Salve a tutti,
Come da titolo vorrei assemblarmi un PC da Gaming con un budget di 1500-1700 Euro (iva inclusa).
Premetto che io so poco o niente di componenti quindi ho cercato su internet e tuttora cerco suggerimenti e configurazioni.
Rubo dellee domande da un altro topic che così sono più chiaro.
· Recuperi qualcosa da un vecchio PC?
No, purtroppo ho dovuto dare via tutto ad eccezione del monitor.
· Solo Gaming o anche Editing?
Principalmente Gaming. Pratico Editing amatoriale.
· Fai OverClock(anche in futuro)?
Penso di no.
· Pesante o leggero?
E' indifferente.
· Ti interessa sli/crossfire(anche in futuro)?
No.
· Sistema Operativo incluso nel prezzo?
No, escluso.
· Lo assembli tu o vuoi farlo assemblare?
Io non ne avrei un'idea di come assemblarlo, comunque c'è un amico esperto che mi darebbe una mano.
· Mouse, Tastiera e Tappetino inclusi o usi quelli che già hai?
Per quanto riguardo il Mouse avevo provato da un amico il Razer DeathAdder 2013 e mi sono trovato bene.Per quanto riguarda il tappetino volevo optare per il Razer Goliathus, me ne hanno parlato bene. Per quanto riguarda la Tastiera non ne ho idea.
Tappetino, Mouse e Tastiera sono esclusi dal Budget iniziale.
· Richieste particolari?
Che sia silenzioso.
· Preferenze di marche, case?
Nessuna preferenza. Forse solo Cooler Master per quanto riguarda il Case.
· Monitor incluso nel prezzo(se si risoluzione e pollici)?
Monitor escluso nel prezzo. Posseggo un Asus Lcd 27" Led PB278Q - Risoluzione 2560x1440
· Vuoi un Multimonitor(se si 2 o 3)?+
No
Per quanto riguarda il Case vorrei optare per il CM Storm Trooper. Che ne pensate?
Per quanto riguarda la Scheda Grafica sono indeciso tra la GTX780 o la 7970 GHZ EDITION.
Per quanto riguarda la Scheda Madre mi hanno consigliato la Asus P9X79-Pro. Cosa ne pensate?
Per quanto riguarda l'Hard Disk pensavo di prendere due Hard Disk da 1 TB ciascuno. Troppo?
Per quanto riguarda le altre componenti non ho la minima idea su cosa comprare.
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano!