Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio su configurazione pc di fascia alta x gaming

Title
    Nuovo Utente

Cool Consiglio su configurazione pc di fascia alta x gaming

Salve a tutti, diciamo che sono un appassionato di hardware in tutto il suo genere, da un po di tempo pian piano mi sto assemblando il mio primo computer. Nel corso di diversi mesi dopo varie ricerche e opinioni in rete da parte di alcuni forum sono stati acquistati alcuni componenti (che vi elencherò). Mentre cpu Motherboard e VGA diciamo parti più importanti non sono ancora state acquistate. Un semplice motivo e che ho trovato difficoltà a scegliere la MB tra la Asus (mio parere la migliore) e la MSI. Ora vi illustrerò la mia configurazione.

Faro oc per ora moderato; giocherò con risoluzione al max in full hd possibilmente in 3D;(sarei costretto a fare uno sli dato che il 3d ammazza gli fps) come monitor sarei orientato a prendere il nuovo Asus VG278HE con 144HZ

Pezzi che sono già stati acquistati:

1) CASE : COOLERMASTER - Case Cosmos II - Big Tower (Acquistato 270€

2) ENERMAX - Alimentatore 1000 Watt Serie Platimax Speciale Versione OC Modulare Certificazione 80 Plus Platinum ATX12V v2.3 € 272.00 (Acquistato)

3) PATRIOT - MEMORIA DIMM VIPER 3 INTEL EXTREME MASTE (4 x 4GB) 1866 Mhz CL9 (75.00€ acquistato)

4) KINGSTON - Bundle SSD HyperX 3K 240 GB + in regalo Mouse Gaming SteelSeries WoW Legendary Edition €190.00SEAGATE (acquistato )

5) ASUS - Masterizzatore Blu-Ray 12x Interfaccia Sata Colore Nero Versione Bulk (€105.00 Acquistato)

6) Masterizzatore DVD 24x Interfaccia Sata Colore Nero Versione Retail (€22.80 Acquistato)

7) MICROSOFT - Windows 7 Home Premium Versione OEM 64 Bit €83.69 (Acquistato

Pezzi che vorrei acquistare

1) CPU INTEL - Processore Core i7-4770K (Haswell) (da acquistare 320.00€) indeciso tra i5 4670K che secondo alcuni dicono che salgono di più in OC.

2) Dissipatore cpu Nocuta Nh d-14

3) ASUS - Motherboard MAXIMUS VI EXTREME socket LGA 1150 chipset Intel Z87 ATX (da acquistare 400.00€ direi troppo esagerata è inutile. Sarei orientato invece sulla nuova MSI Z87-GD65 GAMING per qualità prezzo. ( non cercatemi altre marche; chiederei un vero consiglio grazie)

VGA indeciso tra la nuova MSI GeForce GTX 780 Gaming 3GB è la GIGABYTE - GeForce GTX 770 4 GB (penso di non fare per ora uno sli)

4) Storage SEAGATE - Barracuda 7200.14 3 TB Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 Mb 7200 rpm (da acquistare 108.00€

5) RAZER - Tastiera BlackWindows Battlefield 3 Edition - Retroilluminata (da acquistare 152,00€

Ecco la configurzione al completo che vorrei avere; ho che voi del forum mi consigliereste di fare. Premetto vorrei dei buoni consigli per non ritrovarmi a dover un giorno rimpiangere di averli acquistati grazie

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Non male, anche se per esperienza non comprerei un disco unico da 3tb; metti sfiga che si rompa, perdi un mucchio di roba...
    Meglio 2 da 1,5tb ;)
    Il resto tutto ottimo, a tua discrezione(riguardo ai nuovi proci non ho ancora letto molto, così come per le schede madri :( )...

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ciao grazie per avermi risposto. Per quanto riguarda la cpu e le schede madri allora vuol dire che aspetterò delle vostre risposte grazie

L'avatar di Llewxal
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Salve,
    scusa la domanda ma che tipo di giochi fai e soprattutto che monitor utilizzi?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ciao scusa per non averti risposto subito. Dunque come monitor dovrei utilizzare a breve come citato di sopra il il nuovo Asus VG278HE 3D con 144HZ.
    Tipo di giochi sono genere fps come Arma II
    Battlefield 3- 4, Fallout New Vegas Ultimate Edition, Metro 2033, Crysis 2-3.
    Poi anche la serie della SAGA NEED FOR SPEED è la serie del genere avventura come Assassin's Creed ,II-III

L'avatar di Llewxal
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antonio88 Visualizza Messaggio

Pezzi che vorrei acquistare
    1) CPU INTEL - Processore Core i7-4770K (Haswell) (da acquistare 320.00€) indeciso tra i5 4670K che secondo alcuni dicono che salgono di più in OC.
    2) Dissipatore cpu Nocuta Nh d-14
    3) ASUS - Motherboard MAXIMUS VI EXTREME socket LGA 1150 chipset Intel Z87 ATX (da acquistare 400.00€ direi troppo esagerata è inutile. Sarei orientato invece sulla nuova MSI Z87-GD65 GAMING per qualità prezzo. ( non cercatemi altre marche; chiederei un vero consiglio grazie)
    VGA indeciso tra la nuova MSI GeForce GTX 780 Gaming 3GB è la GIGABYTE - GeForce GTX 770 4 GB (penso di non fare per ora uno sli)
    4) Storage SEAGATE - Barracuda 7200.14 3 TB Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 Mb 7200 rpm (da acquistare 108.00€
    5) RAZER - Tastiera BlackWindows Battlefield 3 Edition - Retroilluminata (da acquistare 152,00€
    Ecco la configurzione al completo che vorrei avere; ho che voi del forum mi consigliereste di fare. Premetto vorrei dei buoni consigli per non ritrovarmi a dover un giorno rimpiangere di averli acquistati grazie
    Salve,
    visto quanto scrivi sopra e valutando i componenti da te citati, tra l'altro tutti ottimi,
    onestamente a livello personale, alcuni li ritengo svantaggiosi se valutati sotto l'aspetto Prezzo/Prestazioni.

Io consiglierei queste scelte:
    1) CPU INTEL - Processore Core i7-4770K...
    se l'utilizzo assolutamente predominante è il gaming, opterei per un i5-4670K
    che sicuramente per un paio di anni, sempre parlando di ambito Gaming, non farà sentire la mancanza di un i7

2) Dissipatore cpu Nocuta Nh d-14...
    buon dissipatore, nulla da eccepire, ma se guardiamo l'aspetto
    Prestazionale e soprattutto Costo
    ti consiglierei un
    Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme oppure un Thermalright Silver Arrow SB-E
    che sicuramente puoi trovare a costi leggermente inferiori e hanno prestazioni migliori rispetto al Noctua, soprattutto in OC.

3) ASUS - Motherboard MAXIMUS VI EXTREME...
    ottimissima scheda, ma anche in questo caso ritengo che sia troppo esagerata per gli utilizzi che descrivi.
    Tanto per fare un confronto, alla fine con una Asus Z87 PRO
    in utilizzo pratico
    sotto l'aspetto prestazionale otterresti risultati molto simili senza grossi problemi.
    Tanto per farti un'idea prova controllare i dati in OC in questa [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ].
    Ovviamente se tu intendi assemblare una macchina per puri benchmark il discorso cambia, ma
    dovresti cambiare anche completamente ed in modo particolare, la concezione di dissipazione calore e
    dover passare almeno ad impianti Liquido Custom.

4)VGA indeciso tra la nuova MSI GeForce GTX 780...
    qui nessuna indecisione riguardo alla VGA, tra le due una GTX780 risulta la migliore scelta in assoluto.
    Come modello però personalmente ti consiglierei una
    Gigabyte GTX780 (GV-N780OC-3GD) windforce-3X già molto spinta da impostazioni di fabrica oppure,
    una ASUS GTX780 DirectCU II OC (se vuoi divertirti nel fare OC personalmente) che sale molto bene.

5) Storage SEAGATE - Barracuda 7200.14
    che dovrebbe essere il modello ST3000DM001, buon HDD.. possibilmente valuterei anche il consiglio di Pigna
    inserendone 2 dal taglio inferiore.

6) RAZER - Tastiera BlackWindows Battlefield 3 Edition
    buona tastiera, in alternativa potresti valutare gli ultimi modelli Cooler Master, Tt eSPORTS e Logitech
    ovviamente in ambito tastiere subentrano anche preferenze di gusto personale per cui non mi azzardo nel consigliarti modelli specifici.

Ciao
    Ultima modifica di Llewxal; 17-07-2013 alle 10:26

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ciao innanzitutto grazie per i consigli. In conclusione prenderò come cpu i7 per il semplice motivo che mi piace fare grafica e video editing. Come MB dopo varie indecisioni prenderò la Asus Maximus VI Hero.per questioni di oc , qualità/prezzo ed estetica.
    Per quanto riguarda la vga dici che la nuova msi 780 gaming è meno spinta della gigabyte.?
    Volevo sapere tra la gigabyte è la asus da te consigliate quale sarebbe la migliore x fare entrambi gaming è oc?
    Ok grazie

L'avatar di Llewxal
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antonio88 Visualizza Messaggio
    Ciao innanzitutto grazie per i consigli. In conclusione prenderò come cpu i7 per il semplice motivo che mi piace fare grafica e video editing. Come MB dopo varie indecisioni prenderò la Asus Maximus VI Hero.per questioni di oc , qualità/prezzo ed estetica.

Ottima scelta, diciamo che come livello qualitativo saresti + o - sul livello della Z87 PRO con l'aggiunta di tutte le feature ROG.
    La scelta di un i7 se fai editing anch'essa risulta molto valida e ora mi spiego anche il fatto che tu abbia inserito, giustamente, 16Gb di RAM.
    .

Per quanto riguarda la vga dici che la nuova msi 780 gaming è meno spinta della gigabyte.?
    Volevo sapere tra la gigabyte è la asus da te consigliate quale sarebbe la migliore x fare entrambi gaming è oc?
    Ok grazie

Dunque, premetto subito che io sono un felice possessore di una Zotac GTX780 reference che
    in OC (leggero) senza fare OverVolt l'ho portata a 1096Mhz, in Boost raggiunge i 1140Mhz e detto questo
    mi posso ritenere sicuramente soddisfatto.
    Ora, amici che spesso vedo o con cui sono in contatto online, sono possessori
    sia della Gigabyte GV-N780OC-3GD sia della Asus GTX780-DC2-3GD5.
    Con la Gigabyte (Rev.2), da quanto riferitomi, alcuni sono arrivati in Boost a frequenze di 1190Mhz senza grossi problemi,
    con la Asus addirittura uno di loro ha toccato i 1220Mhz (purtroppo ora però non so dirti se abbia lavorato anche sull'alimentazione andando in OverVolt).
    Per quanto riguarda la MSI di cui parli non ho risposte certe da fornirti, ma
    tieni presente che con le GTX780 e le Titan, nel fare OC, devi stare molto attento alle temperature che raggiungi,
    visto che quest'ultime se raggiungono livelli superiori a una data temperatura, in automatico limitano e abbassano le frequenze di esercizio,
    per cui risulta molto importante che la scheda abbia una dissipazione di altissimo livello,

Questo è uno dei motivi principali per cui ti consiglio appunto una Gigabyte GV-N780OC-3GD(Rev.2) o una Asus GTX780-DC2-3GD5
    entrambe dotate di una dissipazione ad aria tra le migliori attualmente in circolazione.
    Fuori dalle righe, va anche detto che volendo, si può flashare il bios con versioni moddate
    che alzano i livelli delle temperature di sicurezza, per cui... ovviamente a proprio rischio e pericolo.

Con questo non voglio sminuire minimamente la MSI, ma volendoti dare un consiglio
    mi sembra giusto consigliarti schede dove per certo so che otterresti ottime prestazioni senza problemi.
    Per curiosità se vuoi dai un'occhiata a questa review fatta su una Gigabyte GV-N780OC-3GD Rev.1... [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    ovviamente se volessi acquistarla vedi di scegliere la Rev.2, nella quale sono state apportate alcune migliorie.

Ciao
    Ultima modifica di Llewxal; 18-07-2013 alle 09:04

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ok grazie per ora esaurente spiegazione ciao