Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Monitor 24", ati 4870 512 o 1gb?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Monitor 24", ati 4870 512 o 1gb?

Salve, questo è il mio 1° msg!!!

Siccome non è ancora uscita la versione da 1GB della 4870, vorrei sapere se con un monitor da 24" e giocando con una risoluzione 1920*1200 ci possono essere limitazioni con la scheda da 512 rispetto alla 1GB.

Cosa mi consigliate? non mi interessa x2 ne il xfire!

grazie a tutti e ciao!

L'avatar di Stefared
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Re: Monitor 24", ati 4870 512 o 1gb?

Citazione Originariamente Scritto da Angy

Siccome non è ancora uscita la versione da 1GB della 4870, vorrei sapere se con un monitor da 24" e giocando con una risoluzione 1920*1200 ci possono essere limitazioni con la scheda da 512 rispetto alla 1GB.

grazie a tutti e ciao!
    Tra le due di sicuro la versione da 1GB a quella risoluzione, specialmente con i filtri attivati, trae più vantaggio, perchè non corre il rischio della saturazione della memoria, cosa che naturalmente rallenta la scheda video.
    Per ora non ho visto test della versione da 1Gb, quindo non so dirti quanti reali vantaggi ci siano.
    La hd4870 reference costa sui 210 euro, quindi fino a 240-250 euro per la versione da 1GB potrebbe rivelarsi una spesa ragionavole, ma oltre no, piuttosto ti conviene prendere la club 3d hd4870 overclocked edition 229 euro), ha un dissipatore più efficiente ed è overclocata, quindi è più prestante.
    Ultima modifica di K4m1c14; 11-09-2008 alle 14:40

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

forse, perché le gddr5 vanno meglio quindi magari bastano 512mb senza perdere in quell'ambito rispetto ad altre schede con più memoria gddr3, ma magari non è così.

Bisogna vedere se c'è qualche benchmark che indichi un reale vantaggio a quella risoluzione rispetto alla versione 512mb.

Poi se la tieni a lungo allora prenderei la 1gb per evitare che in futuro la memoria video diventi un problema.

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da Angy

grazie a tutti e ciao!
    secondo me meglio quella da 1Gb perchè ci sono acuni giochi fatti male(Crysys) o comunque si modernizzeranno e prenderanno più memoria.

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di ThE sTig
    Title
    Pro

Fino a 1680x1050 la 512MB....Oltre la 1GB,anche se come ti dicevano servirebbero dei test comparativi....Ma visto che ormai 512Mb servono anche a 1280x1024 io prenderei la 1GB per 1920X1200
    Club Rulez

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Io consiglio la 1 gb se giocherai a quella risoluzione e con quel monitor, visto che se dovrai attivare i filtri, con 512 mb ti troverai un pò in difficoltà

L'avatar di Stefared
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

I test ci sono, come si vede in crysis a risoluzione full hd e con i filtri 4x i vantaggi sono vistosi, ma questo test dimostra che 1GB di memoria das i suoi vantaggi solamente in caso di risoluzione full hd, con i filtri attivati e nei casi di estrema pesantezza del gioco.

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Predefinito

andrei sulla 1gb.. la memoria basta e avanza
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di clementebasilicata
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito 1gb!

anche guardando ai prossimi titoli.... visto che si tratta di una bella GPU quello che potrebbe penalizzarla è la poca memoria video, sfortunatamente si possono avere anche le GDDR8 ma se la ram è poca non c'è nulla da fare le prestazioni crollano, con quella risoluzione e con i filtri attivati 1GB è d'obbligo... anche se gli fps non saranno tantissimi, per quel monitor ci vuole una 4870x2 .... o cmq 2 4850 in xfire penso andrebbero meglio e spenderesti poco di più senza dover aspettare che esca la versione da 1GB

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •