Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: aiuto...sostituzione geforce 7500le

  1. #1

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito aiuto...sostituzione geforce 7500le

    Ciao ragazzi, prima di tutto complimenti per la competenza a tutti voi, sono nuovo iscritto ma vi ho sempre consultato da visitatore adesso vorrei affidarmi alla vostra maestria per farmi consigliare sulla scelta di una scheda video. Ho un hp pavillon a6020.it, Athlon 64x2 4800+ 2,5ghz, sheda madre mcp61pm-hm nettle-gl8e, ram 1G, alimentazione bestec atx 300w...e soprattutto sono con pochissima disponibilità economica (ho perso il lavoro e impegno il tempo al pc), il pc è equipaggiata da una asus geforce 7500le che mi ha abbandonato (anche lei) e chiedo e soprattutto mi metto nelle vostre mani per farmi suggerire la soluzione migliore spendendo meno e considerando che al pc effettuo solo navigazione internet, emule e gioco con pes10 e similari. Grazie in anticipo

  2. #2
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nilobet Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, prima di tutto complimenti per la competenza a tutti voi, sono nuovo iscritto ma vi ho sempre consultato da visitatore adesso vorrei affidarmi alla vostra maestria per farmi consigliare sulla scelta di una scheda video. Ho un hp pavillon a6020.it, Athlon 64x2 4800+ 2,5ghz, sheda madre mcp61pm-hm nettle-gl8e, ram 1G, alimentazione bestec atx 300w...e soprattutto sono con pochissima disponibilità economica (ho perso il lavoro e impegno il tempo al pc), il pc è equipaggiata da una asus geforce 7500le che mi ha abbandonato (anche lei) e chiedo e soprattutto mi metto nelle vostre mani per farmi suggerire la soluzione migliore spendendo meno e considerando che al pc effettuo solo navigazione internet, emule e gioco con pes10 e similari. Grazie in anticipo
    ciao e benvenuto.
    ci potresti indicare il budget che hai??

    così su due piedi, e vista la tua config, ti consiglio di prendere una radeon hd 5570 disponibile a circa 80€.

  3. #3
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    di sicuro te la cavi anche con meno. io fossi in te andrei sull'usato. una bella 8800GT usata a 40-50 euro e sei a cavallo
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  4. #4
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    di sicuro te la cavi anche con meno. io fossi in te andrei sull'usato. una bella 8800GT usata a 40-50 euro e sei a cavallo
    Si in teoria amenochè il suo alimentatore non sia veramente pessimo dovrebbe farcela....
    Ti consiglio di stare su qualche scheda che non necessiti di alimentazione supplementare,volendo potresti vedere anche nel [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] così risparmieresti ancora qualche euro...
    Su e-chiave vendono:
    5450 57 euro
    gt220 55 euro
    Anche se non penso siano delle grandi schede.....Meglio andare sull'usato e prendere con gli stessi soldi qualcosina di meglio....

  5. #5
    L'avatar di darek.
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    1,633

    Predefinito

    No , deve avere per forze la presa per l'alimentazione supplementare , per non rubbare quei pocchi Amper della scheda madre . La casa dice 19A 12V , ma non e' specifficato se in totale ,o solo la linia separata. Secondo me per un corretto funzionamento puo prendere una scheda video che non assorbe piu di 12A .
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sotto la panza la mazza avanza.

  6. #6

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darek. Visualizza Messaggio
    No , deve avere per forze la presa per l'alimentazione supplementare , per non rubbare quei pocchi Amper della scheda madre . La casa dice 19A 12V , ma non e' specifficato se in totale ,o solo la linia separata. Secondo me per un corretto funzionamento puo prendere una scheda video che non assorbe piu di 12A .
    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    ciao e benvenuto.
    ci potresti indicare il budget che hai??

    così su due piedi, e vista la tua config, ti consiglio di prendere una radeon hd 5570 disponibile a circa 80€.
    ma x la hd5570 devo cambiare ali? e con che giochi riuscirei a giocare?....grazie

    Citazione Originariamente Scritto da darek. Visualizza Messaggio
    No , deve avere per forze la presa per l'alimentazione supplementare , per non rubbare quei pocchi Amper della scheda madre . La casa dice 19A 12V , ma non e' specifficato se in totale ,o solo la linia separata. Secondo me per un corretto funzionamento puo prendere una scheda video che non assorbe piu di 12A .

    grazie darek...tu cosa mi consiglieresti?

    Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    di sicuro te la cavi anche con meno. io fossi in te andrei sull'usato. una bella 8800GT usata a 40-50 euro e sei a cavallo

    ma con questa avre il problema dell'alimentazione o no

  7. #7
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Penso che tu debba cambiare ali in ogni caso, perché la 7500le, rispetto alle schede video uscite da due/tre anni a questa parte, consuma davvero poco. Potresti puntare sull'usato (una 8800gt 512 o una 8800gts 320) o andare su una ati di fascia medio-bassa, ad esempio una 5570 o una 5670 (sempre considerando l'ali da aggiungere al prezzo). Comunque sarebbe meglio che ci postassi i valori di alimentazione del tuo ali, così, per farci un'idea, anche se penso già che non sarà in grado di erogare nemmeno un 25A, e sicuramente avrà una singola linea del +12V come tutti gli ali economici.

  8. #8

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Penso che tu debba cambiare ali in ogni caso, perché la 7500le, rispetto alle schede video uscite da due/tre anni a questa parte, consuma davvero poco. Potresti puntare sull'usato (una 8800gt 512 o una 8800gts 320) o andare su una ati di fascia medio-bassa, ad esempio una 5570 o una 5670 (sempre considerando l'ali da aggiungere al prezzo). Comunque sarebbe meglio che ci postassi i valori di alimentazione del tuo ali, così, per farci un'idea, anche se penso già che non sarà in grado di erogare nemmeno un 25A, e sicuramente avrà una singola linea del +12V come tutti gli ali economici.
    Grazie nandos per l'intervento, ti riporto dati ali bestec atx 300-12-z ecr

    output +12v 19A
    +5v 30A
    +3,3v 28A

  9. #9
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito

    Come supponevo, mettono tanti Ampere sul +5V e il +3,3V e trascurano il +12V che è importante per le altre periferiche. Anyway, attendiamo le opinioni degli altri, così ti fai un'idea più generica della spesa da affrontare, che imho sarà, per l'alimentatore, economica, penso ti consiglieremo un buon LcPower per non far lievitare troppo il prezzo

  10. #10

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Come supponevo, mettono tanti Ampere sul +5V e il +3,3V e trascurano il +12V che è importante per le altre periferiche. Anyway, attendiamo le opinioni degli altri, così ti fai un'idea più generica della spesa da affrontare, che imho sarà, per l'alimentatore, economica, penso ti consiglieremo un buon LcPower per non far lievitare troppo il prezzo
    ...grazie ancora...aspetto inpaziente il parere degli altri amici

  11. #11
    L'avatar di darek.
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    1,633

    Predefinito

    Se ci dici il budget massimo saremo piu precisi , ma per quanto riguarda l'alimentatore secondo me dovrebbe reggere una 5750 , o forse anche 5770
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sotto la panza la mazza avanza.

  12. #12

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darek. Visualizza Messaggio
    Se ci dici il budget massimo saremo piu precisi , ma per quanto riguarda l'alimentatore secondo me dovrebbe reggere una 5750 , o forse anche 5770
    il mio budget è limitato data la mia situazione credo di poter spendere 80 max (ma proprio max max max) 100euro..
    ...grazie 1000...fatemi sapere ragazzi sto sclerando senza pc

  13. #13
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    ti va bene prendere usato?
    se si, cerca nei mercatini una 8800GT/HD3870 o anche una 9600GT/HD4670 rispettivamente a 40 o 50 euro..col resto ti prendi nuovo un alimentatore LC Power da 660 W e sei a cavallo.
    andando sul nuovo per la scheda video ci esce ben poco..una HD4650 o una GT220 che vanno un po' di meno
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  14. #14
    L'avatar di darek.
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    1,633

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nilobet Visualizza Messaggio
    il mio budget è limitato data la mia situazione credo di poter spendere 80 max (ma proprio max max max) 100euro..
    ...grazie 1000...fatemi sapere ragazzi sto sclerando senza pc
    Penso che potresti prendere la 5670 che consuma 14-61W .Anche se non ha la presa esterna.
    Poco migliore sarebbe la 5750 , ma costa e consuma di piu.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    Non puoi usare intanto la graffica integrata ?
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sotto la panza la mazza avanza.

  15. #15

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darek. Visualizza Messaggio
    Penso che potresti prendere la 5670 che consuma 14-61W .Anche se non ha la presa esterna.
    Poco migliore sarebbe la 5750 , ma costa e consuma di piu.
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    Non puoi usare intanto la graffica integrata ?
    grazie darek mi sa proprio che prenderò la 5670...
    come faccio ad usare la grafica integrata..non so da dove cominciare e se posso farlo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Aiuto per OC
    Di Adonay nel forum Overclocking & Cooling
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-06-2009, 22:27
  2. un aiuto su IP
    Di stalker6893 nel forum Internet & Provider
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-04-2009, 23:19
  3. Aiuto virus
    Di LowSlow nel forum Windows & Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-11-2008, 23:06
  4. Aiuto per RX 420
    Di roghibau nel forum Stampanti, Scanner & Periferiche di Output
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-03-2008, 16:35
  5. aiuto per RX 420
    Di roghibau nel forum Windows & Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-01-1970, 01:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •