Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: pc da lavoro

Title
    Nuovo Utente

Predefinito pc da lavoro

Ciao, ho bisogno di un aiuto per configurare un pc per un amico di mio padre.
    Principalmente questo pc serve per programmi di lavoro su word e programmi simili, quindi scheda grafica e scheda audio non sono necessarie. Pero il pc deve essere veloce e il budget è sui 600 o 700 euro di cui 100 euro li tengo io per l'assemblaggio :).
    Il case ce l'ho gia a casa ed è un cooler master silencio 500.
    Scrivo una lista dei componenti che servono.
    Case:
    Cooler master silencio 80€
    Scheda madre:
    Avevo pensato ad un asus. Non so se possa andare bene la P8Z77, ditemi voi.
    Processore:
    Intel i7 ma non so quale prendere.
    Ram:
    Secondo me almeno 16GB di ram e avevo pensato alle corsair vangeance.
    Hard disk:
    Western digital o caviar blue o black ma troppo costoso. Penso da 1TB.
    Lettore masterizzatore cd/dvd:
    Avevo pensato magari ad un lg che non sono troppo costosi.
    Alimentatore:
    Questo ancora non ne ho idea.

Non dovrebbe mancare niente, pero guardando un'pò i prezzi su amazon e facendo dei conti approsimativi, il prezzo mi esce troppo esagerato.
    Potreste aiutarmi?

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Se intendi per un uso office comprendente word, excel power point e NON photoshop, autocad questa basta e stra avanza
    Spoiler:
    Il mio carrello
    COD Descrizione Prezzo Totale Sconto QTY El.
    EK00030125 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 194,00 € 194,00 0,00%
    EK00035156 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 51,00 € 51,00 0,00%
    EK00032828 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 55,90 € 55,90 0,00%
    EK00028937 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 109,80 € 109,80 0,00%
    EK00029693 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 76,40 € 76,40 0,00%
    EK00006778 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 33,30 € 33,30 0,00%
    EK00035310 [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] € 16,00 € 16,00 0,00%
    TOTALE IVA COMPRESA : 536,40 €

Se invece deve usare photoshop,autocad e simili va completamente rivista...

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Per quello che devi fare tu puoi anche andare sulle APU di AMD. Tieni la config di pigna e cambia processore e metti [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e come scheda madre [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e stai apposto per fare tutto anche per azzardare qualcosa di PS senza esagerare troppo con le risoluzioni ;)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito R: pc da lavoro

Grazie mille ad entrambi, ma non sarebbe meglio almeno 8gb di ram?

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Se non devi usare Photoshop o programmi di grafica avanzata 4 giga sono già tanti! ;) Se poi quei 20€ in più sulla spesa non ti danno problemi a livello di costo, possiamo anche mettere gli 8 giga senza problemi, ma è solo per questione che costano 20€ in più non perchè effettivamente li utilizzerai ;)

Title
    Nuovo Utente

Ok ti ringrazio :)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ma l'assemblaggio lo fai te? perchè non mi sembri tanto pratico, senza offesa, ma la tua configurazione manca solo di Scheda Video e poi potresti tranquillamente far girare Crisys 3, capito cosa intendo? Comunque, 4Gb di Ram sono più che sufficienti e poi l'I7 non serve ad un granchè per l'ufficio, pensa che per giocare consigliamo tutti l'I5 3570 o 3570K, anche la scheda madre, puoi prendere una H68 Asus e se proprio puoi spendere sui 100 Euro per un HD, prendi un SSD Samsung 120Gb Stand Alone.
    Per il resto, mi atterrei alla configurazione di Pigna

Title
    Nuovo Utente

Sì l'assemblaggio lo faccio io come ho fatto con il mio computer. Solo che appunto non so come fare le configurazioni. Il mio l'ho configurato io e assemblato 2 anni fa e non mi ha mai dato problemi mentre sento di molti miei amici che in negozio si sono fatti fare il computer e hanno sempre avuto problemi fin dall'inizio. Tra l'altro questo a cui devo fare il PC mi ha detto che vorrebbe anche la scheda video e all' inizio mi aveva detto che non gli serviva.Però il prezzo deve rimanere lo stesso. Come faccio tolgo l'SSD e al suo posto metto una scheda video? Quale potrei mettere?

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trapi93 Visualizza Messaggio
    Sì l'assemblaggio lo faccio io come ho fatto con il mio computer. Solo che appunto non so come fare le configurazioni. Il mio l'ho configurato io e assemblato 2 anni fa e non mi ha mai dato problemi mentre sento di molti miei amici che in negozio si sono fatti fare il computer e hanno sempre avuto problemi fin dall'inizio. Tra l'altro questo a cui devo fare il PC mi ha detto che vorrebbe anche la scheda video e all' inizio mi aveva detto che non gli serviva.Però il prezzo deve rimanere lo stesso. Come faccio tolgo l'SSD e al suo posto metto una scheda video? Quale potrei mettere?
    Ma gli serve la scheda video per giocare?Digli che comunque con una scheda video da 100 euro non potrà mai gustarsi a palla i giochi...
    Perchè senò quella integrata nell'i5 che ti ho messo(una hd4000) per vedere video in fullhd(ossia un uso non gaming) basta e avanza ;)

@Lucionadia: nella mia configurazione non vedi una scheda video dedicata, perchè se lo usa per uso ufficio quella integrata in quell'i5 basta e avanza ;)

Title
    Nuovo Utente

Perché comunque il computer lo tiene a casa quindi probabilmente lo usa soprattutto per lavoro ma nell evenienza per fare altro. Ma si non serve una scheda video chissà come. Una da 1gb che non costa troppo.

edit:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Per esempio questa scheda video andrebbe bene?
    Ultima modifica di trapi93; 27-03-2013 alle 19:22 Motivo: aggiornamento

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Ma gli serve la scheda video per giocare?Digli che comunque con una scheda video da 100 euro non potrà mai gustarsi a palla i giochi...
    Perchè senò quella integrata nell'i5 che ti ho messo(una hd4000) per vedere video in fullhd(ossia un uso non gaming) basta e avanza ;)

@Lucionadia: nella mia configurazione non vedi una scheda video dedicata, perchè se lo usa per uso ufficio quella integrata in quell'i5 basta e avanza ;)
    No, figurati, non intendevo dire che tu avevi dimenticato di mettere la VGA, era solo che se vuoi un I7, 8Gb di Ram ed una Z77, allora a sto punto, mettici pure la vga e lo fai completo!! giusto?

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

ma scusate dove l'avete visto l'i7? O.o Comunque puoi prendere anche le apu o mettere un h77 che va benissimo ;) Scheda video se non gioca, sono soldi buttati. Puoi anche aggiungerla in caso successivamente, tanto con l'ali di pigna possiamo arrivare a prendere anche una 7950 senza problemi

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tiagullo Visualizza Messaggio
    ma scusate dove l'avete visto l'i7? O.o Comunque puoi prendere anche le apu o mettere un h77 che va benissimo ;) Scheda video se non gioca, sono soldi buttati. Puoi anche aggiungerla in caso successivamente, tanto con l'ali di pigna possiamo arrivare a prendere anche una 7950 senza problemi
    Per 5 euro ho preferito mettere lo z77 :) (sai come la penso delle cose castrate lol)
    Secondo me se non intendi giocare subito, può benissimo prendere l'ottima config che gli ho proposto, e poi decide di volerci giocare metterci una scheda video in base al budget che ha(tanto con quella cpu non rischia colli di bottiglia, è una bomba!)
    Forse andrebbe leggermente aumentato l'alimentatore per esser più tranquilli, mettendo un 650w ;) (non che il 500w non la tenga, ma almeno lavora con meno carico e dura di più)

Title
    Nuovo Utente

Va bene allora seguirò la tua configurazione ti ringrazio :)