Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 46 a 58 di 58

Discussione: Upgrade scheda video .

  1. #46
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheAlbatross Visualizza Messaggio
    Comincio a pensare che il problema fosse xp x64 allora ...
    Comunque quoto tutti quelli che dicono che l'ht di cpu con 4 core nei giochi non serve a una mazza (ancora) e magari quando usciranno le nuove console (tra 10 anni ) forse servirà ... Tuttavia per fare benchmark va bene che utile !
    Ciao
    ah bè quel SO che hai è proprio ciò che di peggio puoi trovare oggi
    specie con GTA IV dava problemi!
    corri a mettere win 7 64 bit, dammi retta
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  2. #47
    L'avatar di Xfire
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    ah bè quel SO che hai è proprio ciò che di peggio puoi trovare oggi
    specie con GTA IV dava problemi!
    corri a mettere win 7 64 bit, dammi retta
    Lo uso tutti i giorni e Aero a parte non ha nulla da nvidiare a 7 nel gaming e nell'uso quotidiano.
    Dagli una pulita o reinstalla tutto.

  3. #48
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Xfire Visualizza Messaggio
    Lo uso tutti i giorni e Aero a parte non ha nulla da nvidiare a 7 nel gaming e nell'uso quotidiano.
    Dagli una pulita o reinstalla tutto.
    certamente tu ne sai più di me
    io ho sempre sentito che essendo nato per i 32 bit e successivamente adattato per i 64 è un po' una ciofeca e con molti giochi recenti da problemi, poi mi posso pure sbagliare, io non l'ho mai provato di persona
    però già deve reinstallare tutto allora tanto vale passare a win 7
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  4. #49
    L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    36
    Messaggi
    2,190

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darek. Visualizza Messaggio
    Puoi fare un altro screen con risoluzione bassa , detagli bassi . Vediamo se carico viene ridistribuito sul altri core quando primo arriva al 100 % ?
    Allora il bench che hai richiesto è stato fatto con Crysis Warhead a 1280x1024 DX10 con tutti i dettagli al minimo e senza AA e Vsync OFF (come puoi vedere nello screen delle impostazioni grafiche).

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    Questi gli FPS segnalati da FRAPS:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    Questo invece è l'utilizzo della CPU @3.4GHz con i settaggi sopra riportati:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    Come puoi notare tu stesso 1 degli "8 core" presenti viene sfruttato intorno al 90% mentre gli altri 2 che a 1680x1050 venivano sfruttati poco ora sono maggiormente sollecitati data la bassa risoluzione e i bassi dettagli.

    Per il bench di GTA IV provvedo appena riesco mentre per quello di ARMA II mi dispiace deluderti ma non ce l'ho più installato e l'ho prestato a un mio amico. Appena lo riavrò indietro posterò qualche bench. Ti posso dire comunque che con questo gioco avere tanti core e l'HT attivo è una manna dal cielo, anche con GTA IV il maggior numero di core si traduce in migliori prestazioni.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  5. #50
    L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Età
    32
    Messaggi
    673

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    ah bè quel SO che hai è proprio ciò che di peggio puoi trovare oggi
    specie con GTA IV dava problemi!
    corri a mettere win 7 64 bit, dammi retta
    Citazione Originariamente Scritto da Xfire Visualizza Messaggio
    Lo uso tutti i giorni e Aero a parte non ha nulla da nvidiare a 7 nel gaming e nell'uso quotidiano.
    Dagli una pulita o reinstalla tutto.
    Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    certamente tu ne sai più di me
    io ho sempre sentito che essendo nato per i 32 bit e successivamente adattato per i 64 è un po' una ciofeca e con molti giochi recenti da problemi, poi mi posso pure sbagliare, io non l'ho mai provato di persona
    però già deve reinstallare tutto allora tanto vale passare a win 7
    AVEVO xp x64... Ovvio è da agosto che ho 7 ultimate 64bit si agosto ... Xp era provvisorio perchè vista, service **** o non service **** non mi stava simpatico...
    Tuttavia x64 è il migliore so che ho mai avuto... A me era sempre stabile e tutto (gta 4 a parte) mi girava splendidamente, con 8800gtx e e6750, quello che non girava lo si faceva girare a forza, come football manager 08 o applicazioni specifiche per 32bit di cui al 99% c'erano versioni pure per 64 bit... Tuttavia xp mi aveva stancato... Ora con 7 l'unico gioco con cui ho riscontrato problemi è COJ2 BIB...
    Scusate l'ot... Ciao

    EDIT: piccola precisazione... Xp 64bit deriva dal 32bit ma è rimasto in circolazione meno di un anno... x64 invece è basato su windows server 2003...
    Ultima modifica di TheAlbatross; 17-01-2010 alle 17:20

  6. #51
    L'avatar di darek.
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    1,633

    Predefinito

    Questi sono i miei durante HL2

    1024x768
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    1680x1050
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sotto la panza la mazza avanza.

  7. #52
    L'avatar di DeadPetrix_23
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Età
    35
    Messaggi
    153

    Predefinito

    dallo screen praticamente alzando la risoluzione si utilizza meno la cpu , non l'ho mai capita sta cosa qui, per quello che so io alzando la risoluzioni vari processori anche di fascie diverse tendono ad allinearsi perchè a parita' di gpu, è proprio la stessa gpu a far da collo di bottiglia alzando la risoluzione, se non vado errato il source engine non è un motore che sfrutta molto il multicore, è un motore che guarda piu' la frequenza della cpu

  8. #53
    L'avatar di darek.
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    1,633

    Predefinito

    Quello che mi preoccupa che una 4350 e' riuscita a portarlo @70 % , significa che non ho molte speranze di usare una vga migliore con questo processore .
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sotto la panza la mazza avanza.

  9. #54
    L'avatar di DeadPetrix_23
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Età
    35
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darek. Visualizza Messaggio
    Quello che mi preoccupa che una 4350 e' riuscita a portarlo @70 % , significa che non ho molte speranze di usare una vga migliore con questo processore .
    cioè? non ho capito che vuoi intendere

  10. #55
    L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    36
    Messaggi
    2,190

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darek. Visualizza Messaggio
    Questi sono i miei durante HL2

    1024x768
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    1680x1050
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    beh considera che HL2 è un gioco piuttosto vecchiotto, ora non so quanto sia ottimizzato per sfruttare il multicore, magari tante risorse della tua cpu non vengono utilizzate a dovere. Conta inoltre che l'architettura del tuo dual core è abbastanza superata e sicuramente meno efficiente di quella delle cpu moderne.

    I giochi di oggi (eccezion fatta per i porting da console) sono tutti migliorati sotto questo aspetto. E' indubbio comunque che per poter andare tranquilli con le nuove vga (ma già anche con quelle della serie GTX2**) un bel quad penryn 45nm è d'obbligo meglio sui 3.6GHz o giù di lì.

    E ormai un quantitativo di ram pari a 4GB sono diventati i requisiti minimi per potersi godere i giochi come si deve.

    Quindi non mi meraviglierei molto se con una vga come la tua in alcuni giochi il tuo dual viene strapazzato per bene.

    Io fossi in te considererei seriamente di aggiornare un po il sistema, non ti dico passa al socket 1156 o al 1366 però per esempio un bel Q9550 sui 3.6GHz, 4GB di ram 1066MHz low voltage (tipo ohwz) e una bella 5850 se non vuoi esagerare ce li vedo.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  11. #56
    L'avatar di Xfire
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    certamente tu ne sai più di me
    io ho sempre sentito che essendo nato per i 32 bit e successivamente adattato per i 64 è un po' una ciofeca e con molti giochi recenti da problemi, poi mi posso pure sbagliare, io non l'ho mai provato di persona
    però già deve reinstallare tutto allora tanto vale passare a win 7
    Sentito male.
    XP x64 nasce da Windows 2003 server 64bit.
    Il problema non è "l'adattamento ai 64bit". Anzi, con programmi come 7zip che sfruttano i 64bit ottengo prestazioni migliori che su 7 o vista x64.
    Il problema è che rimane più simile a Windows Server che a XP e quindi risulta incompatibile con alcuni programmi.

    Comunque i giochi vanno tutti, fino ad ora non ho mai trovato programmi che non funzionano.

  12. #57
    L'avatar di DeadPetrix_23
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Età
    35
    Messaggi
    153

    Predefinito

    quoto neo, il fatto è che purtroppo sono quasi tutti porting da console , quei pochi giochi esclusiva pc per es. oltre crysis mi viene in mente arma 2 sono cmq sempre dei mattoni, a me sembra che molte case di sviluppo quasi si annoiano a fare i porting dei giochi da console al pc, esempio lampante gta 4, oppure ultimamente the saboteur che dava grossi problemi con gpu ati e cpu quad core, oppure lo stesso shift prima della patch aveva prestazioni penose con gpu ati, cioè dai (mi baso sui benchmark che vedo online) i 60fps non si vedono con gta 4 neanche se hai i7 e gtx 295 o 5970, addirittura il multi gpu neanche lo sfrutta, io ho questa sensazione che se i porting li fanno come si deve i giochi per pc sarebbero su un altro pianeta rispetto ai giochi di quelle fot****e console

  13. #58
    L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Età
    36
    Messaggi
    2,190

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DeadPetrix_23 Visualizza Messaggio
    quoto neo, il fatto è che purtroppo sono quasi tutti porting da console , quei pochi giochi esclusiva pc per es. oltre crysis mi viene in mente arma 2 sono cmq sempre dei mattoni, a me sembra che molte case di sviluppo quasi si annoiano a fare i porting dei giochi da console al pc, esempio lampante gta 4, oppure ultimamente the saboteur che dava grossi problemi con gpu ati e cpu quad core, oppure lo stesso shift prima della patch aveva prestazioni penose con gpu ati, cioè dai (mi baso sui benchmark che vedo online) i 60fps non si vedono con gta 4 neanche se hai i7 e gtx 295 o 5970, addirittura il multi gpu neanche lo sfrutta, io ho questa sensazione che se i porting li fanno come si deve i giochi per pc sarebbero su un altro pianeta rispetto ai giochi di quelle fot****e console
    In gta iv diciamo che i 60fps li vedi solo nello pseudobenchmark che ha integrato, con la mia config. arrivo sui 56 - 60fps in quel bench peccato che è 10 volte più leggero del gioco vero e proprio XD.

    Durante il gameplay sto più sui 50 che sui 60 sisi.

    Un altro gioco che mi viene in mente è Prototype, passare da un dual a un i7 è come passare dal giorno alla notte, secondo me questo titolo è un ottimo esempio di come sfruttare le nuove cpu con ht ;)

    Per il resto, come hai detto tu, i giochi "che interessano" sono per lo più porting da console, ahimè :(
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Discussioni Simili

  1. Consiglio su scheda video
    Di _Gabri_ nel forum Schede Video
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-01-2010, 13:43
  2. Consigliatemi una scheda video!
    Di GAEX79 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-03-2009, 12:41
  3. Consiglio scheda video...
    Di angelo.giam nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 02-11-2008, 21:39
  4. Che scheda video con 50€
    Di REDCHAT nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 14-03-2008, 22:53
  5. La Vostra scheda video e'
    Di Drimacus nel forum Schede Video
    Risposte: 122
    Ultimo Messaggio: 29-02-2008, 10:23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •