Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Prendo una Nvidia o una Ati??

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito

sarò fuori dal coro ma ti consiglio la 9800GTX+

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

ma del resto anche nei test che hai postato tu (quello di hardware upgrade) si vede che la GTX+ su 4 titoli su 5 (crysis compreso) va meglio della 4850...

nei titoli "interessanti" quasi sempre la 9800GTX+ va meglio della 4850 e conta che questi bench non sono stati fatti con gli ultimi driver nVidia i quali apportano un consistente aumento di performances (conta che li ho potuti apprezzare io con la GTS320 che ormai ha fatto il suo tempo )

anche io comunque sono indeciso come te su Ati e nVidia perchè a breve vorrei cambiare vga ma forse punterò su nVidia perchè oltre a fornire driver nettamente migliori ha praticamente il monopolio dei giochi, nel senso che la maggior parte di loro viene ottimizzata solo per nVidia...quindi anche questo è un fattore da non sottovalutare...

.::NeO::.
    Ultima modifica di .::NeO::.; 17-10-2008 alle 09:25

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .::NeO::. Visualizza Messaggio

nei titoli "interessanti" quasi sempre la 9800GTX+ va meglio della 4850 e conta che questi bench non sono stati fatti con gli ultimi driver nVidia i quali apportano un consistente aumento di performances (conta che li ho potuti apprezzare io con la GTS320 che ormai ha fatto il suo tempo )

piccolo ot, mi diresti a quali driver ti riferisci? grazie! vorrei provarli con la mia gt per vedere se regge meglio la risoluzione del mio nuovo schermo
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Pro

Predefinito

ai 178.13 io li ho messi su un'installazione fresca fresca di XP e ti posso garantire che pure con la mia GTS320 gli incrementi (ovvio non aspettarti 50fps in più) ci sono stati

quelli invece per le GTX series (GT200) stando a quello che avevo letto in giro apportavano grandi miglioramenti con le vga high-end di casa nVidia

Gli ultimi postati da Flax89 tuttavia non li ho ancora provati.

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

quoto neo . La 9800GTX+ è migliore, non solo di performance, ma anche di consumi, rumorosità e calore. In più nVidia ha driver fatti molto meglio e fornisce un miglior supporto.

Mi chiedo come mai adesso tutti si buttano su ATi??? sembra che sia diventata chissà cosa, ho visto da Murloc e Maurazio la realtà
    Ultima modifica di Perocat; 17-10-2008 alle 19:00 Motivo: corretto 1 errore di battitura
    CLICCA SUL BANNER!

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Perocat Visualizza Messaggio
    quoto neo . La 9800GTX+ è migliore, non solo di performance, ma anche di consumi, rumorosità e calore. In più nVidia ha driver fatti molto meglio e fornisce un miglior supporto.

Mi chiedo come mai adesso tutti si buttano su ATi??? sembra che sia diventata chissà cosa, ho visto da Murloc e Maurazio la realtà

Title
    Pro

Predefinito

beh come rumorosità dipende, alcuni test hanno riportato la 4850 come vga silenziosa, visto che la ventola gira piuttosto piano a default...di contro però le temperature sono un bel po più elevate rispetto alla 9800GTX+

per quanto riguarda i consumi la 9800GTX+ consuma di più della 4850

per come sono io non guardo molto i consumi e dunque mi sono sentito di consigliare la 9800GTX+ al posto della 4850 per la serie di ragioni dette sopra (sviluppo della maggior parte dei giochi su piattaforma nVidia e driver migliori)...senza nulla togliere alla 4850 che reputo anch'essa un'ottima vga...tuttavia leggendo di esperienze altrui e documentandomi con vari test sono arrivato a una conclusione quantomeno banale: al giorno d'oggi ATI è senz'altro quella che offre le migliori innovazioni in campo tecnologico (GDDR5, supporto alle DX10.1 e porcesso produttivo a 55nm)...inoltre ATI sulla carta ha sempre mostrato una "forza bruta" di molto superiore ai dati dichiarati da nVidia ad ogni uscita di nuove vga...

tuttavia comunque dal canto suo nVidia pur essendo inferiore sulla carta e nei bench (06 e vantage) ha praticamente il monopilio dei giochi ottimizzati per lei e driver migliori...

queste due cose pongono spesso ATI e nVidia a pari nelle prime battute...purtroppo spesso lo sviluppo driver di nVidia procede più velocemente e il rilascio dei conseguenti driver che miglirano le prestazioni delle vga è molto più frequente rispetto all'uscita dei driver per ATI...

tutta questa serie di ragioni porta spesso così nVidia alla fine a sovrastare ATI la quale seppur partendo in vantaggio inizialmente...dopo un po non riesce a miglirare le performances delle sue potentissime vga così bene e velocemente come fa nVidia...

detto questo non bisogna negare che ATI ha messo sul mercato vga davvero devastanti e le brutte esperienze di Murloc o chi altro sono spesso da classificare come casi isolati che potrebbero capitare esattamente anche con le vga nVidia

spero di aver chiarito la mia posizione a riguardo ed aver cancellato qualsiasi "dubbio" di fanboysmo

Ultima modifica di .::NeO::.; 17-10-2008 alle 20:27

L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .::NeO::. Visualizza Messaggio
    beh come rumorosità dipende, alcuni test hanno riportato la 4850 come vga silenziosa, visto che la ventola gira piuttosto piano a default...di contro però le temperature sono un bel po più elevate rispetto alla 9800GTX+

per quanto riguarda i consumi la 9800GTX+ consuma di più della 4850

per come sono io non guardo molto i consumi e dunque mi sono sentito di consigliare la 9800GTX+ al posto della 4850 per la serie di ragioni dette sopra (sviluppo della maggior parte dei giochi su piattaforma nVidia e driver migliori)...senza nulla togliere alla 4850 che reputo anch'essa un'ottima vga...tuttavia leggendo di esperienze altrui e documentandomi con vari test sono arrivato a una conclusione quantomeno banale: al giorno d'oggi ATI è senz'altro quella che offre le migliori innovazioni in campo tecnologico (GDDR5, supporto alle DX10.1 e porcesso produttivo a 55nm)...inoltre ATI sulla carta ha sempre mostrato una "forza bruta" di molto superiore ai dati dichiarati da nVidia ad ogni uscita di nuove vga...

tuttavia comunque dal canto suo nVidia pur essendo inferiore sulla carta e nei bench (06 e vantage) ha praticamente il monopilio dei giochi ottimizzati per lei e driver migliori...

queste due cose pongono spesso ATI e nVidia a pari nelle prime battute...purtroppo spesso lo sviluppo driver di nVidia procede più velocemente e il rilascio dei conseguenti driver che miglirano le prestazioni delle vga è molto più frequente rispetto all'uscita dei driver per ATI...

tutta questa serie di ragioni porta spesso così nVidia alla fine a sovrastare ATI la quale seppur partendo in vantaggio inizialmente...dopo un po non riesce a miglirare le performances delle sue potentissime vga così bene e velocemente come fa nVidia...

detto questo non bisogna negare che ATI ha messo sul mercato vga davvero devastanti e le brutte esperienze di Murloc o chi altro sono spesso da classificare come casi isolati che potrebbero capitare esattamente anche con le vga nVidia

spero di aver chiarito la mia posizione a riguardo ed aver cancellato qualsiasi "dubbio" di fanboysmo

quoto pienamente tutto quanto, se sopra mi sono espresso male scusate, comunque in sintesi quello che penso è identico a NeO!
    ah solo una cosa: i consumi intendevo specialmente in IDLE dove la 4850 sta praticamente come in FULL
    Ultima modifica di Perocat; 17-10-2008 alle 23:04 Motivo: aggiunta 1 frase
    CLICCA SUL BANNER!

L'avatar di smax1991
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ok raga. penso che andro di 9800gtx+. comunque sett. prox un mio amico li arriva la club3d 4850 overclocked edition e vedo come va. grazie mille dei chiarimenti.
    CPU i7 930 MB Rampage Ex.2 RAM Corsair Dominator 6GB DDR3 VIDEO XFX 5870 CASE Antec 1200 DISSI:Corsair H50 LCD Samsung P2270HD
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Pro

Predefinito

quoto pienamente tutto quanto, se sopra mi sono espresso male scusate, comunque in sintesi quello che penso è identico a NeO!
    ah solo una cosa: i consumi intendevo specialmente in IDLE dove la 4850 sta praticamente come in FULL
    ah beh in idle non li ho visti sinceramente...in full mi ricordavo che la 9800GTX+ consumava un bel po di più
    Citazione Originariamente Scritto da smax1991 Visualizza Messaggio
    ok raga. penso che andro di 9800gtx+. comunque sett. prox un mio amico li arriva la club3d 4850 overclocked edition e vedo come va. grazie mille dei chiarimenti.
    beh ottimo allora così potrai toccare con mano quanto veramente va l'alternativa ATI

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12