Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: consiglio vga dx11 <50 euro

  1. #1
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Red face consiglio vga dx11 <50 euro

    Ciao a tutti! =)
    il papà della mia ragazza mi ha incaricato di trovargli una scheda video per far girare i giochi su un modesto schermo da 17", il tutto supportato da un vecchio E6600 e 2GB di DDR2.
    adesso ha una ati x1800 se non sbaglio e non riesce a giocare ai nuovi giochi dx11 (ma non potrebbero andare tranquilli in dx9? chiedo perchè non ho provato a metterci mano personalmente)
    su questo pc ha finito pure crysis, quindi capite da soli che non ha problemi a mettere i dettagli al minimo.
    specialmente gioca fps e giochi di ruolo tipo skyrim, diablo, mass effect.

    la scheda dovrebbe stare sotti ai 50 euro compresa spedizione..indi diciamo 40-45 euro.

    ho trovato la nvidia GT430 a 45 euro o la ati HD6450 passiva a 36, che mi dite di queste? altre proposte?

    grazie :)
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  2. #2
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    se non mi ricordo male anche la 4870 dovrebbe supportare le DX11 ed è una buona scheda perchè la teneva un mio amico e ci giocava bene, però ora non so quanto potrestri trovarla. Puoi provare anche in qualche mercatino dell'usato qualche scheda cosi a buon prezzo senza spendere tanti soldi :)

  3. #3

    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    No dai, la 4870 assolutamente no, con tutto il rispetto per le tue doti di configuratore :D
    Prima cosa, mi pare proprio che fosse l'ultima serie di AMD ad avere le DX10 (al limite DX10.1), anche perché la prima serie AMD a supportare le DX11 fu la 5xxx successiva.
    Seconda cosa, è difficile trovarla ancora in vendita su canali "ufficiali" e il gioco non vale comunque la candela, è una vga obiettivamente obsoleta.
    Invece le due che hai menzionato tu adexxx mi sembrano proprio l'ideale, almeno così "a orecchio" :D
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] potrebbe essere la scelta ideale, è anche la più "pompata" in quanto a frequenze.

  4. #4
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    grazie per gli interventi, tu quindi dicei la 6450? in confronto alla gt430 com'è a prestazioni?
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  5. #5
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    ho buttato un idea li anche perchè a 50 euro non trovi grandi schede... comuqnue la 4870 va meglio della 6450 se dobbiamo metterla su quell'aspetto :D la 430 lasciala perdere è una copia della serie prima che vale poco. Se riesci ad arrivare a 51 euro massimo 52 vai su questa [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] se no vai sulla 6450, meglio di queste a quel prezzo non ce ne sul nuovo. Altrimenti come ho già detto prima devi andare sull'usato... :)

  6. #6
    L'avatar di valmitico
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    32
    Messaggi
    200

    Predefinito

    si alla fine la 6570 non è male, poi 50-51-52 € non penso che cambia la vita a nessuno, quindi almeno starà tranquilla per altre 2 generazioni di giochi, al massimo tuo suocero non ti offre il caffè
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  7. #7

    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    Sì dai, ma poi se considerate che il cristiano è abituato ad una X1800, con una 6450, per quanto "scarsa" possa essere, si ritroverà ultra benissimo imho, perché comunque il salto generazionale è impressionante. Inoltre AMD non aveva forse annunciato uno stop nell'ottimizzazione delle prestazioni per i driver proprio dalla serie 4xxx in giù?

  8. #8
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    rigrazie dei consigli, alla fine ho scelto la 6570, che ordino stasera!!
    e vi dico che in realtà non andrà a sostituire una x1800 bensì una x1650! anche peggio LOL

    vi terrò aggiornati!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  9. #9
    L'avatar di valmitico
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    32
    Messaggi
    200

    Predefinito

    addirittura la serie x1600 ricordo anche io giocavo con quella a crysis e prototype con quella vga e mi ha tenuto fino in quegli anni poi stop, riesco a mala pena a giocare a pes 12 o fifa 12 ai minimi dettagli, o meglio mio fratello gioca :P , io ormai...
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  10. #10
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    ammazza. Si dopo la serie 4xxx i driver vengono fuori ogni 2 o 3 mesi mi sembra. Si comunque coi 50 euro andava bene quella :D

  11. #11
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valmitico Visualizza Messaggio
    si alla fine la 6570 non è male, poi 50-51-52 € non penso che cambia la vita a nessuno, quindi almeno starà tranquilla per altre 2 generazioni di giochi, al massimo tuo suocero non ti offre il caffè
    Eeee addirittura per due generazioni di giochi...buahahahah!Dipende sempre dalla risoluzione e dai filtri che attivi!
    Comunque si, sul quella cifra hai preso il top ;)
    Anche perchè puntare su schede troppo esose rischiava in un cpu limited, o peggio in un alimentatore limited(specie se magari era un preassemblato)...

    La risoluzione era bassa, mi sembra un 1280 alla fine quindi con filtri bassi gioca...
    Ultima modifica di tiagullo; 24-05-2012 alle 07:29

  12. #12
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    no no l'alimentatore è un coolermaster buono, se lo assemblò da solo, all'epoca era un pc di fascia medio-bassa ma con componenti di qualità ;)
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  13. #13
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    no no l'alimentatore è un coolermaster buono, se lo assemblò da solo, all'epoca era un pc di fascia medio-bassa ma con componenti di qualità ;)
    Allora darà ancora buone soddisfazioni :)

Discussioni Simili

  1. Consiglio acquisto monitor 150 Euro
    Di wildrocker nel forum Monitor e Televisori
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-03-2011, 18:19
  2. Consiglio portatile da 800 Euro Max. Video Editing.
    Di LatinoHeatStyle nel forum Tablet e Portatili
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-08-2010, 16:32
  3. Consiglio Su Upgrade: budget di circa 200 euro.
    Di NikxoTGM nel forum Configurazioni PC
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-07-2009, 18:49
  4. Consiglio Buon Mouse meno di 40 euro
    Di adexxx88 nel forum Mouse, Tastiere & Periferiche di Input
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 26-08-2008, 13:22
  5. Consiglio scheda madre socket 775 max 120 euro
    Di joematteoriv nel forum Schede Madri & Ram
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 20-02-2008, 14:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •