Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Consiglio Scheda madre Pc Gaming

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Consiglio Scheda madre Pc Gaming

Ciao a tutti, non essendo proprio competentissimo vorrei un consiglio, stò iniziando ad acquistare i componenti per un pc da gaming di medio/alto livello, devo acquistare una scheda madre adeguata, socket 1155, ho un budget che va dai 200 ai 250 euro max, cosa consigliate ?

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Che processore monti?Intendi fare oc?Necessiti di sli/crossfire?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

vorrei montare chipset intel, un pò di oc si ma molto moderato, non necessito di sli/crossfire :)

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maverick Visualizza Messaggio
    vorrei montare chipset intel, un pò di oc si ma molto moderato, non necessito di sli/crossfire :)
    Si ma quale processore?i5 3*** o 2****?
    Comunque direi di stare su chipset z77, e di andare o su Asrock(più economica ma si è rivelata discreta lo stesso) oppure su Asus
    Se ci dai un idea della configurazione ti consigliamo qualcosa di bilanciato, perchè è peccato sprecare un mucchio di soldi su una scheda madre che magari viene sfruttata per il 20%!

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

si sorry per le poche info ma la configurazione per ora è ancora un idea, niente di concreto, cmq pensavo chipset intel i7 3770 3.5 ghz, ram corsair 4x4 gb vengeance 1866 cl9, vga indeciso fra gtx670 o radeon hd7950

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

allora cambiamo subito un pò di cose e rifacciamola tutta da capo perchè ti vedo un attimo senza conoscenze su alcune cose. Spara il budget di spesa totale che hai per la config che te la faccio io direttamente che facciamo prima ed evitiamo mille risposte, cosi ti facciamo fare subito l'acquisto senza aspettare troppo :D

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

hahahahahah si in effetti mi sono affacciato da poco su questo mondo, il budget è intorno ai 1300 euro, 50 euro in piu non fanno la differenza in caso, ti dico quella che ho pensato io al volo cosi ti fai un idea, come detto prima cpu i7 3770k, ram corsair vengenace 1866 4x4 cl9, vga penso una gtx 670, alimentatore pensavo un 750w modulare decente, case bello grande e areato bene( ancora non so quale) un ssd samsung 128 gb e un hd da 1 tb , e per la scheda madre a sto punto o una asrock z77 extreme 4 o qualche asus sempre z77 di pari valore o qualcosa in piu............

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maverick Visualizza Messaggio
    hahahahahah si in effetti mi sono affacciato da poco su questo mondo, il budget è intorno ai 1300 euro, 50 euro in piu non fanno la differenza in caso, ti dico quella che ho pensato io al volo cosi ti fai un idea, come detto prima cpu i7 3770k, ram corsair vengenace 1866 4x4 cl9, vga penso una gtx 670, alimentatore pensavo un 750w modulare decente, case bello grande e areato bene( ancora non so quale) un ssd samsung 128 gb e un hd da 1 tb , e per la scheda madre a sto punto o una asrock z77 extreme 4 o qualche asus sempre z77 di pari valore o qualcosa in piu............
    Ma se lo usi in gaming, sei a conoscenza che il 3770k non porta nessun beneficio rispetto ad un i5??!

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

si ma ho la possibilità di prenderlo ad un prezzo conveniente solo per questo ho pensato a quello

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

a quanto sarebbe in caso quel processore? Poi come configurazione va bene, ti dico quali altri componenti prendere che mancano.

ALI: Corsair AX750W
    Case: CM690
    Scheda madre: Asus z77 v-pro ;)
    SSD: Samsung 830 o Vertex 4 o Ohwz Vector o Samsung 840.
    Hard disk: Caviar gGreen da 1 TB o 2 TB vedi tu in base allo spazio che ti serve.
    Scheda grafica: MSI GTX 670 Power Edition.

Dove lo fai l'acquisto dei componenti?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

grazie per la risposta e i consigli tiagullo, per l'acquisto dei componenti, io sono di roma e stò ancora guardando in giro perchè alcune cose le trovo a meno da una parte altre a meno da un altra,sto vedendo anche qualche negozio on line, ho visto il listino al pubblico di un negozio che mi sembra avere prezzi abb competitivi anche se non ha tutto quello che mi serve , non so se posso postare il link diretto, il negozio si chiama it-point su google si trova subito, eventualmente conosci siti/negozi da consigliarmi, sarebbero ben accetti ;)

correggo ho visto i prezzi di prokoo e e-kay , nettamente meglio li prendo li
    Ultima modifica di Pigna; 11-01-2013 alle 22:21

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

io ti consiglio di prendere tutto il blocco da ekey o prokoo in modo tale da fare un unica spedizione ;)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

un dissipatore cpu decente in caso facessi un moderato oc , che coniughi magari silenziosità e performance ?

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

budget?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

60 euro max... e magari uno di quelli su prokoo visto che vorrei prendere tutto li