Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Configurazione PC - Budjet €1000

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Allora sono sincero l'ultima me l'ha proposta un tizio che ho beccato in game, ma penso proprio che ascoltero' la tua opinione, per il case volevo prendere quello della cooler master HAF932 perchè mi piaceva e poi aveva una ventola enorme laterale molte porte usb frontali e una ventola frontale un altra al pannello superiore e l'ultima dietro ma quella penso che devo smontarla per metterci il radiatore del H60, solo quello posso tenerlo???sulla scheda madre che mi hai messo tu poi ci sono gli attacchi per tutte e 4 le ventole? CPU Fan c'è ma per le altre ventole??? e per il fatto del OC ci ho ripensato per questo avevo messo il K, che mi consigli??

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

1)Quel case puoi benissimo metterlo ;) (è bellissimo, l'ho montato ad un amico,ma è immenso essendo un tower; se non hai problemi di spazio prendilo pure, non te ne pentirai)
    2)Riguardo alle ventole, dando una sbirciata al manuale, ha solo tre attacchi per le ventole(- CPU/Chassis/Power FAN connector ); cosa facilmente risolvibile collegando le ventole direttamente all'alimentatore e per gestirne la velocità di rotazione ci metti dei potenziometri o un rehobus.
    3)Riguardo all'oc se non l'hai mai fatto e se non hai voglia di stare a leggere pagine e pagine, e fare tentativi su tentativi per trovare una modalità che ti permetta di avere un pc rock solid(ossia solido come una roccia, perchè molte volte sembra stabile ma sul più bello blaaaah blue screen), risparmi soldi (anche perchè se vuoi fare oc dobbiam cambiare scheda madre e metterne una più predisposta) ;)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ok niente OC ma cambiare scheda madre con attacchi per le ventole del case???o faccio come hai detto tu con potenziometri e collegando le ventole direttamente all'alimentatore è difficile???
    questo é il rehobus: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]l ????
    Ultima modifica di RCWEB; 09-03-2013 alle 16:43

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

faccio come hai detto tu solo una cosa volevo chiederti sulla scheda madre cpu fan é il dissipatore H60 invece a power fun e chassis quali ventole del case ci devo collegare? esempio: power fun ci collego la ventola laterale e chassis quella frontale invece quella che si trova al pannello superiore viene gestita dal rehobus e alimentata direttamente dal alimentatore??mi puoi chiarire questo passaggio

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RCWEB Visualizza Messaggio
    faccio come hai detto tu solo una cosa volevo chiederti sulla scheda madre cpu fan é il dissipatore H60 invece a power fun e chassis quali ventole del case ci devo collegare? esempio: power fun ci collego la ventola laterale e chassis quella frontale invece quella che si trova al pannello superiore viene gestita dal rehobus e alimentata direttamente dal alimentatore??mi puoi chiarire questo passaggio
    Cpu fan ci colleghi la ventola del dissipatore
    Power Fan ci dovresti collegare l'alimentatore (i nuovi alimentatori hanno un cavetto da collegare alla scheda madre così ti permette di tenere sott'occhio la temperatura e la velocità di rotazione della ventola)
    Chassis: una qualsiasi ventola dal case, di solito si collega o la posteriore o l'anteriore

Riguardo alle altre ventole puoi collegarle o direttamente all'alimentatore(di solito ti danno dei cavetti che permettono di modificare il voltaggio, così facendo gira più veloce o più lenta), dei potenziometri(che son delle rotelline che tu giri e in base a quanto la giri va più o meno veloce), un rehobus(che è un'insieme di potenziometri, dove di solito viene montato un display che ti segna la velocità di rotazione, temperatura e magari integra anche un card reader)

Il rehobus postato da te è esattamente un'insieme di potenziometri messi uno in fila all'altro
    Senò c'è questo [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] anche se è meno preciso perchè ho visto che puoi regolare le ventole solo a 50,80,100%....
    Ultima modifica di Pigna; 10-03-2013 alle 10:08

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Tu non immagini come sei d'aiuto, le porte USB del regolatore delle ventole però non posso utilizzarle perché i connettori interni 2.0 sulla scheda madre sono solamente 4x2.0 però sono già utilizzati dalle porte USB del case frontali, per questo avevo messo quello senza porte USB...ti volevo domandare invece, frontali al case c'è una porta 1x IEEE 1394a - 1x eSata, queste 2 sulla scheda madre dove si collegano???la eSata a intuito penso ke sia uno dei connettori sata2 o sata3...
    Ti ringrazio veramente tantissimo per i consigli che mi stai dando

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Stavo girando su internet e ho trovato questa scheda madre: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Se metto questa invece???Ha piü porte USB, cosi potrei collegarci anche quelle del rehobus, che ne pensi???

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RCWEB Visualizza Messaggio
    Stavo girando su internet e ho trovato questa scheda madre: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Se metto questa invece???Ha piü porte USB, cosi potrei collegarci anche quelle del rehobus, che ne pensi???
    Si volendo puoi, ma secondo me una volta che ne hai 2 di porte usb bastano e avanzano ;) (le periferiche importanti è sempre meglio collegarle direttamente alla scheda madre, e quindi alle porte posteriori)
    Anche se a quella cifra quasi quasi metterei una Asus [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] :) (che anche se è una versione abbastanza castrata spinge più di quella asrock)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

In che senso castrata???Comunque dimmi tu, io nei prossimi giorni appena ho tirato giu la lista di tutto, ordino, mi sto fidando di te.
    Tu quale mi consigli???Io comunque sulla scheda madre vogli spenderci perchè diciamo la verita il cuore del pc sono processore e scheda madre.

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Il cuore di un pc è un pò tutto (senza alimentatore dove vai??lol)
    Secondo me la pro4 per l'uso che ne fai basta, tra la extreme 6 e la asus che ti ho linkato non saprei...La extreme6 sempre avere molte "chicche", però Asus rimane asus (e quella li "castrata" mi pare abbia le cose di cui tu necessiti)...

PS: con castrata intendo che è la versione che rispetto al modello base ha cose in meno(indicate con la sigla LX),la pro ha cose in più, e quella senza scritto nulla è quella "normale" (questa è come le indica asus, poi ogni ditta ha le sue sigle)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ok grazie per il chiarimento, allora quale mi dici di prendere??? ora mi stavo leggendo le caratteristiche di quella asus ma la scheda audio integrata non è 7.1 vero???

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ho navigato un po nel forum ho visto consigli che hai dato a altre persone tirando le somme è uscito questo:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Con questa scheda madre non avrei bisogno neanche del rehobus ha tutti gli attacchi per le ventole se ho visto bene, tu ke ne pensi???fammi sapere cosi procedo nel ordinare tutto domani pomeriggio.

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Si quella scheda madre è una bomba; ci puoi collegare fino a 6 ventole.
    Configurazione da sbavo

ps: volendo visto che hai fatto 30, se vuoi far 31 meti il 3570k così se vuoi dare un'overclokatina al processore puoi farlo senza troppi problemi(anche perché la scheda madre che hai messo è molto buona(e volendo dovrebbe avere un utility che fa tutto lei in automatico)...

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ok allora mi confermi tutto devo solo prende il processore sbloccato per il resto tutto va bene, posso ordinare tutto.
    Grazie mille per tutti i consigli e chiarimenti che mi hai dato.

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Attendiamo foto e pareri una volta che la belva sarà pronta a ruggire!

PS: se non l'hai ancora ordinato metti l'H80 come dissipatore, costa solo 90 cent in più del h60 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima