Raga, adesso più che mai ho bisogno dei vostri preziosi consigli! XtremeHW, come qualcuno di voi avrà notato, sta (s)vendendo una Gigabyte GTX 260 a 206 Euro, e la cosa mi ha totalmente spiazzato...
Infatti fino ad oggi ero convinto al 1000% di passare ad ATI con una HD 4870, ma adesso questa offerta veramente mi spiazza, perché effettivamente è una bomba. Insomma io che stavo fino a ieri a dire che Nvidia ha fatto una cappellata con queste schede (beh, obbiettivamente è verissimo, ormai lo sappiamo tutti), adesso mi ritrovo a pensare come sarebbe il mio futuro con questa scheda.
Vi espleto meglio la situazione: io ho intenzione di fare un upgrade (ed è da tantissimo ormai che voglio farlo), passando da un LCD a 17" (1280x1024) a uno a 22" (1680x1050), come più si addice ad un gamer. Quindi, appurato che la VGA deve essere bella prestante a ques'ultima risoluzione, voi cosa mi consigliate in definitiva? Fare il grande passo "inaspettato" prendendo questa GTX 260 (una scheda che effettivamente mi aveva già incuriosito a suo tempo), oppure continuare ad avere pazienza ed aspettare che esca il modello di HD 4870 che fa per me? Oddio improvvisamente è nebbia totale! Non riesco più a ragionare razionalmente sulla questione...
Facciamo così: siccome non ho la benché minima intenzione di far annebbiare anche le vostre idee, vi aiuto dicendovi che io sto cercando la classica VGA che abbia il rapporto prezzo/prestazioni migliore in assoluto (ad oggi è la HD 4850, ma non è certo quella che fa per me), e la ATI che avevo pensato di farmi era la Sapphire HD 4870 Toxic; indi la scelta è fra queste due:
Gigabyte GTX 260 (602/1296/2214 MHz, 896MB GDDR3, 206€ su XtremeHW ma solo fino a fine mese!) Vs. Sapphire Radeon HD 4870 Toxic (780/4000 MHz, 512 MB GDDR5, prezzo ancora da definire, non ancora in vendita su XtremeHW).
Vi prego, aiutatemi! Mettetemi nei miei panni...so anche molto bene che la GTX 260 in molti giochi sta sotto alla 4870, ed è proprio per questo che sono adesso più che mai indecisissimo ed ho quindi bisogno che mi ILLUMINIATE come mai mi avete illuminato (molte volte ho chiesto di "illuminarmi", ma qui è questione di vita o morte ).
Sto rasentando i limiti del ridicolo, ma il tempo stringe! Se qualcuno la comprasse sarei "semi-spacciato", voi mi capite!