Salve a tutti, diciamo che sono un appassionato di hardware in tutto il suo genere, da un po di tempo pian piano mi sto assemblando il mio primo computer. Nel corso di diversi mesi dopo varie ricerche e opinioni in rete da parte di alcuni forum sono stati acquistati alcuni componenti (che vi elencherò). Mentre cpu Motherboard e VGA diciamo parti più importanti non sono ancora state acquistate. Un semplice motivo e che ho trovato difficoltà a scegliere la MB tra la Asus (mio parere la migliore) e la MSI. Ora vi illustrerò la mia configurazione.
Faro oc per ora moderato; giocherò con risoluzione al max in full hd possibilmente in 3D;(sarei costretto a fare uno sli dato che il 3d ammazza gli fps) come monitor sarei orientato a prendere il nuovo Asus VG278HE con 144HZ
Pezzi che sono già stati acquistati:
1) CASE : COOLERMASTER - Case Cosmos II - Big Tower (Acquistato 270€
2) ENERMAX - Alimentatore 1000 Watt Serie Platimax Speciale Versione OC Modulare Certificazione 80 Plus Platinum ATX12V v2.3 € 272.00 (Acquistato)
3) PATRIOT - MEMORIA DIMM VIPER 3 INTEL EXTREME MASTE (4 x 4GB) 1866 Mhz CL9 (75.00€ acquistato)
4) KINGSTON - Bundle SSD HyperX 3K 240 GB + in regalo Mouse Gaming SteelSeries WoW Legendary Edition €190.00SEAGATE (acquistato )
5) ASUS - Masterizzatore Blu-Ray 12x Interfaccia Sata Colore Nero Versione Bulk (€105.00 Acquistato)
6) Masterizzatore DVD 24x Interfaccia Sata Colore Nero Versione Retail (€22.80 Acquistato)
7) MICROSOFT - Windows 7 Home Premium Versione OEM 64 Bit €83.69 (Acquistato
Pezzi che vorrei acquistare
1) CPU INTEL - Processore Core i7-4770K (Haswell) (da acquistare 320.00€) indeciso tra i5 4670K che secondo alcuni dicono che salgono di più in OC.
2) Dissipatore cpu Nocuta Nh d-14
3) ASUS - Motherboard MAXIMUS VI EXTREME socket LGA 1150 chipset Intel Z87 ATX (da acquistare 400.00€ direi troppo esagerata è inutile. Sarei orientato invece sulla nuova MSI Z87-GD65 GAMING per qualità prezzo. ( non cercatemi altre marche; chiederei un vero consiglio grazie)
VGA indeciso tra la nuova MSI GeForce GTX 780 Gaming 3GB è la GIGABYTE - GeForce GTX 770 4 GB (penso di non fare per ora uno sli)
4) Storage SEAGATE - Barracuda 7200.14 3 TB Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 Mb 7200 rpm (da acquistare 108.00€
5) RAZER - Tastiera BlackWindows Battlefield 3 Edition - Retroilluminata (da acquistare 152,00€
Ecco la configurzione al completo che vorrei avere; ho che voi del forum mi consigliereste di fare. Premetto vorrei dei buoni consigli per non ritrovarmi a dover un giorno rimpiangere di averli acquistati grazie