Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Quale GTX 680?

  1. #16
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    guarda che non è che siccome non ti ho linkato la lighting vuol dire che ti ho consigliato la patacca del cavolo giusto per fare la risposta. Gli store li guardiamo e cerchiamo sempre il miglior negozio che è più fornito con il materiale e dove costa meno. Se vuoi fare una configurazione al completo per ora i migliori sono prokoo e Ekey che hanno il 90% delle cose in un modo o nell'altro. Alcuni pezzi mancano ma se vuoi fare un ordine al completo ci indirizziamo su EKey che è fornito, gli altri negozi che abbiamo visto hanno sempre qualcosa che manca nelle configurazioni e ci scoccia mettere un alternativa (certe volte anche più scarsa) solo per fare la configurazione.

  2. #17
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    Per correttezza di risposta eccoti la 680 che ti dicevo da AMAZON! cosi sfatiamo sto mito che consigliamo solo roba da ekey

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  3. #18
    L'avatar di nervine
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    36

    Predefinito

    beh, visto che sembri essertela presa un "po' troppo molto" per quello che voleva essere solo un suggerimento nel modo di consigliare (perchè un forum dovrebbe servire a quello), ti ringrazio per lo sforzo del link, anche se, se avessi letto sin dal post #1 del 3d, capiresti subito quali sono i link che ritengo "utili" (esempio: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] che già avevo postato insieme ad altre 6!!), cioè quelli dei produttori dell'hw; mi sembra molto più facile oltre che utile, o sono io che sbaglio cercando quei link piuttosto che quelli degli e-shop?

    se poi, come dici tu, vi scoccia mettere un'alternativa per un pezzo che e-key non ha, a maggior ragione sarebbe meglio linkare il sito/produttore. così si può consigliare quello che si ritiene giusto, senza "accontentarsi" del 90% della scelta... sbaglio? (l'esempio del PC collegato alla TV ritorna....)

    dove trovare/comprare la roba presumo sia compito di chi vuole fare l'acquisto, a meno che ovviamente non si chieda un aiuto a riguardo

    nel caso mi sia espresso male io e avessi lasciato intendere che cercavo link dove acquistare, beh... in questo post mi correggo: cerco solo di capire COSA comprare, è un forum questo no?! il DOVE non mi interessa, grazie.

    PS - per tornare IT, tu stesso avevi scritto:

    tiagullo
    Lascia perdere la 690, sono soldi che non valgono l'acquisto. Il 3D viene comunque gestito pesantemente dalla scheda video. Per quanto riguarda la 680, la migliore è la lighting da 4 giga, poi c'è la twin frozr e poi la direct cu ;)
    ma in verità io questa MSI GTX680 Lightning da 4gb Vram proprio non la trovo...

    ppss - io piuttosto metterei qui un "mi piace"... o cmq cerchiamo di rimanere oggettivamente non di parte
    Ultima modifica di nervine; 12-12-2012 alle 13:55

  4. #19
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    inizialmente ti avevo detto di guardare per quella. Comunque non ho capito cosa non trovi.

  5. #20
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nervine Visualizza Messaggio
    se poi, come dici tu, vi scoccia mettere un'alternativa per un pezzo che e-key non ha, a maggior ragione sarebbe meglio linkare il sito/produttore. così si può consigliare quello che si ritiene giusto, senza "accontentarsi" del 90% della scelta... sbaglio? (l'esempio del PC collegato alla TV ritorna....)
    Noi di solito ci basiamo sulla disponibilità ekey perchè è tra i più forniti!
    Non tutti hanno possibilità di spendere 10 euro a pezzo in spedizione solo per portarsi a casa dei pezzi che distano il 5% come prestazioni...

  6. #21
    L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    2,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nervine Visualizza Messaggio
    ...e soprattutto devo ancora riuscire a trovare test vari su risoluzioni FullHD (e magari anche 3D), che aiuterebbe non poco a orientare la scelta su 680 2gb, 680 4gb, SLI 680 2gb, SLI 680 4gb, 690, SLI 690, ....sto esagerando, lo so, lo faccio apposta. vorrei solo riuscire a capire che ruolo hanno e come si comportano Gpu e vRam riguardo fps, AA, mAA, etc, per scegliere bene...
    Prendi un test 3d e dimezza gli fps, perchè in 3d ne hai metà per occhio. Non servono benchmakrs appositi. Queste schede video non soffrono di alcun calo prestazionale nella gestione dello stereoscopico.

    Ah... parlando di proiettili...

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Ultima modifica di K4m1c14; 13-12-2012 alle 12:29

  7. #22
    L'avatar di nervine
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    36

    Predefinito

    u
    Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14 Visualizza Messaggio
    Prendi un test 3d e dimezza gli fps, perchè in 3d ne hai metà per occhio. Non servono benchmakrs appositi. Queste schede video non soffrono di alcun calo prestazionale nella gestione dello stereoscopico.

    Ah... parlando di proiettili...

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    scusa ma non ho capito la faccenda del test 3D: se il test è già sul 3D, perchè devo dimezzare ulteriormente gli fps?! intendevi forse di dimezzare gli fps dei test fatti in 2D?
    la conosco la dinamica del 3D, in linea di massima...

    l'avevo vista la Gigabyte, ma purtroppo è 3-slot, inadatta allo SLI con la Maximus V Gene...bisogna pur fare i conti con lo spazio fisico e non mi va di cimentarmi in rinvii strani dello slot Pci-e. L'ideale, nell'eventualità di uno SLI sarebbe stata l'MSI da 4gb (magari ci fosse stata una Lightning da 4gb!!), anche se per ora sono orientato sulla 690. vediamo un po' come si evolve l'hardware nel futuro immediato, spero in una 690 da 4+4gb...

    PS - qualcuno sa qualcosa a proposito di [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] ??
    Ultima modifica di nervine; 13-12-2012 alle 22:33

  8. #23
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    E la 680 lightinig da 4 giga che ti ho messo prima te la sei persa per strada allora visto che ripeti la cosa della MSI?

  9. #24
    L'avatar di nervine
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tiagullo Visualizza Messaggio
    E la 680 lightinig da 4 giga che ti ho messo prima te la sei persa per strada allora visto che ripeti la cosa della MSI?
    senti non è per mettere in dubbio quello che scrivi, ma a meno che il mio nb, il mio ipad, il nb della mia ragazza (se vuoi provo anche con la ps3) non si siano coalizzati contro di me/te, il link che hai postato nel tuo post #17 si riferisce a:
    MSI V283-005R in vendita su Amazon che ha 2 (DUE) Gb Vram, come del resto è riportato anche nelle specifiche del prodotto "Dimensioni RAM2048 MB", lo si può notare perfino sull'immagine della confezione....
    non so se sono io che sono dislessico e non riconosco il "2" dal "4", o se il problema non è il mio
    magari se qualcun'altro può provare quel link, magari facciamo luce, del resto ho quasi il doppio della tua età e potrei essermi rinc@gli@nito col tempo

    ti confesso che quando hai citato la Lightning da 4 (quattro) Gb Vram per la prima volta (tuo post #7) mi sono messo alla ricerca ma non ne ho trovato traccia nel web, nè sul sito della MSI nè altrove...

    -edit-
    non vorrei che tu volessi intendere invece questa [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] , che però non è assolutamente una Lightning e cmq col link non c'entra una ceppa...
    Ultima modifica di nervine; 14-12-2012 alle 14:20

  10. #25
    L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    2,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nervine Visualizza Messaggio
    u

    scusa ma non ho capito la faccenda del test 3D: se il test è già sul 3D, perchè devo dimezzare ulteriormente gli fps?! intendevi forse di dimezzare gli fps dei test fatti in 2D?
    la conosco la dinamica del 3D, in linea di massima...

    l'avevo vista la Gigabyte, ma purtroppo è 3-slot, inadatta allo SLI con la Maximus V Gene...bisogna pur fare i conti con lo spazio fisico e non mi va di cimentarmi in rinvii strani dello slot Pci-e. L'ideale, nell'eventualità di uno SLI sarebbe stata l'MSI da 4gb (magari ci fosse stata una Lightning da 4gb!!), anche se per ora sono orientato sulla 690. vediamo un po' come si evolve l'hardware nel futuro immediato, spero in una 690 da 4+4gb...

    PS - qualcuno sa qualcosa a proposito di [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] ??
    Non sapevo se eri abbastanza aggiornato da sapere che le ultime soluzioni ati ed nvidia non hanno nessuna differenza prestazionale tra 2d e 3d, se non il dimezzamento degli fps per cause direttamente connesse alla natura del 3d.

    Le prime serie di schede a supportare nativamente il 3d soffrivano di un ulteriore calo prestazionale (seppur piccolo) dovuto alla bassa ottimizzazione del calcolo parallelo, e quindi un leggero ritardo per la sincronia dei frame nello stereoscopico. Tra l'altro questi cali si avevano maggiormente quando si tentava un 3d a 60hz (60+60) piuttosto che nel caso del 30+30 proprio per la difficoltà di parallelismo del driver che faticava a sincronizzare i frame pari e i dispari.

    Per quanto riguarda la vga da 4gb c'è la palit che la fa, e anche se non è la migliore delle marche fa il suo sporco lavoro in maniera più che egregia. Il sito è lo stesso della gigabyte che ti ho linkato sopra.

    PS: Ma quanti monitor usi?

  11. #26
    L'avatar di nervine
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14 Visualizza Messaggio
    Non sapevo se eri abbastanza aggiornato da sapere che le ultime soluzioni ati ed nvidia non hanno nessuna differenza prestazionale tra 2d e 3d, se non il dimezzamento degli fps per cause direttamente connesse alla natura del 3d...

    ...PS: Ma quanti monitor usi?
    In verità non sapevo che le schede precedenti avessero cali... beh, ora so una cosa in più!

    Per il monitor, sempre un solo Asus VG278H 27" FullHD 120hz 3D (ancora da acquistare insieme al resto dell'hw) come da post #1...
    Il 3d è incentrato appunto su quale vga utilizzare per spingere tutto maxato (bf3, fc3, crysis3, skyrim, e chi più ne ha più ne metta...) in 1920x1080, cioè fhd, in 2D a 120fps(non di picco ma di media, se non fissi!) per sfruttare i 120hz.
    Per il discorso 3D, se la vga scelta riesce a spingere al max (60fps x occhio) anche quello, ben venga, ma l'intenzione è di giocare sicuramente in 2D senza rinunciare a nulla. Cmq presumo, da quello che dici, che se spingo tutto al max in 2D a 120fps, in 3D dovrei matematicamente avere i 60...

    PS - parecchi hanno detto la loro, ma cmq non ho ben compreso di cosa avrei bisogno per raggiungere lo scopo; 680 2gb, 680 4gb, SLI 680 2gb, SLI 680 4gb, 690 2+2gb, SLI 690 2+2gb.... o aspettare un'eventuale 690 4+4gb!
    l'acquisto è previsto intorno a fine febbraio, potrei andare direttamente di 690, ma non vorrei che poi fosse una spesa troppo eccessiva per quella risoluzione...

    x info, la conf:
    m/b - Maximus V gene
    cpu - i7 3770
    ram - 16gb 2133 cl9
    psu - 860 w
    ssd - samsung 840 pro 256gb
    Ultima modifica di nervine; 21-12-2012 alle 14:24

  12. #27
    L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    2,820

    Predefinito

    Beh si, se hai 120fps in 2d hai praticamente certi anche i 60+60 in 3d. Per il 3d va calcolata il doppio della vram che serve normalmente dato che la scheda video inizia a funzionare come fossero 2 (una per occhio) e quindi ti memorizza 2 volte le texture, 2 volte la geometria, ecc. Attualmente il 3d della maggior parte dei televisori è dato da un 24+24 o nei casi limite dal 50+50.

    Ma se consideri che i film in 3d al cinema li vedi fluidi e sono 24+24 (a parte i cinema imax) credo che non avrai particolari problemi anche in caso di picchi molto bassi negli fps.

    Io stesso sulla tv quando uso l'hdmi e gli occhiali 3d sto giocando con 24+24, e faccio appunto 24fps fissi, senza rallentamenti, senza scatti, senza vedere sfarfallamenti. Tu con uno qualsiasi di quei mostri da 4gb, con o senza overclock, con o senza lucidlogix virtu mvp avrai framerate molto più elevati, e quindi molto + accettabili.

    Avere un pc che fa girare ogni gioco esistente tutto al massimo è un po' come volere una macchina top in tutte le categorie (pista, offroad, comfort), spendi uno sproposito e non può esattamente eccellere in tutto.

    Secondo me una qualsiasi 680 4gb ti farà godere del 2d e del 3d in ogni situazione e con ogni titolo, ma ovviamente qualche calino di prestazioni magari col nuovo crysis et similia ci può stare, purtroppo prevedere come girereanno i titoli dei prossimi mesi è impossibile e capisco che tu sia in procinto di comprare tra i 500 e i 1000€ di scheda video e abbia bisogno di qualche tranquillizzazione, ma non ci è dato sapere cosa ci riserverà il 2013. Quello che so è che allo stato attuale delle cose una sola 680gtx fa girare tutto alla stragrande in fullhd, solo non esagerare come fanno tanti col msaa, dato che oltre i 4x serve solo per monitor con diagonale maggiore di 30" e fa scendere le prestazioni in maniera imbarazzante.

    my 2 cents

  13. #28
    L'avatar di nervine
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14 Visualizza Messaggio
    ...Avere un pc che fa girare ogni gioco esistente tutto al massimo è un po' come volere una macchina top in tutte le categorie (pista, offroad, comfort), spendi uno sproposito e non può esattamente eccellere in tutto.

    Secondo me una qualsiasi 680 4gb ti farà godere del 2d e del 3d in ogni situazione...
    Ottimo il suggerimento sul msaa, è proprio di parametri di questo tipo che non ne capisco e che magari con un semplice settaggio giusto migliorano di molto le prestazioni/qualità...

    Ricapitolando:
    il 3D è di secondo piano per me, quindi per spingere tutto al max in 2D potrei adottare questa soluzione [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] ? mi lascio così aperta la possibilità in un prossimo futuro di aggiungere uno SLI o passare ad un prodotto di nuova generazione magari...
    cmq se per fine febbraio dovessero esserci novità sono sempre in tempo a riponderare la scelta.
    per finire, non dovrei avere bottleneck con la conf postata sopra, giusto?
    Ultima modifica di nervine; 21-12-2012 alle 14:49

  14. #29
    L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    2,820

    Predefinito

    Posso dirti una cosa soltanto... overclocka la cpu avvicinandoti ai 4.5-4.6ghz e non avrai particolari colli di bottiglia.

    Io ho una 6970 clockata per quello che permette il mio buon arctic twin turbo 2 (920/1300) e riesco a far girare ogni titolo al massimo possibile a 1920x1200. Io sono bloccato a 60hz sul mio monitor. Ho un i5 2500k e a default o a 4.4ghz la differenza la vedo, parliamo di pochi frame ma c'è. Oltre i 4.4ghz non serve andare nella maggior parte dei casi perchè la vga diventa il mio collo di bottiglia (e si attesta intorno ai 45fps di media in farcry 3 all ultra settings 2x msaa).

    Una 680 necessiterà di maggiori frequenze di clock per farti avere i 120 fps (ammesso che il titolo sia abbastanza ottimizzato da farteli raggiungere), ma non ti fissare troppo coi 120hz se ti trovi in 2d perchè nessuna scheda video, in nessuna configurazione attualmente esistente ti darà mai quel che cerchi se esageri con la qualità video e con la pesantezza dei titoli.

    Mi spiego meglio... anche una gtx690 farà fatica a farti arrivare a 120fps in farcry3 all ultra settings 4x msaa, in quanto il titolo non è molto ottimizzato. In questo momento la media di frame di una 690 in quella situazione è di 110fps, mentre la 680 + performante arriva a 60 fps.

    Ma è un caso di codice scritto male, in quanto esistono titoli con la stessa qualità grafica che fanno anche il doppio dei frame nelle stesse condizioni.

    Prenditi una sola 680 e goditi tutto quel che vuoi, se proprio vedi che hai particolari esigenze aggiungine una seconda (quindi non prendere una scheda troppo di nicchia altrimenti non troverai la sorellina nel prossimo futuro). Io resto dell'idea che superati i 40 fps non c'è alcuna percezione di rallentamento o fluidità neanche con l'occhio molto allenato, e ora come ora andare oltre la 680 è quasi uno spreco, perchè i titoli male ottimizzati andranno una schifezza in ogni caso, anche con tripla scheda (e tutti gli altri voleranno, anche con scheda singola).

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Quale ISP Scegliere?
    Di Palaz N.C. nel forum Internet & Provider
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 15-06-2009, 19:46
  2. Quale GTX 260?
    Di adexxx88 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 24-02-2009, 18:08
  3. Quale RAM 1066 MHz
    Di Wizard1990 nel forum Schede Madri & Ram
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 20-02-2009, 21:57
  4. Ma quale è meglio???
    Di angelo.giam nel forum Schede Video
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-12-2008, 18:15
  5. Quale computer???
    Di pappalardo nel forum Hardware generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-12-2007, 19:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •