Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: 7800 GTX SLi oppure 8800?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito 7800 GTX SLi oppure 8800?

ciao a tutti

c'è un mio amico che utilizza due 7800 GTX messe in sli. Praticamente gioca a quei simulatori di volo, e se mettte la risoluzione al massimo si blocca. La sua domanda è...
    con una scheda video, non necessariamente messa in sli...puo risolvere il problema? se si con quale? per il prezzo...è pieno di soldi XD

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito Re: 7800 GTX SLi oppure 8800?

Ciao luca e benvenuto :thumbsup:
    ti consiglio di aggiornare innanzitutto i driver delle schede video, con i nuovi Forceware usciti questa mattina. Correggono problemi con le schede video in Sli sopratutto in giochi con Directx 9 e Open GL. Trovi il download sulla ns. home.

Per quanto riguarda la 7800 GTX, consiglia al tuo amico di cambiare. La scheda è Directx 9 e con gli ultimi giochi non vedresti tutti gli effetti grafici delle directx 10. Se vuole rimanere fedele ad nvidia, gli consiglio gli ultimi modelli di 8800 usciti.

per qualunque altro problema non esitare a contattarmi :wink5:

Title
    Nuovo Utente

grazie mille :D lui per soldi non ha problemi, infatti a quel punto gli darei una 8800 Ultra ;) cosa ne pensi? ricordo che lui vuole i dettagli al MASSIMO ;)

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Citazione Originariamente Scritto da Luca17
    grazie mille :D lui per soldi non ha problemi, infatti a quel punto gli darei una 8800 Ultra ;) cosa ne pensi? ricordo che lui vuole i dettagli al MASSIMO ;)
    ma si potrebbe fare una 8800 gtx e portarla alle frequenze della ultra risparmiando un bel pò di soldini

Title
    Nuovo Utente

naaaaa ;) facciomigli prendere la ultra. Quindi mi dici che con la ultra va bene quel gioco con i dettagli al massimo?

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

naaaaa ;) facciomigli prendere la ultra. Quindi mi dici che con la ultra va bene quel gioco con i dettagli al massimo?
    si vai tranquillo :thumbsup:

Title
    Nuovo Utente

ok...puo anche essere che i ralentamenti sono dovuti al processore? AMD 4200 dual core

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

ok...puo anche essere che i ralentamenti sono dovuti al processore? AMD 4200 dual core
    ma no escludo la cosa. elencami la sua configurazione

Title
    Esperto

Guarda Luca, a me Flight Simulator X con la configurazione che ho in firma non mi piace per niente; ho settato i dettagli tutti su Alto, e il massimo è Ultra Alto, e devo dire che stranamente la mia 8800 GTS non ce la fa mica tanto...cioè registro un calo abbastanza notevole di FPS che non mi permette di godere a pieno degli effetti grafici del gioco; e cmq io sono fortmente CPU-Limited, nonché hard disk-Limited, ed infatti prossimamente voglio assolutamente fare un upgrade in questo senso :yesnod: :mad2:
    Per quanto riguarda il tuo amico, beh, se è pieno di soldi da spendere e spandere (come dici), allora fagli levare immediatamente quel 4200, e fagli prendere un bell' Intel Core 2 Quad Q6700(in vista soprattutto del futuro)@2.66GHz di frequenza, 8MB di cache, FSB a 1066Mhz. Costa 530 Dollari, quindi per lui non dovrebbe essere affatto un problema (considera però che questo è il più economico dei quad-core).
    Se invece vuole rimanere in ambito Dual-Core (perchè magari pensa che i Quad-Core non siano ancora ben sfruttati dai videogiochi), allora ho qualcosa di veramente tosto per lui: Intel Core 2 Duo E8500 @3.16GHz 6MB 1333MHz. Questo costerà 266 Dollari, e dico "costerà" perchè uscirà solo a gennaio. Altri interessanti proci della Intel (attualmente la migliore per quanto riguarda i dual-core) li trovi tutti [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ].
    Se ha un po' di pazienza però, digli di aspettare gennaio, perchè oltre ai nuovi Core 2 Duo Penryn di Intel (a 45 nanometri), usciranno anche i tanto attesi Phenom di AMD (65 nanometri), sia in versione 2, sia in versione 4 core. :thumbsup:

Title
    Nuovo Utente

ehhhhhh, avrebbe un po di fretta....cioè lui lo vuole usare subito, ma cmq ha un AMD, non penso la sua scheda madre supporta cpu della Intel, o sbaglio?in questo caso non sarebbe meglio un AM2 6400??? Ditemi voi...anche perchè sono acquisti importanti ;)

Title
    Nuovo Utente

ehhhhhh, avrebbe un po di fretta....cioè lui lo vuole usare subito, ma cmq ha un AMD, non penso la sua scheda madre supporta cpu della Intel, o sbaglio?in questo caso non sarebbe meglio un AM2 6400??? Ditemi voi...anche perchè sono acquisti importanti ;)
    sicuramente la sua schede supporta solo cpu amd. cmq anche un 6400 non è niente male, overcloccalo anche, e vola... :redface:

Title
    Nuovo Utente

ricapitolando...io gli faccio prendere una 8800 Ultra...e un processroe AM2 6400 e con questi due pezzi dovrebbe riuscire a giocare a FSX con tutti i dettagli al massimo!!!! giusto? meglio essere sicuri, siamo sui 700 euro circa :D

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

ricapitolando...io gli faccio prendere una 8800 Ultra...e un processroe AM2 6400 e con questi due pezzi dovrebbe riuscire a giocare a FSX con tutti i dettagli al massimo!!!! giusto? meglio essere sicuri, siamo sui 700 euro circa :D
    certo!

Title
    Nuovo Utente

cmq ho visto che la sua scheda madre ha un socket 939 :prrr: e non s ene trovano di dual core con questo socket

vi faccio sapere...in tal caso chiedo info a voi per un bel pc nuovo, ovviamente quad core ;)

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

cmq ho visto che la sua scheda madre ha un socket 939 :prrr: e non s ene trovano di dual core con questo socket

vi faccio sapere...in tal caso chiedo info a voi per un bel pc nuovo, ovviamente quad core ;)
    facci sapere, noi siamo qui a disposizione

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •