero?Perchè anche il cm 690 o l'haf ne han sempre 2...
    Perchè quelle posteriori son legate alla scheda madre (ne ha 6 usb 2.0 e 2 usb 3.0, in più ha 2 connettori(per 4 porte) usb 2.0 e 1 connettore(per 2 porte usb 3.0) (che userai per quelle frontali).Volendo puoi prendere un modulo aggiuntivo tipo questo [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Citazione Originariamente Scritto da tiagullo Visualizza Messaggio
    Poi oltre i 60 FPS l'occhio umano non vede quindi anche se hai 100000 FPS sempre 60 ne vedi.
    L'occhio umano da quel che so io son 30 gli fps.Di solito i veri gamers ne voglion 60 per esser sicuri, così se anche vi è un leggero calo di fps(o online) son tranquilli

L'avatar di xWorren
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Tu intendi porte frontali vero?Perchè anche il cm 690 o l'haf ne han sempre 2...
    Perchè quelle posteriori son legate alla scheda madre (ne ha 6 usb 2.0 e 2 usb 3.0, in più ha 2 connettori(per 4 porte) usb 2.0 e 1 connettore(per 2 porte usb 3.0) (che userai per quelle frontali).Volendo puoi prendere un modulo aggiuntivo tipo questo [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sisi, intendevo le porte davanti al pc, la parte dove metti anche i cd, comunque quel robo funziona? Ed è compatibile con quel case che mi avete detto?

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Sisi, intendevo le porte davanti al pc, la parte dove metti anche i cd, comunque quel robo funziona? Ed è compatibile con quel case che mi avete detto?
    Certo che funziona XD!però quello al momento sembra non esser disponibile.Lo monti in uno degli scompartimenti dei masterizzatori ;)

PS: se mai bisogna cercarne uno che sia del colore del case ;)

L'avatar di xWorren
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

E quel cosetto, è meglio che prendere un altro case?

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Gli altri case che han più porte(ma vedendo i modelli più famosi come coolermaster 690 e haf ne han sempre 2) in pratica hanno quel coso integrato.
    Quindi secondo me il corsair 300 ha un buon rapporto qualità prezzo, indi per cui secondo me conviene prendere uno di quei cosi.
    Se trovi qualche case che ne ha più di due posta il modello, che ti dico com'è secondo me ;)

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima