Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: cambio scheda video

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Re: cambio scheda video

Beh non saprei, diciamo 50-100 euro, a patto che siano buoni acquisti però. Altrimenti potrei anche spendere qualcosa in più. Il fatto è che girando sul web ho visto alimentatori a prezzi bassissimi (tipo 30 euro), ed altri sopra i 150 euro. Presumo che non siano tutti uguali.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

un buon LC power Titan da 560W lo porti via con 40 euro ed è ottimo, se vuoi qualcosa di più duraturo e di qualità potresti andare su un Corsair VX550 che viene però 75. io ho un TX650 e devo dire che la qualità corsair è davvero eccezionale e anche gli accessori compresi nella scatola sono buoni, l'imballaggio perfetto ecc...te la consiglio vivamente come marca.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

quelli a prezzi bassissimi sono scrausi, buono è l'lc power titan, se puoi spendere di più c'è quello che ti ha consigliato adexxx88 oppure altre marche buone.
    Spenderei qualcosina in più di quello che spendi per un LC power così hai un alimentatore che dura e lo tieni anche per futuri upgrade, in quanto quel processore non è proprio un mostro

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Corsair HX520W, Enermax Modu82+ 525W o Cooler Master Real Power M520

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da andy84
    Corsair HX520W, Enermax Modu82+ 525W o Cooler Master Real Power M520
    di qualità superiore all'Lc e semplicemente perfetti......
    non a caso andy è il nostro configuratore

Title
    Nuovo Utente

ok, dunque riassumendo potrei orientarmi su un lc power titan, o preferibilmente su un Corsair come specificato da andy e adexxx, e abbinarlo ad una sapphire HD3870 toxic. con 200 euro più o meno dovrei cavarmela, giusto?
    una cosa mi perplime, però. riuscirò a cambiare l'alimentatore? c'è rischio di sbagliare senza nozioni di elettronica, oppure è una cosa semplice?
    grazie ancora!

volapuk

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

è una cosa facilissima tranquillo, devi solo svitare 4 viti

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

a toglierlo è facilissimo, devi solo staccare tutto :D Più che altro sarà l'organizzazione per rimettere quello nuovo, poichè il case che hai (che nn so quale sia però mi sa che hai uno di quei case Hp/compaq) potrebbe essere un po' angusto.......ma niente paura si può far tutto

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

non richiede conoscenze di elettronica non preoccupartii.
    Devi staccare tutti i cavi, svitare l'alimentatore e tirarlo fuori, poi montare quello nuovo e riattaccare i cavi.

però se il case fa così schifo ci metterai un po' ad attaccare tutto e a infilare le dita in quegli spazi minimi.
    Se non hai animali o bambini puoi sempre tenere il computer fuori dal case in caso che non ci passa

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Il problema sta che se il case che hai è un miniATX e l'Alimentatore un ATX non ti entra, e quindi dovresti lasciarlo esterno, con i cavi che entrano dal buco lasciato dall'ex-alimentatore. Comunque io quoto per l'LC Power. C'è anche il modello da 420W che io ho avuto e devo dire funzionava alla perfezione ed era silenziosissimo. Poi ho dovuto cambiare per metterne uno da 1000W...
    Per la scheda video o metti una HD3850 (ma saresti un po' limitato col CPU, e la ventilazione??!!) oppure una 9600GT. C'è il modello ASUS che è con dissipatore senza ventola; anche se non te la consiglio viste le temperature maggiori. Altra soluzione è la 8800GTS (+ potente) da 512mb (non da 320 e 640 perché sono i modelli vecchi) o ancora la 9800GT (G94, senza dissipatore riettichettato). La scelta sta a te. Calcola che a breve dovrai cambiare anche la CPU se vuoi raggiungere buoni risultati in game
    CLICCA SUL BANNER!
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

suppongo che il mio case sia piccolo, dato che il pc è un compaq presario preassemblato. questo significa che non posso cambiare alimentatore, o che devo comprarne uno miniATX? lasciarlo fuori dal pc mi sembra una soluzione scomoda!
    perocat, ma la 8800GTS non è ancora + potente della HD3870?
    per quanto riguarda il processore più in là lo cambierò, ma ora mi interessava una soluzione grafica che potesse durare per un po'; non vorrei comprare una scheda per poi doverla risostituire quando cambierò il processore, per intenderci.
    grazie!

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Ora ti ordino le schede che ti ha nominato perocat in ordine crescente di potenza

Radeon HD3850
    Radeon HD3870
    nVidia 9600GT
    nVidia 8800GT
    nVidia 9800GT
    nVidia 9800GTX (o nVidia 8800GTS 512)
    nVidia 9800GTX+

Poi proseguendo ci sono:

Radeon HD4850
    nVidia GTX260
    Radeon HD4870
    nVidia GTX280
    Radeon HD4870x2

Personalmente se non devi cambiarla quando cambierai cpu mi prenderei la 4850,che ha anche le DX10.1 quindi potrebbe essere un pò più longeva delle proposte nvidia
    Club Rulez

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

quoto stig, le schede consigliate in precedenza erano bilanciate al tuo processore, ma se cambi processore in futuro senza voler cambiare ancora vga la 4850 è il minimo che puoi prendere, ed è un'ottima scheda ma ricorda di accelerare un attimo la ventola se è la versione con dissi reference

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •