Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: extreme game...

L'avatar di vrod
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito extreme game...

ebbene si..come vi avevo detto tempo fà... e dopo aver letto molte conf..per pc
    ..ne vorrei una anche per me!!
    come da titolo vorrei con il vostro aiuto tirare su una macchina
    prettamente per il gaming e navigazione libera!
    il monitor!!...ne ho preso uno da 30" ha una risoluzione nativa di 2560x1600...non faccio multi monitor ecc...ec..
    Dato che è un pò di tempo che ho deciso
    di assemblarlo da solo (il che,se ci riuscissi e gia un gran risultato)...ma tanto c'è pigna!!!
    ma di componenti hardware non ho molta malizia,ne conoscenza.
    Allora vi chiedo di aiutarmi.OC?..mmmm...mai fatto,ma se esiste un OC
    non impegnativo potrei anche tentare!!
    i componenti che ho gia acquistato sono

- cm storm stryke white (case)
    - XFX Pro 1250W Black Edition Full Modular (alimentatore)
    - Corsair 8GB Dominator Platinum 1600MHz
    per il resto manca tutto!!!
    ho sempre avuto chip grafici verdi e vorrei rimanere su tale conf!!!
    vi ringrazio anticipatamente per la vostra partecipazione.

>>>>>>>>>>>>> budget 2000€ <<<<<<<<<<<<<<<<<
    Se avete una Harley dovete avere uno stile, se avete altre moto avete una moto e basta!

L'avatar di vrod
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ok inizio io...in attesa..che ne dite di questa??

-MOBO MSI Z77MPOWER
    -PROCIO i5 3570k/i7-3770k...???
    -HDD Western digital caviar black 1tb
    -Corsair Neutron Series GTX 240GB
    -DISSI:THERMALRIGHT SILVER ARROW SB-E SE SPECIAL EDITION
    -VGA: bhoooo...sli 670??..sli680??...690??...titan???
    Se avete una Harley dovete avere uno stile, se avete altre moto avete una moto e basta!

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Se lo usi per il gaming e CON OC avrei pensato ad
    Spoiler:

Il mio carrello
    COD Descrizione Prezzo Totale Sconto QTY El.
    EK00028574 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 170,10 € 170,10 0,00%
    EK00029116 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 212,00 € 212,00 0,00%
    EK00032972 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 18,90 € 18,90 0,00%
    EK00028949 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 192,20 € 192,20 0,00%
    EK00035896 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 90,50 € 90,50 0,00%
    EK00015118 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 60,30 € 60,30 0,00%
    EK00031181 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 448,60 € 448,60 0,00%
    TOTALE IVA COMPRESA : 1.192,60 €

Ho messo l'i5 perchè in gaming l'i7 non lo sfrutteresti e son soldi buttati
    Ho messo l'h80 perchè da migliori risultati dei dissipatori ad aria (anche se io rimango titubante sulla sicurezza, però ormai dicono che essendo presigillati non ci son rischi)
    Ho messo il caviar blu nel caso tu voglia installare qualche app su questo disco(molti direbbero di mettere il green che è a risparmio energetico, ma credo che anche tu preferisca le prestazioni)
    Ho messo quella scheda madre perchè la reputo molto completa

Se invece non fai OC possiamo prendere
    Spoiler:
    Il mio carrello
    COD Descrizione Prezzo Totale Sconto QTY El.
    EK00028574 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 170,10 € 170,10 0,00%
    EK00032972 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 18,90 € 18,90 0,00%
    EK00028949 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 192,20 € 192,20 0,00%
    EK00015118 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 60,30 € 60,30 0,00%
    EK00031181 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 448,60 € 448,60 0,00%
    EK00030125 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 195,00 € 195,00 0,00%
    EK00006065 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 69,00 € 69,00 0,00%
    TOTALE IVA COMPRESA : 1.154,10 €

Che è comunque dotata di un dissipatore con i supercontro****i :)
    Ad altri avrei anche ridimensionato la scheda madre mettendo una versione più traquilla, ma il budget ci permette di lasciare questa(che ha qualche chicca tipo il wifi che può far comodo)

Riguardo allo sli, mica sli son dubbioso, perchè in alcuni giochi da problemi(idem il crossfire da parte delle ati)...
    Visto il budget puoi benissimo farlo di due 680, però secondo me potresti iniziare a vedere come si comporta con una 680, e poi se mai prenderne una gemella quando inizia ad arrancare...

PS: peccato che le ram siano "solo" a 1600mhz, però non ne vale la pena di spendere altri 80 euro...

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

si, se puoi andare sulla prima config di pigna (quella per oc), fai una config da bomba, poi con lo stryker come case avrai temperature da urlo ;)

L'avatar di vrod
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

vi ringrazio per la collaborazione......secondo voi un i7-3770k,sarebbe veramente sprecato?? e vero che molti giochi sfruttano piu la vram della vga ma so che alcuni giochi tipo crisis 3,starcraft,usano abbastanza anche il processore,ho è un'informazione errata?? poi volevo un vostro aiuto su questo monitor..vi mando un pm ad entrambi perche non posso mettere il link del venditore...volevo delucidazioni al riguardo della compatibilità della scheda della prima conf! credo che sia compatibile solo con DVI-D(dual link). A proposito della vga,uno sli lo vedete sprecato?? grazie ancora ad entrambi!!!

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

L'i7 in gaming non da nessun vantaggio rispetto all'i5. Se hai soldi per comprarlo senza abbassare la qualità degli altri componenti, prendilo, altrimenti l'i5 basta e avanza :)

L'avatar di vrod
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

allora lo prendo!! per il monitor??

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Se il monitor hai detto che ne hai uno da 30" da sbavo?
    Comunque ora mi informo su quando escono i proci serie 4 della Intel :) (che a quanto ho letto hanno una marcia in più :) e non ti voglio far prendere roba vecchia ;))

L'avatar di vrod
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Se il monitor hai detto che ne hai uno da 30" da sbavo?
    Comunque ora mi informo su quando escono i proci serie 4 della Intel :) (che a quanto ho letto hanno una marcia in più :) e non ti voglio far prendere roba vecchia ;))

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

I processori Haswell escono in estate e dicono che c'è un consumo minore con migliori prestazioni, però bisogna fare il cambio di socket e quindi di scheda madre per montarli. Per ora hanno fatto dei test su un i7 4770k test e la differenza si vede con un sandy e un ivy. Se non hai fretta di prendere subito tutto, aspetta qualche mese ancora e poi parliamo di config nuove.

L'avatar di vrod
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

necessità impellenti non ne ho....se aspettare qualche mese, vuol dire hardware migliore,credo sia meglio aspettare!!!....anzi vi rispondo a domanda,ma ne vale la pena aspettare???
    Ultima modifica di vrod; 19-03-2013 alle 21:58

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Vedendo qualche recensione/anteprima tipo questa [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] sembra che vadano di più :)

Unica incognita è il prezzo, ma visto il budget credo riusciremo lo stesso a metterceli :)
    Ora cerco di indagare sulla data di uscita, perchè un conto se si parla di un paio di mesi, un altro se son 6 mesi ;)

Title
    Esperto

Predefinito

Con quella risoluzione e soprattutto con quel budget, non sarebbe meglio una Titan o una 690? :P

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 3manuele Visualizza Messaggio
    Con quella risoluzione e soprattutto con quel budget, non sarebbe meglio una Titan o una 690? :P
    Si ci potrebbe stare, ma anche fargli spendere un fottio quando una volta che ha 40fps il gioco è fluido mi sembra na stronzata....

Mi sto informando sulle date di uscita dei nuovi proci

L'avatar di vrod
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Vedendo qualche recensione/anteprima tipo questa [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] sembra che vadano di più :)

Unica incognita è il prezzo, ma visto il budget credo riusciremo lo stesso a metterceli :)
    Ora cerco di indagare sulla data di uscita, perchè un conto se si parla di un paio di mesi, un altro se son 6 mesi ;)

nuuuu 6 mesi troppoooo...non riuscirei a starci senza giocare!!..un paio di mesi posso reggere!! ottima iniziativa pigna!rimango sintonizzato!!

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da 3manuele Visualizza Messaggio
    ehehehe...Caro manuele sfondi una porta aperta con me!! però e vero che devo decidermi se ascoltare chi ci capisce oppure farmi prendere dalla politica "a chi c'è la piu lungo". Parlo sopratutto della 690..perche la titan non mi ha mai convinto del tutto! ho letto e riletto post,recensioni,ecc ecc...e tutti concordano su una cosa in relazione alla titan,che e ottima se in sli,perche va meno di una 690..e scalda di piu e costa di piu! la 690 per me e la regina, ma pecca di vram...insomma uno sli 670 ftw 4gb a consensi ovunque per prestazione e prezzo!! questo e quello che ho capito io poi se mi sbaglio ho dico una fesseria accetto i calci nel sedere!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima